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Autore Discussione: si inchioda a 70  (Letto 9425 volte)
doctor_Dj
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"la potenza non è nulla senza il controllo"


« inserita:: Settembre 28, 2010, 01:29:24 pm »


ahimè il mio beverly ne ha uscita un'altra circa 2 ore fa!!!  Cry

esco alle 9:30 dall'ufficio e mi dirigo di fretta e furia al catasto, il beverly cammina come ha sempre camminato da quando l'ho "ricostruito".
Esco dal catasto intorno le 11 salgo in sella e come vado a partire noto subito ke la frizione non muggisce più ma strappa della miseria ho pensato "bhà... sarà arrivata totalmente alla fine", prendo uno stradone dritto apro a maneta ed il beverlozzo come di routine schizza a 100 in un attimo. Dopo vari giretti in città prendo l'autostrada per ritornare in ufficio e mi si stringe il cuore  Cry il beverly arriva a 70 molto faticosamente e non ne vuole più sapere di andare oltre, a manetta rimane inchiodato a 70  Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry

sono andato dal mio meccanico ke ha storto il naso e mi ha detto "non voglio dire niente prima di provarlo xò visto con ke bronzine stai girando potrebbe essere successo qualcosa all'interno come può anche essere ke la frizione sia definitivamente finita... lo devo provare"

per voi cosa può essere successo?

sta dando un sacco di problemi anche dopo averlo ricostruito... e mi sa ke sta volta lo cambio e mi prendo il modello nuovo, anche se mi dispiace parecchio!!!

OT
se c'è qualcuno ke ha provato la versione 300 del nuovo beverly gentilmente può farmi sapere in qualche modo le sue impressioni? grazie
FINE OT (e scusate per questa piccola parentesi XD )
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 28, 2010, 01:35:40 pm »

che beverly hai?
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si può sempre scegliere...da che parte stare
doctor_Dj
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"la potenza non è nulla senza il controllo"


« Risposta #2 inserita:: Settembre 28, 2010, 01:46:19 pm »

un 200
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pask82
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 28, 2010, 02:03:20 pm »

a me si inchiodava a 90 ma solo perchè avevo i rulli di minor peso di quelli originali e ormai alla frutta......poi ho messo rulli originali piaggio e frizione by marrocco e dopo aver fatto 100 km di rodaggio l'altro giorno è salito senza problemi a 120 di tachimetro e in poco spazio( dj se conosci reggio li ho presi tra l'uscita di cardinale portanova e uscita via lia)......ci perdo in scatto ma ho dei giri bassissimi, il bev non urla, non strappa in mezzo al traffico e in allungo va benissimo.
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"la potenza non è nulla senza il controllo"


« Risposta #4 inserita:: Settembre 28, 2010, 03:19:48 pm »

@pask82 se è la frizione potrei anche capirlo ma se sono i rulli m'arrabbio... io ho i 14g della malossi con multivar e molla bianca e poi è successo tutto all'improvviso... cala così il motore quando si cosumano i rulli? (si ho capito dove... mi togli un dubbio? originali da quanti grammi sono? non l'ho mai saputo e leggendo su internet ho trovato 10000 risposte diverse XD ) tu ke beverly hai?

cmq venendo in ufficio poco fa ho notato un'altra cosa della quale prima non mi ero accorto: ha un "freno motore" assurdo... prima se chiudevo rallentava ma abbastanza lentamente ora invece pare ke sto rallentando con le marce e nel fra tempo freno...!!! O_O non ho toccato i freni per venire quà nemmeno in entrata di curva... mi è bastato chiudere il gas per arrivare alla velocità desiderata nello spazio scelto O_O

inoltre rispetto a prima (ricordo ke per "prima" mi riferisco a sta mattina ore 9:30 circa eh...) è moooooooooolto più basso di giri...

solo a me capitano tutti i misteri della meccanica  Undecided    Cry Cry Cry Cry



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« Risposta #5 inserita:: Settembre 28, 2010, 03:55:34 pm »

Ciao,
se cerchi, trovi un topic per le impressioni sul nuovo Beverly 300.
Per il tuo problema, escluderei la frizione: se slittasse salirebbe di giri, ma se resta basso il problema potrebbe essere nel motore.
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 28, 2010, 03:59:28 pm »

A me così a naso sembra un problema relativo alla trasmissione finale.
Se fosse un problema di motore non lo sentiresti salire di giri come al solito e probabilmente sentiresti anche qualche rumore molesto provenire dal motore.
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doctor_Dj
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 28, 2010, 06:55:50 pm »

@vingiul si grazie... l'ho trovato dopo ke avevo scritto il messaggio ^^ cmq la frizione slitta... solo ke prima muggiva e faceva una partenza a rallentatore appena attaccava per bene schizzava in avanti, ora invece strappa senza emettere alcun suono fa una partenza a rallentatore e a rallentatore continua a camminare!!!

