devil61
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
bev.500 doppio vario+ campana volano
|
|
« inserita:: Settembre 17, 2010, 01:43:22 am » |
|
ciao atutti ,ho montato frizione a 5 massette e campana polini by marrocco, che figata ,elasticita e potenza . tutta un altra storia volevo ringraziare marrocco per il lavoro eseguito alla perfezione ,fidatevi fa sole cose buone per i nostri porcelli in attesa di doppio vario vi do la buona notte a tutti a prestoooooooo
|
|
|
ciao dallo zio nico
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #1 inserita:: Settembre 17, 2010, 09:01:12 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 10:29:53 am da AdrenalinaBlu »
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
tommarley
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Catania
|
|
« Risposta #2 inserita:: Settembre 18, 2010, 10:37:26 am » |
|
io tempo fa cambiai quella originale a 3 masse con una top a 5 è ho notato una perdita di scatto e di ripresa che potrei fare?
|
|
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 10:30:15 am da AdrenalinaBlu »
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Settembre 19, 2010, 02:55:49 am » |
|
ovvio 3 masse è meglio di 5..... mai aumentare il numero della masse al massimo passavi alla 2 masse XD
|
|
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 10:30:41 am da AdrenalinaBlu »
|
|
|
|
tommarley
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Catania
|
|
« Risposta #4 inserita:: Settembre 19, 2010, 10:01:14 am » |
|
perchè è meglio? ma l'ho cambiata principalmente perche faceva rumore
|
|
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 10:31:06 am da AdrenalinaBlu »
|
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Settembre 19, 2010, 11:08:47 am » |
|
io tempo fa cambiai quella originale a 3 masse con una top a 5 è ho notato una perdita di scatto e di ripresa che potrei fare?
Hai perso scatto e ripresa xchè la la 3 masse è + racing della 5 masse. Per ovviare un pò al tuo problema sostituisci le mollette con altre + dure in modo da farla attaccare un pò + alta di giri la 5 masse è solo + "immediata" nell'apertura e ciò comporta alla perdita di un pò di scatto risolvibile con mollette + dure
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
devil61
Beverlysta Newbie
Scollegato
bev.500 doppio vario+ campana volano
|
|
« Risposta #6 inserita:: Settembre 19, 2010, 11:50:40 am » |
|
e poi parlano male del nostro porcello,che dire,io sono soddisfatto avendo fatto solo piccole modifiche , stamattina quasi quasi nn ci credevo mi è arrivato a toccare i 180 km orari, il motore gira e romba da dio e nessuna vibrazione ,liscio come l'olio, temo solo qualche autovelox ,haimèèèèèè cmq grazie a marrocco è tutto merito suo ciaooooooo
|
|
|
ciao dallo zio nico
|
|
|
C1clone
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Marzo 10, 2011, 11:51:54 am » |
|
Ciao a tutti ragazzi! E' da un pò che non partecipo a questo forum avendo venduto il mio Beverly 400 da circa 2 anni...da qualche giorno ho acquistato uno Scarabeo della stessa cilindrata! Avrei bisogno di aggiornarmi un pò...premetto che il mio Beverly non era proprio originale...montava Variatore Malossi, Cinghia Malossi, Pinasco spring leader ( + ulteriore rasamento da 1mm), scarico prima Leovince poi Malossi, albero a Camme Malossi e funghetto Malossi in sostituzione della scatola filtro! Non disponendo di meccanici competenti o quanto meno disposti a dedicarmi tempo qui in zona, il mio Beverly raggiunse soddisfacenti prestazioni compromettendo tuttavia l'affidabilità dello scooter...Adesso non volendo ripetere gli stessi "errori" vorrei cominciare ad addolcire la partenza o quanto meno ridurre drasticamente le vibrazioni della trasmissioni in partenza...Posticipo l'acquisto di cvt4 e scarico a qualche mese a seguire! Avendo il mio attuale Scarabeo 20.000km ed essendo lievemente alleggerito di rulli, avevo pensato di far montare, con l'occasione di un check-up generale, il cuscinetto pinasco e la campana Polini! Non avendo assolutamente esperienza riguardo quest'ultima volevo sapere se, come ho sentito dire, riduce realmente il muggito della frizione (senza essere alleggerita) e se accoppiata allo spring leader dia secondo voi un notevole miglioramento (non in termini di prestazione) in partenza! I costi? Il cuscinetto sui 40 se non erro e la campana la si compra con una 50ina di euro? Attendo vostri pareri per andare dal rivenditore/meccanico! Vi sarei grato se mi suggeriste anche un abbinamento mollette frizione/molla centrale... Grazie
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Marzo 10, 2011, 01:07:12 pm » |
|
Ciao, hai il vario a 5 o a 8 rulli? E quanto pesano ora? In genere, se contatti Marrocco (guarda nel mercatino), le sue frizioni hanno meno problemi di quelle originali, e si occupa anche di far tornire le campane, se non eccessivamente ovalizzate. Per le molle, se NON fai molte salite, lascia come sta; se fai molte salite, metti mollette gialle per la partenza, e molla bianca per la ripresa in salita; se metti lo sping slider solo le mollette gialle. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
C1clone
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Marzo 10, 2011, 01:38:03 pm » |
|
Scusate, ma il variatore originale non ha 6 rulli? Cmq la spesa tra una campana e una frizione nuova è ben diversa...ho premesso che avrei rimandato le modifiche più incidenti (sia dal punto di vista economico che prestazionale) di qualche mese!
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Marzo 10, 2011, 02:05:42 pm » |
|
Ciao, il variatore originale del Beverly 400 aveva 6 rulli fino al 2007, poi 8 rulli da 18.4. Marrocco rifa' le frizioni, non ne vende nuove; la frizione rifatta costa un po', ma la rettifica della campana conviene, invece che l'acquisto di una nuova. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
|