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Autore Discussione: Pressione esatta pneumatici Beverly 250 i.e.  (Letto 61723 volte)
Beverly_250_i.e.
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Crying Freeman


« inserita:: Ottobre 10, 2010, 02:39:50 am »


...ciao a tutti...

premesso che prima di porre questa mia domanda sulla pressione delle gomme...

...ho usato la funzione "cerca" del forum, ma ho letto tante risposte diverse, quindi se avete un attimo di tempo per rispondere, vi dico che:

1) il 90% delle volte guido senza passeggero.

2) non monto mai (tranne qualche rarissima volta) il bauletto posteriore, e nemmeno le borse laterali.

3) gli ammortizzatori posteriori sono regolati sull'ultima tacca ed io peso intorno ai 65 Kg.

...detto questo, aspetto qualche vostra gradita risposta...ciao  Grin
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manuele
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 10, 2010, 07:30:01 am »

2,1 anteriore 2,1/ 2,2 posteriore
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daniel
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 10, 2010, 04:14:01 pm »



Ciao...

dipende dai pneumatici che monti e dalla guida che tu hai...
non tutti siamo uguali nella guida....

2,1 anteriore 2,1/ 2,2 posteriore
no Manuè...questo vabene x chi va tranquillo e non piega...io x esempio con questa pressione non riesco a piegare...xciò....ho 2.2 ant....e 2.4/2.5 post...e piego ke na meraviglia...

ripeto la pressione è molto soggettiva....secondo me dovresti provare varie pressioni e vedere quella che si adatta al tuo stile di guida....(xò att...parliamo sempre di 1 o 2  decimi....non d +... Grin

bye.....Daniel....... Wink Wink Wink
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Crying Freeman


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 11, 2010, 01:31:49 am »

Ciao Daniel...io da qualche settimana monto le "MICHELIN City Grip"  (OTTIMA ADERENZA)

e ti posso dire che ho uno stile di guida ASSOLUTAMENTE sportivo e riesco a piegare il Beverly quasi al limite  Grin

...fammi sapere...ciao
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2010, 09:28:01 am da AdrenalinaBlu » Registrato




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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 11, 2010, 07:52:17 am »

Il libretto del mio riporta 2,1 davanti e 2,3 dietro, se carico al posteriore va 2,5.
Ciao
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 11, 2010, 06:50:34 pm »

Ciao Daniel...io da qualche settimana monto le "MICHELIN City Grip"  (OTTIMA ADERENZA)

e ti posso dire che ho uno stile di guida ASSOLUTAMENTE sportivo e riesco a piegare il Beverly quasi al limite  Grin

...fammi sapere...ciao

Ciao....

bè che dirti......penso tu hai trovato già la tua pressione ideale....s riesci a piegare tranquillamente senza problemi al limite gomma sei nella pressione giusta....

solo ogni 5/600km controlla la pressione x vedere che sia tutto apposto...(io lo faccio regolarmente)....xckè ogni tot di km e bene sapere se a perso qualkosa di pressione...(cosa normale in un pneumatico che lo si sfrutta)... visto che adesso con questa pressione ti trovi bene controlla a quanto stai....e tienila sempre cosi....

bye.........Daniel.......... Cheesy Wink Wink
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2010, 04:13:34 pm da Lorenzo250 » Registrato

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Crying Freeman


« Risposta #6 inserita:: Ottobre 12, 2010, 02:46:20 pm »

Ciao Daniel...penso che tu abbia ragione.

Infatti ieri sono andato da 5 gommisti (tra i più bravi e conosciuti di Palermo) e ho chiesto quale fosse la pressione ideale per i pneumatici da scooter.

Ed anche loro mi hanno detto che ci sono diversi fattori che determinano la pressione giusta.
 

1) Se si viaggia da soli o con il passeggero.

2) Se si montano bauletti e borse.

3) Regolazione degli ammortizzatori

4) Il peso del guidatore...

...ed infine il tipo di guida (Sportiva o da "passeggio")

Concludendo...in base alle mie caratteristiche sopra citate, anche loro mi hanno consigliato
2.2 Anteriore e 2.5 Posteriore.

Ti chiedo un'ultima cosa...ma è vero che in inverno bisognerebbe diminuire di 0.2 bar la pressione?

L'ho letto da qualche parte (su questo FANTASTICO Forum)...