@eddolix io lo spero... ma ho paura ke sia proprio un problema al motore come ha detto vingiul

in ogni caso come va va... ho deciso di prendermi quello nuovo soprattutto xkè questo a carburatore mi sta facendo spendere 5 euro di benza ogni 2 giorni (non so se è normale tenete conto ke ci faccio 30km al giorno se va bene 80km al giorno se va male)
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 28, 2010, 08:45:11 pm »

dj ho un beverly 200 del 2003.....io con 5 euro( 3.76 litri all'automatico esso negli orari di chiusura) faccio anche 75 km in mezzo al traffico.....lo testo ogni settimana per i consumi.
Forse ti si sarà starato il multivar anche se non sono un esperto di variatori in quanto il mio è tutto originale e va più che bene senza nessun tipo di problema fuori dall'ordinario per adesso( ho 30000 km).
Per quanto riguarda i giri del motore il mio a 90 in autostrada urlava da dare fastidio ora non più.
Per quanto riguarda i rulli non so che peso siano ti posso dire che erano di colore azzurro cielo.....cmq io ti consiglierei di cambiare meccanico per vedere cosa ti dice....io mi servo da MOTORTEAM....è prima della Piaggio di DE Domenico. E'  un po' caro ma ha un officina perfetta e sanno fare il proprio lavoro.....tieni conto che va avanti solo su appuntamento.
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 28, 2010, 09:18:36 pm »

è l'officina ke gli sta attaccata alla piaggio? O_o
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 29, 2010, 12:30:38 pm »

senti pure rumoracci? perchè se nn li senti io escluderei problemi meccanici tra motore e trasmissione...
io avanzo altre due ipotesi: o ti si è bloccata una pinza (e li devi tastare i dischi x sentire se son roventi) oppure a mio avviso è un problema d'alimentazione.
70km/h a manetta a me farebbe pensare a membrana del carburatore forata o collettore di aspirazione rotto/fessurato, ma è quel freno motore esagerato che nn mi convince....
« Ultima modifica: Settembre 29, 2010, 12:32:48 pm da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #11 inserita:: Settembre 29, 2010, 12:58:19 pm »

beh quando è toccata a me una cosa del genere era saltato un paraolio sul correttore di coppia che mi inondò di grasso carter cinghia e pulegge .... max velocità 80 kmh.
ma il motore saliva bene ....
Potresti anche aver rotto la frizione visto che già slittava  Shocked Shocked o potresti anche avere la cinghia completamente andata o la molla di contrasto spezzata o completamente ammollata  ... finora che manutenzione hai fatto ??
e cmq come prima cosa apri il carter   Cool Cool
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 29, 2010, 01:50:24 pm »

si l'officina è quella come si prende la discesa a sinistra. Io da poco ho inziato a fare tutto da me grazie all'aiuto del forum( ho cambiato regolatore solo, la pompa del'acqua solo con relativo liquido, la frizione e i rulli da solo e tra una settimana cambierò olio candela e filtro) però l'officina è sempre piena è un autorizzato Piaggio e sopratutto non gioca sui prezzi dei ricambi perchè lui ti manda sempre da De Domenico a prenderli tu se vuoi e lui si paga solo la manodopera.
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 29, 2010, 03:18:36 pm »

@pask82
grazie... xò oggi sono andato dal mio meccanico e ho scoperto l'arcano mistero... abbiamo fatto un sacco di ipotesi ke a dire del mio meccanico sono tutte possibili ma l'unica alla quale non abbiamo pensato è quella corretta la cosa più stupida di questo mondo:
si sono mollati tutti i filtri interni della marmitta ke quando cammino fanno da tappo ai gas di scarico... mi ha smontato il terminale l'ha scecherato un po è s'è setito un rumore di ferraglia assurdo ke, avendo il casco, non riuscivo ad avvertire mentre camminavo!!! -.-

per quanto riguarda le partenze alla moviola ed i famosi strappi, ho fatto dare un'occhiata alla frizione ed il materiale d'attrito è finito... praticamente la mia frizione si attacca alla campana solo con le massette!!! XD cmq dato ke ormai ho deciso di prendermi il modello nuovo (il mio punto debole sui mezzi a due o quattro ruote sono le luci a led... *_* ) trovo una frizione mezza buona e glie la metto e per la marmitta vorrei "sfiltrarla" e a questo proposito vorrei chiedervi: quali sono gli svantaggi/vantaggi di una marmitta sfiltrata a livello di prestazioni? (lasciamo perdere il fatto ke se mi fermano mi prendono lo scooter...)

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« Risposta #14 inserita:: Settembre 29, 2010, 10:42:31 pm »

il 200 è euro 1 è già quasi vuota XD lasciala così come è che ci vai solo a perdere Grin
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