Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: candela consumata  (Letto 2636 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« inserita:: Settembre 21, 2010, 10:51:11 pm »

Ciao a tutti
il mio Beverly 400 ha circa 6200km ho fatto il tagliando (controllo) dei 5000, da un po' di tempo a questa parte in rilascio con motore al minimo a volte si spegne, e oggi me l'ha rifatto, durante il tagliando proprio per gli spegnimenti che gli avevo segnalato mi hanno alzato un parametro sulla centralina dicendomi che era disponibile una nuova mappatura. Oggi ho deciso di dare un'occhiata alla candela per verificare in che stato è.  Smontata la candela ho notato subito un consumo anomalo e direi quasi eccessivo per i km fatti. La distanza tra gli elettrodi eccessiva, mi sembra oltre 0,9mm misurata con spessimetro, inoltre il consumo dell'elettrodo interno era tutto di traverso. Con il 250 carburo che avevo prima nessun problema del genere, ogni volta che smontavo la candela gli elettrodi erano perfetti e magari consumati ma in maniera lineare e non trasversalmente. Chi ha il 400 ha registrato tali consumi anomali degli elettrodi? Ho inoltre notato il colore della candela intorno all'isolante interno di un color crema (buono direi) mentre sulla parte superiore della filettatura residui eccessivi di color nero come se vi fossero residui di eccessiva carburazione e quindi depositi di combustibile mal bruciato. Può essere che il 400 ha la tendenza a bruciare eccessivamente la candela? Dopo aver rimontato la candela l'ho riprovato e ho subito notato maggiore prontezza nel salire i giri da bassi regimi e apparentemente miglior ripresa, evidentemente il ripristinare della candela ha influito positivamente sul rendimento

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Settembre 22, 2010, 07:50:44 am »

Ciao,
nel mio Tourer la candela la cambio ogni 15mila circa. Il colore nero e le incrostazioni intorno alla filettatura sono normali, li ho sempre visti, a tutti i miei mezzi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Settembre 22, 2010, 01:35:26 pm »

Il nero eccessivo o le incrostazioni eccessive che ho riscontrato sono probabilmente l'indice che la candela non funzionava bene perchè con gli elettrodi erano troppo distanti tra loro dai dati di funzionamento ottimale(0,7-0,8mm). Non vorrei che l'eccessiva distanza sia stata la causa dell'anomalo consumo trasversale dell'elettrodo, quello che magari mi piaceva sapere è che il Beverly 400 in condizioni normali consuma così la candela? Il mio vecchio 250 carburo non lo faceva e la candela dopo 12000km sembrava quasi nuova magari leggermente consumata ma nessun consumo anomalo come quello riscontrato, qualcuno ha esperienze in merito?

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: