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Autore Discussione: Bitubo all'anteriore sul 400  (Letto 3720 volte)
lele73
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cvt-fr4 e bitubo WME


« inserita:: Ottobre 03, 2010, 02:05:12 pm »


Ieri ho montato il kit  Bitubo che prevede molle con spire molla con piegatura differenziata e nuovo olio per le forche con viscosità 20w
il sistema originale Piaggio era diventeto troppo tenerino per i miei gusti, accentuato dal fatto che recentemente ho montato 3kg di piombi all'anteriore per eliminare la fastoidiosa vibrazione dello sterzo alle alte velocità, in città con le originali ondeggiava troppo e piuttosto sembrava che saltellasse, si era così reso necessario indurire un po' l'anteriore diventato fastidioso e devo dire che con il kit Bitubo la situazione è migliorata discretamente soprattutto in città dove non saltella praticamente più

preciso che l'originale Piaggio era addirittura un 7,5w con più olio del previsto, ne ho tolti 215cc 20 in più dei 195 dichiarati da manuale officina Piaggio e le molle Piaggio tolte sono leggermente più lunghe delle Bitubo messe 287 contro 291mm Piaggio 
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2010, 02:57:26 pm »



Ciao.....

quindi...risultato alle alte velocita!!??

ma anche dietro hai i Bitubo!!

bye....Daniel... Wink
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cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 03, 2010, 07:58:36 pm »



Ciao.....

quindi...risultato alle alte velocita!!??

ma anche dietro hai i Bitubo!!

bye....Daniel... Wink

I miglioramenti si notano anche alle alte velocità vista la maggior "durezza" dell'olio 20W è più progressivo in espansione e in compressione,comunque i difetti di ondeggiamento erano praticamente spariti con i piombi di 3 chili aggiunti così è ulteriormente migliorato, i miglioramenti si notano soprattutto in città.
I posteriori non li ho messi gli originali mi sembrano ancora discreti e poi la spesa era notevole,
in futuro molto probabilmente  li cambierò magari prima della prossima estate per ora tengo questi
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 04, 2010, 01:08:30 am »

un link con le info di sto kit bitubo?
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 04, 2010, 01:34:14 am »

un link con le info di sto kit bitubo?

Cosa intendi con un link, puoi tranquillamente scaricare dal sito della Bitubo direttamente il catalogo con tutte le indicazioni e i prezzi,  ti consiglio di scaricare il loro catalogo
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 04, 2010, 08:45:21 am »

Ieri ho montato il kit  Bitubo che prevede molle con spire molla con piegatura differenziata e nuovo olio per le forche con viscosità 20w
il sistema originale Piaggio era diventeto troppo tenerino per i miei gusti, accentuato dal fatto che recentemente ho montato 3kg di piombi all'anteriore per eliminare la fastoidiosa vibrazione dello sterzo alle alte velocità, in città con le originali ondeggiava troppo e piuttosto sembrava che saltellasse, si era così reso necessario indurire un po' l'anteriore diventato fastidioso e devo dire che con il kit Bitubo la situazione è migliorata discretamente soprattutto in città dove non saltella praticamente più

preciso che l'originale Piaggio era addirittura un 7,5w con più olio del previsto, ne ho tolti 215cc 20 in più dei 195 dichiarati da manuale officina Piaggio e le molle Piaggio tolte sono leggermente più lunghe delle Bitubo messe 287 contro 291mm Piaggio 

mi dici dove hai sistemato i 3 kg? una foto? grazie, ciao
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 04, 2010, 11:49:26 am »

Ieri ho montato il kit  Bitubo che prevede molle con spire molla con piegatura differenziata e nuovo olio per le forche con viscosità 20w
il sistema originale Piaggio era diventeto troppo tenerino per i miei gusti, accentuato dal fatto che recentemente ho montato 3kg di piombi all'anteriore per eliminare la fastoidiosa vibrazione dello sterzo alle alte velocità, in città con le originali ondeggiava troppo e piuttosto sembrava che saltellasse, si era così reso necessario indurire un po' l'anteriore diventato fastidioso e devo dire che con il kit Bitubo la situazione è migliorata discretamente soprattutto in città dove non saltella praticamente più

preciso che l'originale Piaggio era addirittura un 7,5w con più olio del previsto, ne ho tolti 215cc 20 in più dei 195 dichiarati da manuale officina Piaggio e le molle Piaggio tolte sono leggermente più lunghe delle Bitubo messe 287 contro 291mm Piaggio 

mi dici dove hai sistemato i 3 kg? una foto? grazie, ciao

Si ne avevo già parlato qualche mese fa quando misi i pesi intervenendo  nel nel post "Oscillazionni a 140Km/h"
ti rimando a quest post in cui inseriii le foto
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=6427.120

come forse si capisce dalle foto i pesi li ho messi sopra al parafango di plastica nero dentro allo scudo anteriore, dalle foto si vede, ti è però necessario mettere una staffa di sostegno abbastanza robusta, io l'ho messa di 3mm pioegata  e tagliata ad hoc
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 04, 2010, 11:26:02 pm »

grazie lele!!!!!!!
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