kenshiro985
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Palermo
|
|
« inserita:: Settembre 19, 2010, 11:30:46 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
Hypnos
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Catania
|
|
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 01, 2010, 10:37:18 pm » |
|
Io il mio dopo averlo acquistato da un proprietario che lo teneva in maniera un po' trasandata ho utilizzato ripettivamente:
RINNOVA SPOILER NERO AREXONS - plastiche cruscotto e portello porta oggetti
dona un bel nero lucido creando una sorta di patina platificata, secondo me va bene solo sulle parti che ti ho detto che sono quelle + ruvide, sulle lisce non ho provato ma a senzazione lo vedo manuccio.
TRATTAMENTO PARAURTI AREXONS - pedane laterali, tunnel centrale e parafango posteriore
un po' le recupera, ma non le rende di nuovo belle nere come il precedente (che pero' ripeto non vedo adatto alle superfici lisce)
SIDOL - specchietti e parti cromate
stavo giusto per comprare gli specchietti nuovi che credevo fossero da buttare per la ruggine quando questo prodotto me li ha praticamente resi nuovi.
SINPOL - parti verniciate
nessun commento, solo da provare.
Spero di esserti stato utile.
|
|
|
|
|
|
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato
splendido splendente........
|
|
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 02, 2010, 11:00:26 am » |
|
Ma Ascolta, Sidol e Sinpol generici o specifici per qualcosa??perchè mi pare che dei 2 prodotti ne esistano diverse varianati...
|
|
|
PLUS Beverly 250 MY'05 full optional
|
|
|
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Napoli
RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............
|
|
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 02, 2010, 11:47:33 am » |
|
banalissimo phon o asciugacapelli su tutte le zone non verniciate quindi in plastica grezza come la pedana ecc... Una bella passata con il phon caldo e vedi come tornano nuove senza spendere tanti soldi Provare per credere
|
|
|
|
|
|
Hypnos
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Catania
|
|
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 02, 2010, 02:21:33 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 02, 2010, 03:32:04 pm » |
|
in pratica: devi riscaldare la plastica (non cuocerla XD ) spugna bagnata per pulire e via di phon Prova e vedi cosa accade senza usare tanti prodotti le soluzioni + semplici sono sempre le migliori
|
|
|
|
|
|
pietrobeverly
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 03, 2010, 02:46:06 pm » |
|
|
|
|
Beverly 125 marmitta 200+variatore malossi Work in Progress
|
|
|
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 03, 2010, 06:52:58 pm » |
|
Ooook facendo due rapidi conti tra prodotti ecc... Bhe con la mia soluzione risparmiate sui 20 30 euro in due sono 40 60 euro... Vi lascio la mia postepay così domani mattina potete ricaricarmela hahahahahahah
|
|
|
|
|
|
Attoga
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Livorno
|
|
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 04, 2010, 06:28:49 am » |
|
Se i risultatti sono assicurati, direi che è un'ottima soluzione pratica ed economica. Mi piacerebbe sapere qual'è il principio (chimico?) per il quale avviene questa cosa. Così, solo per curiosità.
|
|
|
New Beverly 300 i.e. Rosso Antares "OCCASIONALE"
|
|
|
kenshiro985
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 04, 2010, 11:51:06 am » |
|
ragazzi a me è sbiancata quella fascia nera evidenziata nella foto,conoscete qualche prodotto che la sistema?e poi se la volessi cambiare devo cambiare tutto lo scudo o vendono questa fascia separatamente?ma poi nn è possibile al posto di queste parti laterali nere mettere quelle cromate grigie?
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2010, 01:00:57 pm da kenshiro985 »
|
|
|
|
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 04, 2010, 03:52:04 pm » |
|
Allora Ken prova ad usare il metodo che ho scritto sopra, magari se leggessi quanto scritto + in alto sapresti come fare senza richiederlo e chiedere quali prodotti usare, visto che sono gia stati scritti.
Per sostituirli non c'è bisogno di cambiare tutto lo scudo.
