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Autore Discussione: come raggiungere un t-max?  (Letto 7497 volte)
tommarley
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« inserita:: Settembre 20, 2010, 02:59:11 pm »


ciao ragazzi...ormai è un mese e mezzo che aspetto di risalire ingroppa al porcello, causa incidente è ancora parcheggiato in officina, ringraziando a Dio a parte quanche svalvolata qua e la il motore ne è uscito indenne...a breve comunque dovrei tornarne in possesso!
avevo intenzione già da tempo di fare qualche modifica al momento a parte dei rulli un po piu leggere ho uno scooter molto nonnesco per usare un termine :9
vorrei (magari poco alla volta) incrementare le prestazioni magari portandole vicine a quelle del bicilindrico t-max.
da dove potrei cominciare? inanzitutto dopo essere passato da una frizione 3-5 masse vorrei andare alle 2 masse che mi hanno detto ha davvero ottime prestazioni...poi metterei un variatore malossi a 6 rulli , quelli in dotazione...la mia domanda è anche che tipo di problemi potrei avere di affidabilità  considerando le modifiche in se, ma anche il fatto che ha raggiunto 44.000 km...non vorrei rischiare sbiellamenti ( da me si sentono sempre strani tintennii, che da quello che ho capito tutti i possessori di bev hanno)
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 20, 2010, 04:24:27 pm »

Ciao,
potresti contattare Marrocco (guarda sul mercatino) che ha approntato dei componenti "pronto corsa" per i Beverly, e ti fai fare albero e volano alleggeriti, cilindro con cambio di cilindrata e pistone Ducati, variatore e frizione modificati e quant'altro.
Oppure, vendi il Beverly e prendi una 1000.
Ma scherzi? Come credi "un po' alla volta" di fare modifiche per raggiungere un T-Max? O cambi tutto di sana pianta, o cambi mezzo, o i T-Max li lasci sfilare.
vingiul
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tommarley
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 20, 2010, 04:35:01 pm »

si ci avevo pensato a marocco soprattutto per far tornire il variatore...comunque, non credo che per raggiungere il tmax sia necessario sostituire l'intero motore quasi quasi. sicuramente le prestazioni del tmax sono superiori..ma non penso che i 39 cv del beverly siano cosi inferiori ai 44 del tmax...quindi con delle modifiche "economiamente accettabili" ci si possa arrivare
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 07:39:32 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
daniel
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 20, 2010, 06:04:38 pm »

Ciao....

su questo non sono affatto daccordo...nel senso che i  cv del bev e quelli del tmax sono gli stessi..cioe i cv sono cv...pero e come vengono sviluppati che cambia...poi un monocilindrico non potra mai avere le prestazioni di un bicilindrico...ed è anche tutto il resto che fà si che un tmax stia davanti ad un bev...piuttosto che un sh...oppure un burgman.....e secondo me anche avendo gli stessi cv il tmax in questione sara sempre + prestazionale....quindi accontentati di quello che hai, e miglioralo con quello che offre il mercato....altrimenti penso ti tocca cambiare proprio scooter!!! Grin Grin

bye.....bye....Daniel... Cheesy Wink
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 07:40:01 pm da AdrenalinaBlu » Registrato

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« Risposta #4 inserita:: Settembre 20, 2010, 06:16:22 pm »

infatti i cavalli sono pressochè gli stessi quindi ciò che cambia essendo 1 bicilindrico saranno i cavalli alla ruota che arrivano penso a 1 massimo 2 in più al tmax....ma in fondo questa grande differenza non credo ci sia...e poi spendere cosi tanti soldi mah Wink
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 20, 2010, 09:33:36 pm »

ma non penso che i 39 cv del beverly siano cosi inferiori ai 44 del tmax...
Ragazzi 5 Cv sulle 2 ruote so MOLTISSIMI...non fate confusione con le auto  Wink
cmq Tommarley per renderti un pò conto del divario che c'è tra in nostro amato beverly ed il t-max, ho montato su un master 500 di un mio carissimo amico:
- camme e molle valvole malossi
- doppio variatore
- centralina rapid bike2
- frizione e campana modificata e alleggerita
SENZA scarico e SENZA toccare la cilindrata e SENZA apportare modifiche ai condotti aspirazione/scarico e al Rapporto compressione..diciamo che il motore è tutto originale , tranne le camme e molle valvole..e ti dico che il t-max nuovo modello ORIGINALE senza variatore ecc....prende BASTONATE su tutti i fronti (resta circa 40-50 metri dietro partendo da fermo fino a 190km/h del beverly)...cosa diversa se iniziano a tirare dai 100km/h il t-max resta dietro una 20ina di metri...
Allorchè ho messo un polini 12 rulli sul t-max SOLO VARIATORE ed il divario è qusi sparito....partendo da fermo vanno ruota-ruota fino a 180-190km/h....però se iniziano a tirare da 100km/H il beverly SUDA per prenderlo...(c'è bisogno della scia), questo perchè il t-max a 100km/h va in coppia ed è un mostro.
Questo per spiegarvi che i 5 cv in + per colmarli ci vuole tanto di + di un semplice variatore  Wink

@vingiul grazie 
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 09:37:00 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
tommarley
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 21, 2010, 10:47:09 am »

be credo che marocco abbia risposto un po a tutti...quindi raggiungere un tmax "originale" si puo!!!quindi con vario e frizione solamente non ci si avvicina neanche un po?! visto che dici che sia necessario cambiare molle valvole centralina ecc ma poi 190?Huh? di tacchimetro?ma se manco ci arriva
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 03:31:30 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 21, 2010, 11:54:16 am »

mi sembra che le possibilità siano state approfndite in maniera ottimale su come ci devi arrivare a colmare il gap prestazionale   laugh
 in sintesi:
1) altro veicolo
2) modifica costosa



io quoto pero' l'intervento di daniel che di fatto è come una 3° possibilità:
" ......... accontentati di quello che hai, e miglioralo con quello che offre il mercato ...."


adesso tocca a te decidere, in bocca al lupo   Wink
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 21, 2010, 12:15:35 pm »

effettivamente ci vogliono troppi soldi, ma marocco con quell'interventi li lasciava proprio a piedi i tmax, io voglio solo diminuire la differenza magari senza vedermeli proprio sverniciare il porcello! credo che un vario malossi e frizione a 3 masse possano bastare
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 03:32:41 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 21, 2010, 02:06:01 pm »


Ciao...

fermo restando che uno scooter e nato x passeggiare....xò visto che noi siamo incontentabili...cerchiamo di apportare modifiche x avere x lo meno un pò di brio in +...però dal passare da 39 cv a 44....c'è una differenza enorme...e ripeto specie su un bicilindrico...dice benissimo Marocco..(ed è anche quello che intendevo io) la differenza di 5 cv su di un due ruote e tantissimo....penso che cosi a questo punto c'è ne vorrebbero 2 di scooter,..... uno x le classiche passeggiate...... ed uno x apportare tutte le modifiche possibili immagginabili,e senza considerare/badare la spesa.......!!!! dontknow icon_scratch

dico ancora che Marocco ha espresso bene anche il fatto che solo x raggiungere un tmax originale....bisognerebbe stravolgere il nostro amato Beverly....secondo me....ripeto il gioco non vale la candela.... nono

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« Risposta #10 inserita:: Settembre 21, 2010, 02:49:04 pm »

Il problema secondo me è che in caso di incidente ( facciamo le corna ) con un mezzo vistosamente elaborato sono cavoli davvero amari ..... tienilo presente che le assicurazioni su queste cose ci vanno a nozze  Wink
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 21, 2010, 02:53:42 pm »


Ciao...

fermo restando che uno scooter e nato x passeggiare....xò visto che noi siamo incontentabili...cerchiamo di apportare modifiche x avere x lo meno un pò di brio in +...però dal passare da 39 cv a 44....c'è una differenza enorme...e ripeto specie su un bicilindrico...dice benissimo Marocco..(ed è anche quello che intendevo io) la differenza di 5 cv su di un due ruote e tantissimo....penso che cosi a questo punto c'è ne vorrebbero 2 di scooter,..... uno x le classiche passeggiate...... ed uno x apportare tutte le modifiche possibili immagginabili,e senza considerare/badare la spesa.......!!!! dontknow icon_scratch

dico ancora che Marocco ha espresso bene anche il fatto che solo x raggiungere un tmax originale....bisognerebbe stravolgere il nostro amato Beverly....secondo me....ripeto il gioco non vale la candela.... nono

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ragazzi ma io vi do ragione e infatti continuo a dire che vorrei fare qualcosa che possa rendere minore il gap con il tmax..tutto qui...
per l'assicurazione è vero che non pagano, ma non ti dovrebbero pagare anche per colpa di un semplice variatore...che qui mi pare tutti avete
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 21, 2010, 03:01:53 pm »

Il variatore non te lo sgamano altrimenti saremmo tutti condannati  Cheesy  , ma modifiche piu pesanti si vedono e si sentono e rischiare per prendere un t max non ne vale la pena ... anche perchè dovresti essere cmq in pista o in una strada chiusa al traffico  Wink
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 21, 2010, 03:04:22 pm »

senti ma per affidabilità il malossi da problemi? cioè si puo usare indipendentemente dal chilometraggio?
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 03:33:57 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 21, 2010, 03:53:04 pm »

ragazzi ma il tmax prima della nuova versione aveva 39 cavalli e ha circa 10 kg in piu del nostro beverly 500...la differenza di cui parlate è riferita a questo modello o al nuovo?? se vi riferite al vecchio allora il bicilindrico yamaha fa davvero miracoli!!...in caso contrario c è comunque 1 grosso distacco dal beverly 500 al vecchio tmax?
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