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Autore Discussione: Forcella beverly 250 carburatore  (Letto 9710 volte)
street_hawk
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« Risposta #15 inserita:: Settembre 19, 2010, 06:54:30 pm »

Beh se parli dell'asse dello sterzo il metodo sarebbe pure buono ma poi per serrare nuovamente il tutto c'è bisogno di una chiave dinamometrica che non penso ti convenga acquistare per il costo sicuramente alto... che ti occorre per dare il giusto serraggio alla forcella una volta sostituiti i cuscinetti (rallè di sterzo) che cambierei visto che ti trovi a smontare il tutto.
Quindi prima di procedere assicurati di avere lka chiave adatta e di sapere anche le coppie di serraggio perchè se nn serri al punto giusto avrai i classici problemi di oscillazione o di sterzo duro  Cool Cool
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« Risposta #16 inserita:: Settembre 19, 2010, 07:07:00 pm »

ok street mi hai messo paura... ho ben capito che devo sborsare soldi XD la chiave a ui ti riferisci è quella x levre le rondelle alla parte superiore della canna no??? e i cuscinetti dove li trovo?
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« Risposta #17 inserita:: Settembre 19, 2010, 07:58:52 pm »

street intende che devi sborsare i soldi x la chiave dinamometrica (che dovrebbe costare 50/80 €). Io non sapevo servisse quella... e non saprei neppure dirti le coppie di serraggio, cosa della quale devi informarti in offina e chiedere eventualmente, se li conosci, se te la prestano la chiave.
I cuscinetti dovrebbero costare sui 30 e li vendono dove vendono ricambi piaggio (cuscinetti/ralle sterzo...)
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street_hawk
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« Risposta #18 inserita:: Settembre 19, 2010, 08:44:54 pm »

ok street mi hai messo paura... ho ben capito che devo sborsare soldi XD la chiave a ui ti riferisci è quella x levre le rondelle alla parte superiore della canna no??? e i cuscinetti dove li trovo?
i cuscinetti al ricambi mentre la chiave in ferramenta ... ma ti ricordo che lo sterzo del beverly non è quello di una bicicletta  Embarrassed Embarrassed quindi okkio  Cool Cool
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« Risposta #19 inserita:: Settembre 20, 2010, 10:12:28 am »

nn prendere il kit cuscinetti piaggio, fa pena, l'ho già cambiato due volte! vai con i cuscinetti vecchi da un ricambista di cuscinetti e prendili skf! magari spendi di più ma ti dureranno molto, quelli piaggio dopo poco si intaccano in posizione centrale dello sterzo.
per svitare ok come stai facendo, se danneggi le ghiere basta ricomprarle, costeranno una scemata.
l'investimento per una chiave dinamometrica non è mai troppo azzardato. xke poi la userai x ogni cosa  Smiley

ps: approfittane per cambiare l'olio della forcella. con un cilindro graduato misura quanto olio esce e metticene leggermente di più, con gradazione almeno 10w o meglio 15w, in modo da averla un pochino più frenata. la gradazione usata da piaggio è 7.5w se nn sbaglio
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federiko1
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« Risposta #20 inserita:: Settembre 20, 2010, 10:28:39 am »

La chiave dinamometrica effettivamente dovremmo averla tutti...
La gradazione dell'olio piaggio è 7,5w. Io ho messo il medium 10W, perchè ho trovato quello, era tutto smontato e mi scocciava andare girando, comunque il 15W sarebbe l'ideale x avere la giusta frenatura della forcella.
-Svuota il contenuto di una forcella (stando attento alle molle, sono 2 con un piattello in mezzo: accompagnale nell'uscita, perchè poi dovrai rimetterle nella stessa posizione e modo) in un contenitore graduato (comunque, salvo sorprese, sono 120 ml a canna, ne più nè meno).
-Poggia le molle il un posto asciutto e non polveroso, perchè se si impastano di polvere sono cazzi
-Compra una bottiglia di petrolio bianco (1 litro è sufficiente, a circa 3 €)
-versane un pò dentro una delle 2 canne, e agitala come se ti stessi facendo una se*a, e svuota il contenuto a perdere. Ripeti questa operazione per almeno 3 volte a canna, ovvero finchè dopo tante seg*e fatte agli steli, il petrolio bianco, da questi, esce bianco e non più sporco.
-con il petrolio che ti resta pulisci molle e piattelli, rispettando sempre l'ordine con in quale le hai tirate fuori (senza mischiarle, dunque)
-metti tutto ad asciugare per una mezz'oretta (gli steli chiaramente sottosopra)
-metti dentro gli steli, le molle nel giusto ordine,
-rimonta BENE gli steli sul portasteli nel manubrio (quello nero con i 2 dadi x lato)
-a quel punto, dopo che hai stretto le cravattee ci sono su gli steli aperti da sopra con le molle dentro, prendi il misurino, metti 120 ml di olio, lo versi lentamente in uno stelo
-prendi il tappo dorato a brugola e lo chiudi, aiutandoti con l'altra mano a fare da contrasto alla pressione che eserciterai per chiudere il tappo.
-ripeti gli ultimi 2 punti anche sull'altro stelo.

Spero di essere stato chiaro!  Grin Grin
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« Risposta #21 inserita:: Settembre 23, 2010, 11:33:49 pm »

chiarissimo fede...x ora sono fermo...sto aspettando di smontare lo stelo x vedere cosa si puo fare... e quanto mi viene tutto
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« Risposta #22 inserita:: Settembre 24, 2010, 12:24:12 am »

e agitala come se ti stessi facendo una se*a,


Mi sono bloccato su questo passaggio me lo spieghi Huh?? Ahahahahhaah Grin Grin
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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« Risposta #23 inserita:: Settembre 24, 2010, 02:45:58 pm »

dai che sarai espertissimo tu!!!!ahaahahahahahhaahahah laugh
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