lion1709
Utente non iscritto
|
|
« inserita:: Ottobre 13, 2010, 01:02:31 pm » |
|
Salve a tutti, ho una domanda, come già detto ho un cruiser 500 del 2007 con 8000 km. e sono molto incuriosito dal doppio vario, mi domandavo se qualcuno di voi lo ha montato e con quali risultati. Attualmente ho montato un malossi multivar e mi chiedevo se potrei accopiarlo con il vario originale che ho tolto. poi se fosse possibile qualche link dove si vede nello specifico i singoli pezzi che lo compogono o magari una video-guida. ho già cercato in giro per il web (compreso il forum NEXUS) ma non trovo niente di soddisfascente. cordiali saluti a tutti.
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 13, 2010, 02:11:09 pm » |
|
Ciao,, fino ad un annetto fa si trovava qualcosa, a livello di foto. NON PUOI fartelo da te con tanta facilita', sei costretto a comprarlo. Prova a chiedere a Marrocco (guarda nel mercatino), il "preparatore" semi-ufficiale del forum, circa le impressioni che ha avuto. Personalmente, riporto il parere di un amico che lo ha montato, ottimo se si vuole correre e non si ha paura di consumare. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
|
lion1709
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 13, 2010, 06:01:41 pm » |
|
Ciao raga, grazie delle risposte vingiul a guardare le foto non credo sia impossibile farselo da solo,
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 13, 2010, 09:02:18 pm » |
|
Ciao, NON PUOI fartelo da te con tanta facilita', sei costretto a comprarlo. non ho detto che non puoi farlo, solo che non e' facile: in particolare la boccola centrale ed il dado che sono particolari, e quella parte che sostituisce la ventola. Chiaro che se hai una officina meccanica con tornio e frese a disposizione il discorso cambia. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Bari
tourer nel cuore
|
|
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 22, 2010, 07:28:35 pm » |
|
facci sapere devil..anche io sarei intenzionato...facci sapere quanto differisce dal malossi!!
|
|
|
si può sempre scegliere...da che parte stare
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Bari
tourer nel cuore
|
|
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 22, 2010, 07:30:10 pm » |
|
ah ragazzi un altra cosa....se potete fare dei video sull accelerazione o sul montaggio postate tutto qui!! ve ne sarei eternamente grato....sono stracurioso!!
|
|
|
si può sempre scegliere...da che parte stare
|
|
|
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Taranto
|
|
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 27, 2010, 02:31:05 pm » |
|
Ciao devili61, volevo chiederti ke impressione ti ha dato il doppio vario?
|
|
|
Ex Ed ora..
|
|
|
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 31, 2010, 01:16:08 pm » |
|
Be Devil ke impressioni ti da il doppio vario? Ci sono molti miglioramenti sull'erogazione della potenza?
|
|
|
Ex Ed ora..
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Roma
La marmitta é il mio tormento
|
|
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 31, 2010, 02:24:57 pm » |
|
Be Devil ke impressioni ti da il doppio vario? Ci sono molti miglioramenti sull'erogazione della potenza? Tutto inutile, non ci racconta nulla. Dice solo: "che bello che bello" e punto :
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Napoli
|
|
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 31, 2010, 03:35:10 pm » |
|
quindi a prima impressione ti piace.... ottimo a sapersi
|
|
|
Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 31, 2010, 03:37:59 pm » |
|
Quindi i miglioramenti si notano subito Be allora facci sapere qualke tua altra impressione quando ti fai un bel giro mirak Ciao e buon anno!
|
|
|
Ex Ed ora..
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Dicembre 31, 2010, 03:51:34 pm » |
|
ehi leggendo in giro un paio di info più dettagliate in merito ho notato che questa modifica richiede l'utilizzo di una cinghia più resistente dell'originale....
Devil tu come hai optato a ciò?
|
|
|
Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Dicembre 31, 2010, 06:28:39 pm » |
|
@ciccio cmq giusto per ricordarlo vorrei dire che il doppio vario sul 125 non monta solo su 250,300,400,500
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 01, 2011, 05:58:30 pm » |
|
ok grazie, infine posso dirti che dovresti notare anche una leggera diminuzione dei consumi siccome la trasmissione dovrebbe funzionare meglio in ogni caso restiamo in attesa di sapere come si comporta nell'utilizzo giornaliero
|
|
|
|
|
|
|