Se i BAFFETTI LATERALI (questo è il nome) li vuoi di colore grigio excalibur o cmq del colore del beverly, semplice, li puoi verniciare.
|
|
|
|
|
|
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato
splendido splendente........
|
|
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 04, 2010, 11:23:11 pm » |
|
@ kenshiro: Il sidol lo trovi all'auchan o all'ipercoop...comunque in un grande ipermercato...chiedi e ti sarà dato...
Il sympol so per certo che l'hanno da tramuto moto a piazza noce...ma lo venderanno ovunque vendono prodotti per auto di buon livello...
in più, certo che puoi mettere i baffetti con la cromatura..per smontarli devi però smontare lo scudo anteriore. loro sono avvitati lì...
|
|
|
PLUS Beverly 250 MY'05 full optional
|
|
|
cenzino83
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Luglio 08, 2011, 09:55:45 am » |
|
Vi racconto la mia esperienza. Ho acquistato il beverly 250 ad agosto 2005 (nuovo), a giugno, dopo 6 anni di semplici lavaggi, ho deciso di rimettere a nuovo lo scooter. Grazie ai consigli di tutti i partecipanti a questo forum, ho riportato a nuovo il mio scooter (per dirlo mia moglie vuol dire che ho fatto un ottimo lavoro). Vi elenco i prodotto utilizzati: Per rimuovere le varie incrostature dagli specchietti e dai laterali cromati ho usato il SIDOL (€1,20) passandolo energicamente con dell'ovatta e mooolto olio di gomito e lucidando con un panno di cotone ed effettuando più volte l'operazione, il risultato ottimo, unico neo le viti di fissaggio degli specchieti si sono arrugginite e non so dove trovarle per sostituirle perchè sono troppo brutte. Per le parti verniciate comprese il bauletto (il colore è nero grafite) ho utilizzato il POLISH GELSON T57 appositamente creato per la vernice scura che ho passato con ovatta e rimosso con i panni CLEAN della SYNPOL, rimuove i graffi superficiali, elimina gli aloni e la superficie diventa liscissima e ci si può specchiare, risultato ottimo. Per completare le parti verniciate ho utilizzato il pennarello nero indelebile dell'AREXONS per coprire dei piccoli graffietti sul parafango e sul bauletto. Per tutte le parti in plastica ho utilizzatoil RINNOVA SPOILER dell'AREXONS e passato su tutte le parti in plastica sono tornate nuovissime, comprese le pedane, i graffi non si vedono più, unico particolare è che questo prodotto deve essere passato seguendo lo stesso senso per tutte le parti. Per concludere, e per cercare di mantenere il tutto più a lungo pulito, ho passato la cera dell SYNPOL che è adatta a tutte le parti dello scooter, rifinendo la pulizia e creando una patina che protegge dai piccoli graffi e dallo sporco, vedrete che le gocce d'acqua scivolano via senza lasciare traccia. Spero di essere stato d'aiuto.
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Luglio 08, 2011, 06:57:04 pm » |
|
Ciao, olio (bruciato, non di gomito...): prova a passare sulle plastiche uno straccio imbevuto di olio (usato, non e' necessario comprarlo...), e vedi che succede. vingiul
|
|
« Ultima modifica: Novembre 09, 2012, 07:37:16 pm da vingiul »
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Cagliari
400 i.e. (2007)
|
|
« Risposta #14 inserita:: Luglio 09, 2011, 11:48:46 pm » |
|
Ciao, olio (bruciato, non di gomito...): prova a passare sulle plastiche uno straccio imbevuto di olio (usato, non e' necessario comprarlo...), e vedi che succede. vingiul
------------------------------------------------------ Provato oggi sui profili neri del paraurti, fiancate, specchietti, ecc della mia Punto di 11 anni fa........risultato ?? Perfetto !!! Non vedo l'ora di provare sullo scooter Saluti Stefano--------------------------------------------------------
|
|
« Ultima modifica: Novembre 09, 2012, 07:38:03 pm da vingiul »
|
|
|
|
|