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Autore Discussione: frizione + campana polini  (Letto 4901 volte)
devil61
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« inserita:: Settembre 17, 2010, 01:43:22 am »


ciao atutti ,ho montato  frizione a 5 massette e campana polini  by marrocco,
che figata ,elasticita e potenza . tutta un altra storia
volevo ringraziare marrocco  per il lavoro eseguito alla perfezione ,fidatevi fa sole cose buone per i nostri porcelli
in attesa di doppio vario  vi do la buona notte a tutti
a prestoooooooo
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ciao dallo zio  nico
Marrocco
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 17, 2010, 09:01:12 pm »

Nico l'alleggerimento sia della campana che della frizione porta ad avere un buon miglioramento in scatto e ripresa per questo tieniti saldo al manubrio  Grin  Grin  Grin  Grin  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cool   Cool
Grazie NIco  Wink
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 10:29:53 am da AdrenalinaBlu » Registrato

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tommarley
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 18, 2010, 10:37:26 am »

io tempo fa cambiai quella originale a 3 masse con una top a 5 è ho notato una perdita di scatto e di ripresa che potrei fare?
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 10:30:15 am da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 19, 2010, 02:55:49 am »

ovvio 3 masse è meglio di 5..... mai aumentare il numero della masse al massimo passavi alla 2 masse XD
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 10:30:41 am da AdrenalinaBlu » Registrato
tommarley
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 19, 2010, 10:01:14 am »

perchè è meglio? ma l'ho cambiata principalmente perche faceva rumore
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 10:31:06 am da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 19, 2010, 11:08:47 am »

io tempo fa cambiai quella originale a 3 masse con una top a 5 è ho notato una perdita di scatto e di ripresa che potrei fare?

Hai perso scatto e ripresa xchè la la 3 masse è + racing della 5 masse. Per ovviare un pò al tuo problema sostituisci le mollette con altre + dure in modo da farla attaccare un pò + alta di giri  Wink la 5 masse è solo + "immediata" nell'apertura e ciò comporta alla perdita di un pò di scatto risolvibile con mollette + dure  Wink
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 19, 2010, 11:50:40 am »

e poi parlano male  del nostro porcello,che dire,io sono soddisfatto avendo fatto solo piccole  modifiche ,  stamattina quasi quasi  nn ci credevo  mi è arrivato a toccare i 180 km orari, il motore gira e romba da dio  e nessuna vibrazione ,liscio come l'olio, temo solo  qualche autovelox ,haimèèèèèè cmq  grazie a marrocco 
è tutto merito suo
 ciaooooooo
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 10, 2011, 11:51:54 am »

Ciao a tutti ragazzi! E' da un pò che non partecipo a questo forum avendo venduto il mio Beverly 400 da circa 2 anni...da qualche giorno ho acquistato uno Scarabeo della stessa cilindrata! Avrei bisogno di aggiornarmi un pò...premetto che il mio Beverly non era proprio originale...montava Variatore Malossi, Cinghia Malossi, Pinasco spring leader ( + ulteriore rasamento da 1mm), scarico prima Leovince poi Malossi, albero a Camme Malossi e funghetto Malossi in sostituzione della scatola filtro! Non disponendo di meccanici competenti o quanto meno disposti a dedicarmi tempo qui in zona, il mio Beverly raggiunse soddisfacenti prestazioni compromettendo tuttavia l'affidabilità dello scooter...Adesso non volendo ripetere gli stessi "errori" vorrei cominciare ad addolcire la partenza o quanto meno ridurre drasticamente le vibrazioni della trasmissioni in partenza...Posticipo l'acquisto di cvt4 e scarico a qualche mese a seguire! Avendo il mio attuale Scarabeo 20.000km ed essendo lievemente alleggerito di rulli, avevo pensato di far montare, con l'occasione di un check-up generale, il cuscinetto pinasco e la campana Polini! Non avendo assolutamente esperienza riguardo quest'ultima volevo sapere se, come ho sentito dire, riduce realmente il muggito della frizione (senza essere alleggerita) e se accoppiata allo spring leader dia secondo voi un notevole miglioramento (non in termini di prestazione) in partenza! I costi? Il cuscinetto sui 40 se non erro e la campana la si compra con una 50ina di euro? Attendo vostri pareri per andare dal rivenditore/meccanico! Vi sarei grato se mi suggeriste anche un abbinamento mollette frizione/molla centrale... Grazie Wink
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 10, 2011, 01:07:12 pm »

Ciao,
hai il vario a 5 o a 8 rulli? E quanto pesano ora?
In genere, se contatti Marrocco (guarda nel mercatino), le sue frizioni hanno meno problemi di quelle originali, e si occupa anche di far tornire le campane, se non eccessivamente ovalizzate. Per le molle, se NON fai molte salite, lascia come sta; se fai molte salite, metti mollette gialle per la partenza, e molla bianca per la ripresa in salita; se metti lo sping slider solo le mollette gialle.
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 10, 2011, 01:38:03 pm »

Scusate, ma il variatore originale non ha 6 rulli? Cmq la spesa tra una campana e una frizione nuova è ben diversa...ho premesso che avrei rimandato le modifiche più incidenti (sia dal punto di vista economico che prestazionale) di qualche mese!
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 10, 2011, 02:05:42 pm »

Ciao,
il variatore originale del Beverly 400 aveva 6 rulli fino al 2007, poi 8 rulli da 18.4.
Marrocco rifa' le frizioni, non ne vende nuove; la frizione rifatta costa un po', ma la rettifica della campana conviene, invece che l'acquisto di una nuova.
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