fabio91
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« inserita:: Ottobre 04, 2010, 11:31:01 pm » |
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fabiano9
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:01:32 am » |
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i rulli sono tutti simili! poi per motivi che ancora non conosco, ad alcuni scooter si consumano prima, ad altri viceversa!
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fabio91
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:13:33 am » |
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Ma scusa c'è chi dice che gli si consumano dopo 1500 km e chi dice dopo 3-4 mila,non capisco come ci possano essere queste enormi differenze,poi volevo sapere una cosa che differenza c'è frà rulli 19x17 e 20x17,vanno bene entrambi o devono essere per forza 20x17?grazie
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 05, 2010, 06:15:26 am » |
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Ciao, se metti rulli 19x17 in un variatore 20x17, non avrai MAI velocita'. Sul 400, con dei Malossi ho fatto quasi 15mila km, con i Piaggio quasi 20mila. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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fabio91
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:03:21 am » |
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Quindi devono essere 20x17 per ottenere ciò che si vuole,ma la piaggio li fà i rulli 20x17?
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:15:55 am » |
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Ciao, controlla sui siti Malossi e Polini che misura di rulli consigliano per il variatore originale: nel 400 sono in tutti e tre le marche da 25x17, quindi posso mettere una qualsiasi marca delle tre, a seconda della disponibilita' del peso dei rulli. vingiul
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fabio91
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:21:16 am » |
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Ma praticamente io vorrei avere la moto col variatore malossi montato,però la vorrei tranquilla,non mi piace che stà sempre alta di giri,perchè comunque percorro a volte tratti di strada lunghi anche 30-40 km di domenica nelle belle giornate e non vorrei camminare tutto il tempo con la moto che strilla,che peso potrei mettere?Intanto ho deciso di non montare la molla di contrasto,visto che si dice che lo tenga più alto di giri,per i rulli invece?
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fabio91
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 05, 2010, 10:22:53 am » |
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Aspetto qualcuno che abbia un beverly 125 col multivar montato che mi possa dire con quali rulli si è trovato meglio e che gli siano durati di più delle altre marche,grazie
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tourer_125
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:02:15 pm » |
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anke a me i rulli arrivavano al ferro nel giro di 3 o 4 mila km.. avevo i 9.5, credo sia dovuto a u fatto ke giri troppo alto il variatore e quindi rulli leggeri.. prova co ig in +.. io ora sono tornato all'originale con rulli malossi da 7.4 e mi trovo divinamente.. ho + accellerazione e + allungo.. il malossi monta i 20x17, l'originale i 19x17
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fabio91
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:31:41 pm » |
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Ma non ho capito una cosa perchè tutti tornano al variatore originale,che problemi ha il multivar?
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fabio91
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:41:50 pm » |
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Scusami Vin una domanda per te,tu hai detto che se vengono messi dei rulli 19x17 su un variatore 20x17 non si otterrà mai la velocità che si dovrebbe ottenere ma quindi scusa il variatore originale monta i 19x17 ma i malossi li dà 20x17,montando questi rulli 20x17 sul variatore originale anche se dello stesso peso cambia qualcosa?grazie
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vingiul
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 05, 2010, 02:19:09 pm » |
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Ciao, il diametro dei rulli influisce sulla apertura del variatore. Se il variatore e' previsto per rulli da 19 e metti rulli da 20, il variatore e' gia' aperto prima di avviare il motore: parti in seconda; se invece il variatore e' previsto per rulli da 20 e metti i 19, non si aprira' mai del tutto, e quindi non raggiungerai mai la massima velocita'. vingiul
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fabio91
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 05, 2010, 02:31:08 pm » |
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Perfettoo vin quindi in teoria mettendo rulli da 20x17 è meglio poichè fà partire già col variatore aperto,ma i contro quali sono?
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daniel
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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 05, 2010, 02:37:47 pm » |
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Ciao... vincè...ascolt una cosa tu cosa ne pensi del vario originale con rulli Malossi....ne sento parlare anche al difuori del forum e tutti ne parlano appunto + ke bene....sinceramente stavo valutando la cosa.....cosa mi consigli....da premettere che io purtroppo non arrivo a fare come te 15 mila km con il malossi.....max arrivo a 6 mila non di +...poi mi tocca ogni volta smontare e cambiare tutto l'ambaradan.... bye....Dani...
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vingiul
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 05, 2010, 04:26:17 pm » |
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Ciao, @fabio91 partendo col variatore gia' aperto (in seconda), un tetraplegico con sedia a rotelle -ruote sgonfie- ti sta avanti per 100 metri... scherzi? Perdi la partenza! E se/quando recuperi, avrai un allungo minimo: non hai una potenza abbastanza alta da poterci provare. @daniel la Malossi consiglia i rulli da 16g per il variatore originale; la Polini consiglia i rulli da 15g. Io ho tenuto per piu' di 5mila km i rulli da 16g, e posso dirti che il mezzo va molto ma molto meglio in accelerazione (molto allegro da 0 a 60, poi schizzava via come una scheggia), senza perdere in allungo; il rovescio della medaglia e' che avevo perso circa 2-3 km/l rispetto ai rulli da 18.6 (originali), e la temperatura saliva parecchio. Per la cronaca, al Nazionale avevo i 16g e la 4Road, al giro sul Faito solo i 16g. Ora ho i 18.6, e sto cercando come alleggerirli a 17-17.5, per provare. vingiul
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