Caspita ragazzi, non potevamo scegliere e beccare una giornata migliore!
Cominciamo dall'inizio , sono le 10 del mattino quando mi cominciano a giungere le telefonate di Ultimo e Flybyt che mi chiedono se è tutto apposto.......
Li tranquillizzo e gli do appuntamento al distributore per le 11...... riusciamo ad essere puntuali ed alle 11 siam gia tutti li che ci distribuiamo i carichi (le porchette,salsicce e bistecchine)...... alcuni motociclisti che si erano dati appuntamento allo stesso luogo ci guardano stupiti come per dire : ma ndò vanno questi?
E vabbè la prima figuraccia l'abbiamo fatta!!
Dopo pochi minuti arrivano altri 2 rinforzi romani con una Fiat Punto...... Federica e Valeria!!
Come hanno visto il mio Kymco hanno iniziato una lotta all'ultimo sangue per chi poteva venire con me..... dopo ben 5 ore di lotta furiosa Valeria ha battuto Federica e si è aggiudicata una corsa sul bolide Koreano!
Ore 11.30 arriva il gruppo campano...... come al solito Gerry è avanti a tutti ed è il primo scooter che si scorge all'orizzonte....... dopo i saluti di rito e il caffe "riscaldatore" partiamo alla volta di Nemi...... o meglio, questo era il progetto!!!!
Partiti e imboccata la via dei laghi vediamo abbassarsi le sbarre del passaggio a livello e da utenti civili ci fermiamo...... passano i minuti...... passano i minuti..... passano i minuti...... passano i minuti..... passano i minuti...... passano i minuti..... passano i minuti...... passano i minuti...... insomma passano talmente tanti minuti (30 piu o meno) che decidiamo di fare una strada alternativa, durante il tragitto pero la mia passeggera riesce (con fascino femminile) a farci andare prima a mangiare e poi magari si andra a Nemi per il dessert...... Ok, si va da iacchelli!!!
20 minuti e siamo al parcheggio di iacchelli........ c'era gia chi faceva il barbecue e non immaginate che profumi!
Ci facciamo coraggio e prendiamo posto...... Marco dov'è la carbonella (chiede Ultimo), ehm....carbonella? Sempre Ultimo: Marco ma il sale lo hai portato? Ehm...sale? Vabbè ma un po d'olio per fare le bruschette? Uff..... ed io che credevo di aver fatto le cose per bene!!
Vabbè non perdiamoci d'animo, mi son detto, in fondo qui vendono tutto! e cosi con Federica e Valeria si va al bazar mentre ultimo e flybyt pensavano al vino e alla carbonella!!
Si comincia!!! Sembrava una partita di calcio, Ultimo ha preso possesso del barbecue ed ha subito tirato fuori l'arnese
ma che avete capito
mi riferisco al forchettone!!
Le porchette ormai son gia calde e il buon gerry inizia il taglio del suino....... fette generose, anche il pane viene affettato con "spessore" (ma com'era buono quel pane! mmmmm)
Umberto ormai era tutto un fuoco e nell'impeto della giornata, senza sosta è passato alle braciole e alle salsicce........ lo dovevate vedere, creava dei vuoti d'aria nel muovere gli arnesi
mmmmmmmmm, Chi si è finito mezzo boccione di vino?? ?
Vabbè.... ragazzi non esageriamo!
Il pranzo ormai ci ha sfiancato e addirittura Giulio (pulsar) non ce la faceva piu!!
Federico (blumicra) è stato l'unico che mangiava talmente piano che doveva riscaldarsi le cose perche gli si freddavano nel piatto!!
A tavola come per magia è spuntato un megafono, si avete letto bene, Federica nella sua borsa tra l'ombretto e la cipria porta un megafono e la piastra per i capelli!!!
La piastra non è servita ma il megafono l'abbiamo largamente usato per chiamare UMBI e abbiamo fatto le prove per il prossimo anno...... il prossimo anno ci sara la gara di rutto libero in pineta con megafono!! ahahhahaha
Ho pure una partecipante ma devo farle vincere la timidezza!
Mettiano a posto l'area picnic e ci dirigiamo agli scooter...... Federica cambia destriero e passa sul mio Koreano........ via verso Nemi........ sotto la galleria che porta a nemi Federica mi dichiara tutto il suo amore ma il mio spirito è forte e porta tutti verso la meta prefissata!
A nemi troviamo parcheggio in ordine sparso e ci dirigiamo verso il centro del paese...... Guardate ci sono sedie libere a quel bar...... ok sono nostre e uniamo i tavoli!
Federico si prende un fragolino freddo (quindi voi direte che se lo beve lentamente non potra freddarsi) ma il bicchiere perdeva e quindi si è dovuto sbrigare nel berlo!!
Facciamo qualche foto di rito e poi facciamo ritorno agli scooter, sono ormai le 17..... per i campani è giunto il momento di iniziare il loro viaggio verso casa e cosi ci dirigiamo verso l'autostrada ma........ il traffico di quei luoghi ci accompagna per 10 km buoni e ci costringe a viaggiare lentamente al centro della carreggiata.......
Salutiamo i Campani e scortiamo le ragazze a prendere l'automobile di Valeria ....... Avevo le lacrime agli occhi mentre la vedevo andar via ma la perfida Federica non ha approvato il nostro amore!!
3 km e sono a casa giusto in tempo per litigare col vicino di casa che ha deciso di parcheggiare la sua auto davanti al garage di 12 condomini bloccando me per entrare e 3 auto per uscire
vabbè..... in fondo meglio non sclerare..... ho ripensato alla salsicciata di oggi e mi è passato il malumore!
Grazie Ragazzi!