Sanzo
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Settembre 18, 2010, 01:33:23 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 04:09:07 pm da Sanzo »
|
|
|
|
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato
Provincia: Palermo
splendido splendente........
|
|
« Risposta #1 inserita:: Settembre 18, 2010, 01:40:21 pm » |
|
hai solo le canne storte o tutto lo sterzo fino al manubrio??le canne sono un gioco da ragazzi...la forcella intera fino al manubrio un pò più difficoltoso ma non impossibile!!!
|
|
|
PLUS Beverly 250 MY'05 full optional
|
|
|
Sanzo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:02:24 pm » |
|
io vorrei smontarla completamente...cmq credo sia la piastra in quanto è storte...le canne sembrano diritte quindi voglio smontarla x levarmi ogni dubbio
|
|
|
|
|
|
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:21:24 pm » |
|
Da sotto togli la ruota, togli dalla forcella il cavo contakm e le pinze dei freni (non frenare, mentre hai le pinze dei freni tolte), togli il parafango, lo scudo anteriore e la plastica davanti il radiatore che arriva fino ad abbracciare la forcella. Inizia poi a smontare il cruscotto, svita il perno che tiene il manubrio al cannotto dello sterzo e lo togli, sviti le 2 ghiere in alto e poi....aspettiamo altre direttive perchè non so di preciso cosa bisogna fare per togliere la forcella da sto punto in poi...
|
|
|
|
|
|
Sanzo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:45:36 pm » |
|
ok perfetto da quel punto in poi me la vedo io XD speriamo bene grazie!!!
p.s. quindi mi tocca smontare anche lo sterzo con relativo contakm??
|
|
|
|
|
|
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:01:12 pm » |
|
certo, altrimenti come lo sfili???Comunque prima stacchi le plastiche nel manubrio e il conta km, poi togli lo sterzo e lo lasci penzolante...qualcuno però ti darà qualche altro consiglio...tu comincia a smontare comunque, tanto il tempo c'è!!!cerca di mettere le viti vicino i pezzi che smonti, così da non perdere nulla...
Una cosa sola: correggi il titolo e lo scrivi cortesemente completo? Soprattutto fRocella, non si può sentire!!!!!e sostituisci "Forcella beverly 250 carburatore"....Grazie
|
|
« Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 04:02:59 pm da federiko1 »
|
|
|
|
Sanzo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:10:33 pm » |
|
ho smontato quasi tutto...mi sono bloccato a come smontare gli steli...ho levato le due viti che stringono la piastra ma non vengono via...le viti a brucola sopra gli stelli da quanto ho capito servono a caricare le molle...e poi ci sono due viti basse che credo servano ad aprirle...quindi??come li levo??
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:26:38 pm » |
|
Ciao, per togliere gli steli devi togliere i tappi a brugola (che comprimono le molle) di sopra: impediscono che gli steli scendano. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Sanzo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:37:09 pm » |
|
ok perfetto vingiul ma togliendo quelli non succede nulla no?? non esce olio o altro??poi si richiudono facilmente??
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Settembre 18, 2010, 06:15:43 pm » |
|
Ciao, da sopra non esce nulla, solo tienili fermi con la mano mentre li sviti, per evitare lo scatto delle molle. Per riavvitarli basta fare un po' forza. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Settembre 18, 2010, 08:30:26 pm » |
|
esatto...stringi di nuovo la piastra, così non ruotano gli steli...togli le grugole sopra, lentamente e con la mano sopra, in modo che quando finisci di svitarle la mano stessa ferma lo scatto delle molle...allenta la piastra e sfila gli steli, ma non "coricarli" perchè esce l'olio e non appoggiarli a terra perchè lo stantuffo piano piano se ne entra facendo uscire molle e olio: dopo che li levi, quindi, riavvita i tappi e posa gli steli.ma hai tolto il cannotto dello sterzo?
|
|
|
|
|
|
Sanzo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Settembre 19, 2010, 10:47:40 am » |
|
sisi ho fatto tutto...ora l'unico problema che è rimasto...è levare lo stelo...ho smontato il manubrio, ho levato il coperchietto di plastica e ora mi ritrovo lo stelo della forcella avvitato con 3 carchietti con 3 tagli distanti l'uno dall'altro che però non riesco a levare forse perchè non ho la chiave oppure saranno inchiodati e quindi con il giravite non viene via (metto il giravite in un taglio e con il martello cerco di farlo spostare...lo facevo anche alla forcella della bicicletta) ditemi voi...se ce una chiave particolare o un buon metodo...
|
|
|
|
|
|
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Settembre 19, 2010, 11:39:50 am » |
|
io non sono mai arrivato a quel livello, però so che devi svitarle, dal più alto al più basso, proprio come hai fatto...magari spruzza un pò di svitol perchè le ghiere possono essere un pò grippate, o meglio ancora, metti un pò di foto, sia della condizione generale attuale, sia del particolare che non riesci a svitare. se decidi di cambiare gli steli o di rimettere gli stessi, a prescindere, cambia pure l'olio degli steli e puliscili...poi però di questo ne parliamo, sia del tipo e quantità di olio necessari, sia del metodo di pulizia...
|
|
|
|
|
|
Sanzo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Settembre 19, 2010, 12:50:50 pm » |
|
si magari più tardi ci faccio un po di foto...intanto butto un po di svitol... cmq uno stelo è da cambiare in quanto piegato ma credo che cambio proprio tutto e rimonto io cosi evito di spendere 150 euro di manodopera che mi hanno richiesto...
|
|
|
|
|
|
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato
|