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Autore Discussione: Puleggia fissa urta il carter...  (Letto 4409 volte)
morfeo110
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« inserita:: Ottobre 03, 2010, 12:40:43 pm »


salve utenti  dopo varie ricerche sul forum mi vedo costretto a creare sto topic....

allora il prob e ke montando il multivar la puleggia fissa esce troppo fuori rispetto a quando montavo vario ori facendo urtare la puleggia fissa contro il carter, nel vario malossi ho lasciato il rasamanto di 1 mm come da vario ori montato tutto faccio un giro e appena accellero si sente sfregare la puleggia contro il carter....
puo essere ke sia la cinta nuova ke deve salire di piu..? il mio amico ke montava ha levato una delle 2 rondelle xke ke si trovano davanti alla puleggia fissa xke nn si riusciva a stringere il dado, voi le avete messe tutte e 2 o solo una..?
cosa puo essere..?

sperando di essere stato kiaro kiedo aiuto avoi..
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2010, 12:48:46 pm »

Ciao,
sei certo che il Multivar sia per il tuo Beverly e non per uno di diversa cilindrata? I rulli sono del diametro giusto?
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 03, 2010, 12:58:36 pm »

i rulli si sono i suoi xke sono usciti dal kit, cio messo i 15g, x il vario è quello xke ho visto i codici ke sono sulla scatola....


è sicuro lui il vario ho controllato mi trovo coi codici, altre idee..?  Sad
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2010, 01:08:17 pm da morfeo110 » Registrato

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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 03, 2010, 01:13:07 pm »

vingiul quando monti il vario malossi rimetti davanti alla puleggia le 2  rondelle ke trovi smontando quello ori  o ne levi una..?
 noi ne abbioamo tolto una xke sembrava ke nn ci stavano, adesso mi viene il dubbio ke levandone una cmq il dado arriva prima a fine corsa e nn spinge piu di tanto la puleggia contro la cinta (e il vario)..

spero sia stato kiaro..?

 
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 03, 2010, 01:45:28 pm »

devi montarle entrambe e verifica che il tuo amico non abbia fatto qualche errore di montaggio del tipo che non abbia inserito fino in fondo sull'albero motore il piattello del variatore ... o la semipuleggia fissa questi potrebbero essere i motivo per cui non hai spazio per mettere il dado sull'albero motore  Cool Cool
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 03, 2010, 02:04:17 pm »

montate bene quel dado mi raccomando.. a me qualke giorno fa è saltato e mi ha graffiato la protezione delle alette della puleggia fissa e un pezzo del motorino di avviamento..
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 03, 2010, 03:07:46 pm »

devi montarle entrambe e verifica che il tuo amico non abbia fatto qualche errore di montaggio del tipo che non abbia inserito fino in fondo sull'albero motore il piattello del variatore ... o la semipuleggia fissa questi potrebbero essere i motivo per cui non hai spazio per mettere il dado sull'albero motore  Cool Cool

se mi dici ke le rondelle vanno entrambi ecco risolto il prob, la cinta deve salire di piu sul variatore e far in modo ke la puleggia vada piu avanti verso l'albero...
grazie

x quandto riguarda i rasamenti prima ne avevo 2 da 1 mm cadauno adesso li rimetto o li levo..?
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 03, 2010, 03:40:22 pm »

attenzione ho capito adesso il tuo è solo un problema di montaggio causato dal fatto che non hai fatto salire la cinghia sul variatore aprendo le semipuleggie posteriori ... e quindi hai stretto il dado del variatore pacendo fare spessore alla cinghia ... stai aattento che è come se il dado nn l'avessi proprio stretto e potresti rompere la filettatura sull'albero motore o peggio ancora il millerighi dell'albero  Shocked Shocked  Shocked.
Quando stringi il dado del vario devi prima alrire a mano il correttore di coppia ( le semipuleggie dietro) in modo da farci scendere la cinghia dentro e poterla lasciare davanti sul variatore il + lontano possibile dal mozzo (ti viene automatico) ed essere così certi di serrare il vario perfettamente. Così facendo hai tutto lo spazio per montare rasamenti e rondelle come da originale  Wink Wink
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 03, 2010, 03:53:15 pm »

grazie ragazzi, domani mattina smonto tutto, x ora il mezzo è fermo en nn lo prendo...!!! mi avete levato un pensiero... Grin
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Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #9 inserita:: Ottobre 04, 2010, 12:11:03 am »

vai tranquillo morfeo, sicuramente è come ha detto Street!  Grin non ti preoccupare, domani mattina con calma fai tutto e soprattutto fai le cose per bene! Wink
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 05, 2010, 01:41:27 pm »

TUTTO RISOLTO.....  Grin

il prob è stato ke  quando il mio compare ha messo il piattello del variatore sull'albero motore nn l'ha inserito bene quindi è rimasto tutto di un paio di cmq piu avanti, ieri mattina abbiamo smontato tutto e rivisto la sistemazione del variatore e vi vorrei fare 2 domande:

1: io cio messo un rasamento ori da 1mm ma è noramel ke la cinta (nuova ori piaggio) nn si incastri nel variatore ma ke io riesco a girarla con le mani..?

2: ho messo il vario malossi con rulli da 15 g, rasamento da 1mm, mollette bianke nella frizione, mollone bianco e cinta nuova ori piaggio, secondo voi il mio settaggio predilige l'allungo..? io ho fatto una prova subito e da 0 a 90 km/h ci metto lo stesso spazio xo mi hanno detto ke si deve rodare il vario e la cinghia...


grazie


ultima cosa fare il lavoro da solo è bellissimo..:!!!
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splendido splendente........


« Risposta #11 inserita:: Ottobre 05, 2010, 01:50:35 pm »

ultima cosa fare il lavoro da solo è bellissimo..:!!!


E' una soddisfazione impagabile....io ancora non ho aperto il carter, ma mi documento quotidianamente. non vedo l'ora di aprirlo e metterci mano io!!!!che goduria!!!
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