Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Forcella beverly 250 carburatore  (Letto 9714 volte)
Sanzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 18, 2010, 01:33:23 pm »

ciao ragazzi è da un po che non scrivo...finalmente a 6 mesi dall'incidente che mi è costato molto dolore e la distruzione del mio beverly sono tornato in forze e pronto x la sua ricostruzione... ho gia riparato le carene completamente distrutte, con tanta buona volonta', vetroresina e fibra di vetro...sono uscite nuovissime magari poi ve le mostro, ora il problema è la forcella...l'unico pezzo ancora piegato e rimarra tale in quanto non si può effettuare la riparazione...quindi devo sostituirla...vi chiedo, voi l'avete mai smontata?? sapete come si fa!? e che accortezze servono per rimetterla??

attendo risposte!! grazie ragazzi
« Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 04:09:07 pm da Sanzo » Registrato

federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #1 inserita:: Settembre 18, 2010, 01:40:21 pm »

hai solo le canne storte o tutto lo sterzo fino al manubrio??le canne sono un gioco da ragazzi...la forcella intera fino al manubrio un pò più difficoltoso ma non impossibile!!!

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
Sanzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:02:24 pm »

io vorrei smontarla completamente...cmq credo sia la piastra in quanto è storte...le canne sembrano diritte quindi voglio smontarla x levarmi ogni dubbio
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:21:24 pm »

Da sotto togli la ruota, togli dalla forcella il cavo contakm e le pinze dei freni (non frenare, mentre hai le pinze dei freni tolte), togli il parafango, lo scudo anteriore e la plastica davanti il radiatore che arriva fino ad abbracciare la forcella. Inizia poi a smontare il cruscotto, svita il perno che tiene il manubrio al cannotto dello sterzo e lo togli, sviti le 2 ghiere in alto e poi....aspettiamo altre direttive perchè non so di preciso cosa bisogna fare per togliere la forcella da sto punto in poi...

PLUS

Sanzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:45:36 pm »

ok perfetto da quel punto in poi me la vedo io XD speriamo bene grazie!!!

p.s. quindi mi tocca smontare anche lo sterzo con relativo contakm??
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:01:12 pm »

certo, altrimenti come lo sfili???Comunque prima stacchi le plastiche nel manubrio e il conta km, poi togli lo sterzo e lo lasci penzolante...qualcuno però ti darà qualche altro consiglio...tu comincia a smontare comunque, tanto il tempo c'è!!!cerca di mettere le viti vicino i pezzi che smonti, così da non perdere nulla...

Una cosa sola: correggi il titolo e lo scrivi cortesemente completo?
Soprattutto fRocella, non si può sentire!!!!!e sostituisci "Forcella beverly 250 carburatore"....Grazie
« Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 04:02:59 pm da federiko1 » Registrato

PLUS

Sanzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:10:33 pm »

ho smontato quasi tutto...mi sono bloccato a come smontare gli steli...ho levato le due viti che stringono la piastra ma non vengono via...le viti a brucola sopra gli stelli da quanto ho capito servono a caricare le molle...e poi ci sono due viti basse che credo servano ad aprirle...quindi??come li levo??
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:26:38 pm »

Ciao,
per togliere gli steli devi togliere i tappi a brugola (che comprimono le molle) di sopra: impediscono che gli steli scendano.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sanzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:37:09 pm »

ok perfetto vingiul  ma togliendo quelli non succede nulla no?? non esce olio o altro??poi si richiudono facilmente??
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 18, 2010, 06:15:43 pm »

Ciao,
da sopra non esce nulla, solo tienili fermi con la mano mentre li sviti, per evitare lo scatto delle molle. Per riavvitarli basta fare un po' forza.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 18, 2010, 08:30:26 pm »

esatto...stringi di nuovo la piastra, così non ruotano gli steli...togli le grugole sopra, lentamente e con la mano sopra, in modo che quando finisci di svitarle la mano stessa ferma lo scatto delle molle...allenta la piastra e sfila gli steli, ma non "coricarli" perchè esce l'olio e non appoggiarli a terra perchè lo stantuffo piano piano se ne entra facendo uscire molle e olio: dopo che li levi, quindi, riavvita i tappi e posa gli steli.ma hai tolto il cannotto dello sterzo?

PLUS

Sanzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 19, 2010, 10:47:40 am »

sisi ho fatto tutto...ora l'unico problema che è rimasto...è levare lo stelo...ho smontato il manubrio, ho levato il coperchietto di plastica e ora mi ritrovo lo stelo della forcella avvitato con 3 carchietti con 3 tagli distanti l'uno dall'altro che però non riesco a levare forse perchè non ho la chiave oppure saranno inchiodati e quindi con il giravite non viene via (metto il giravite in un taglio e con il martello cerco di farlo spostare...lo facevo anche alla forcella della bicicletta) ditemi voi...se ce una chiave particolare o un buon metodo...
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Settembre 19, 2010, 11:39:50 am »

io non sono mai arrivato a quel livello, però so che devi svitarle, dal più alto al più basso, proprio come hai fatto...magari spruzza un pò di svitol perchè le ghiere possono essere un pò grippate, o meglio ancora, metti un pò di foto, sia della condizione generale attuale, sia del particolare che non riesci a svitare.
se decidi di cambiare gli steli o di rimettere gli stessi, a prescindere, cambia pure l'olio degli steli e puliscili...poi però di questo ne parliamo, sia del tipo e quantità di olio necessari, sia del metodo di pulizia...

PLUS

Sanzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Settembre 19, 2010, 12:50:50 pm »

si magari più tardi ci faccio un po di foto...intanto butto un po di svitol... cmq uno stelo è da cambiare in quanto piegato ma credo che cambio proprio tutto e rimonto io cosi evito di spendere 150 euro di manodopera che mi hanno richiesto...
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Settembre 19, 2010, 02:32:18 pm »

direi.......

PLUS

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: