Salve a tutti, sono un possessore di un cruiser 500 del 2007 che ha cira 8000 km. vorrei chiedervi una cosa. Qualche giorno fa ho portato lo scooter dal meccanico per una messa a punto ed un controllo generale. Come quasi tutti i possessori del cruiser lamentavo (e lamento tuttora) lo sbacchettamento dopo i 130, quindi leggendo nel forum mi sono deciso di intervenire sui cuscinnetti dello sterzo facendoglieli stringere al meccanico.
Purtroppo è cambiato poco nelle alte velocità, visto che la moto era già dal meccanico gli ho chiesto di smotare la trasmissione (campana e frizione) per vedere in che stato erano e provare pulendola a risolvere il fastidiosissimo problema del muggito.
Preciso una cosa 2000 km fà ho montato il multivar con rulli da 15 gr e molla bianca tutto il resto è originale.
Il dubbio mio è questo, prima di portarlo dal meccanico lo scooter andava da dio, aprendo il gas a circa 40 no riuscivo quasi a tenerlo, adesso invece niente. Se prima come prestazioni avrei dato un bel 9 allo scooter adesso gli do un 5.
Vi faccio un elencodei lavori che ha effettuato il meccanico cosi potrete avere un quadro più chiaro:
- revisione pompa acqua
- pulizia trasmissione
- montaggio filo contakm
- stretto rallè dello sterzo
- pulito filtro aria
- rabbocco olio
io la butto li, dove c'è il filtro dell'aria esiste un piccolo tappo trasparente x controllare lo stato di pulizia del filtro, ho notato che c'è un po di olio.
potrebbe essere il filtro troppo saturo di olio??
ringraziando anticipatamente rimango in attesa saluti Peppe