...fammi sapere...ciao  Grin

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 11:18:51 am da AdrenalinaBlu » Registrato




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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 12, 2010, 04:01:22 pm »

ti posso dire che ho uno stile di guida ASSOLUTAMENTE sportivo e riesco a piegare il Beverly quasi al limite  Grin

stai attento non è una moto... mi divertivo a limare il sottopedana, poi un bel giorno volai....

un consiglio: ultima tacca x il tuo peso piuma è eccessiva, la molla sta troppo precaricata.
l'ultima tacca sarebbe solo per guida in due e pieno carico.
Rischi di avere un posteriore che nn copia perfettamente le asperità, soprattutto in piega e specie se stai così alto di pressione (2.4-2.5bar).
Io gli originali li tengo alla prima tacca... i bitubo invece hanno una regolazione particolare del precarico ideale... Smiley
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #8 inserita:: Ottobre 14, 2010, 12:54:58 am »

Citazione


Ciao Daniel...penso che tu abbia ragione.

Infatti ieri sono andato da 5 gommisti (tra i più bravi e conosciuti di Palermo) e ho chiesto quale fosse la pressione ideale per i pneumatici da scooter.

Ed anche loro mi hanno detto che ci sono diversi fattori che determinano la pressione giusta.
 

1) Se si viaggia da soli o con il passeggero.

2) Se si montano bauletti e borse.

3) Regolazione degli ammortizzatori

4) Il peso del guidatore...

...ed infine il tipo di guida (Sportiva o da "passeggio")

Concludendo...in base alle mie caratteristiche sopra citate, anche loro mi hanno consigliato
2.2 Anteriore e 2.5 Posteriore.

Ti chiedo un'ultima cosa...ma è vero che in inverno bisognerebbe diminuire di 0.2 bar la pressione?

L'ho letto da qualche parte (su questo FANTASTICO Forum)...

...fammi sapere...ciao  Grin



Ciao....

allora tutte le cose da tè elencate diciamo che sono quelle che un buon gommista dice hai propri clienti...

solo che io fossi in tè abbasserei il precarico molla....li tieni troppo duri....calcola che io peso 80 kg ed ho il precarico sulla seconda tacca....tu potresti metterla anche alla 1°....visto il tuo peso....o al massimo alla 2°......altrimenti ti salta troppo il post....(ed è pericoloso in curva)....

cmq x il fatto di abbassare di 0,2 bar d'inverno......be questo lo si fà sulle sportive...con gomme da pista ed indifferentemente dalla stagione.....su queste che usiamo normalmente noi non c'è bisogno....il xckè e di facile spiegazione....

le Diablo x esempio anche d'estate con temperature alte..(sull'asfalto)...non arrivano mai ad espandersi fino ad aumentare di 0,2 bar....

figuriamoci d'inverno con temperature decisamente + basse....non preoccuparti vai tranquillo...

ripeto se hai trovato la giusta pressione lasciele cosi.....ed ogni tanto...(tot km)....dagli una controllata....
specie quando sono nuove...dove il pneumatico deve ancora rodarsi.....

io dopo i 600km fatti...(con gomme nuove)... ho controllato ed erano scesi di 0,9 bar all'ant.....e 1,1 bar al post...dopo essersi rodate un pò in pratica ero sgonfio il gommista me l'aveva detto che si sarebbero abbassate x assestamento......ma cmq te ne accorgi anche dalla tenuta che cambia visibilmente...

bye...bye...Daniel... Grin Wink Wink
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 10:43:46 pm da daniel » Registrato

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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 14, 2010, 05:22:48 am »

ti posso dire che ho uno stile di guida ASSOLUTAMENTE sportivo e riesco a piegare il Beverly quasi al limite  Grin

stai attento non è una moto... mi divertivo a limare il sottopedana, poi un bel giorno volai....

un consiglio: ultima tacca x il tuo peso piuma è eccessiva, la molla sta troppo precaricata.
l'ultima tacca sarebbe solo per guida in due e pieno carico.
Rischi di avere un posteriore che nn copia perfettamente le asperità, soprattutto in piega e specie se stai così alto di pressione (2.4-2.5bar).
Io gli originali li tengo alla prima tacca... i bitubo invece hanno una regolazione particolare del precarico ideale... Smiley


Ciao Lorenzo...quando dicevo ultima tacca dell'ammortizzatore, intendevo dire la prima



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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 14, 2010, 10:24:31 am »

appunto : prima o ultima dipende da dove si guarda
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 11:19:58 am da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 18, 2010, 10:42:38 am »

perfetto Cheesy

prova semmai anche a mettere quella subito sopra... che dovrebbe essere qella ideale in guida solitaria e scarichi Smiley
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 19, 2010, 08:42:01 am »

...anche considerando che peso intorno ai 65 Kg?
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2010, 09:27:21 am da AdrenalinaBlu » Registrato




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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 20, 2010, 09:11:49 am »

bè sono prove Smiley
era così x parlarne, se hai già provato e ti trovi meglio adesso, lascia tutto così
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 24, 2010, 02:09:53 am »

...infatti...ciao  Grin
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2010, 09:27:00 am da AdrenalinaBlu » Registrato




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