Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Freno anteriore fischia e fa vibrare lo sterzo  (Letto 8769 volte)
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #15 inserita:: Dicembre 11, 2010, 02:16:29 pm »

cmq a me al 125 non c'è la frenata integrale, ho solo freno anteriore e posteriore  Grin

Fortunato!! Se hai i riflessi pronti, e pratica, freni molto meglio tu della miglior frenata integrale. Valentino rossi non ha questo dispositivo.

Quando si consumano di più le pasticche posteriori occorre sforzarsi di fenare di più con l'anteriore, che é risaputo essere il freno più efficace perché la ruota anteriore più frena più si carica con il peso del mezzo e quindi é difficilissimo che si blocchi; l'inverso accade con la posteriore, che tende a far perdere il controllo perché si alleggerisce, si blocca e scivola. Però il freno anteriore é posto a dx dove c'é anche il gas, e perciò diventa più difficile e meno immediato utilizzarlo: le dita non sono in posizione corretta costante. Sarebbe stato più pratico e logico l'inverso. Nelle biciclette stranamente é proprio così: il freno anteriore é a sx. Difatti io, che mi diverto a scendere con la mia mtb giù da prati e sentieri fangosi, avevo invertito i freni sulla bici per ritrovarmi la stessa istintività sullo scooter. Dovevo fare l'inverso, invertirli su quest'ultimo, mannaggia... ora sono già troppo impostato dagli anni.

Qualsiasi meccanico di moto ti dirà che la maggioranza degli scooteristi "non sanno guidare" perché usano poco il freno anteriore; anche io sbagliavo, me ne resi conto solo quando acquistai il TDM 850 che con il posteriore quasi non frenava; questo perché le moto sono più pesanti, veloci e ti fanno percepire subito il difetto di impostazione.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #16 inserita:: Dicembre 12, 2010, 02:59:46 pm »

sisis ma ora anche io sto usando di più l'anteriore e infatti è strano che le posteriori si consumino prima, il problema è anche che ora che le gomme si iniziano a consumare non bisogna esagerare con l'anteriore perchè se perdi il posteriore lo riprendi, il davanti invece se lo perdi cadi XD Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Dicembre 12, 2010, 04:19:05 pm »

Dunque ho scoperto oggi che nel mio 500 i freni anteriore e posteriore sono separati! Che pacchia... modifica 25/12/2010 non é vero  Grin

Mah si e no se scivola l'anteriore fa parecchio paura, però da mia esperienza se capita in modo incontrollato é per via di brecciolino o di macchie d'olio, e allora non c'é soluzione comunque. Su asfalto asciutto é rarissimo, a me che non faccio il motomondiale per strada non mi é mai partita la gomma davanti per più di pochi cm (basta mollare subito il fremo dx, é istintivo).
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2010, 02:47:14 pm da skappamento » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Dicembre 12, 2010, 04:57:44 pm »

strada umida, gomme fredde per il freddo e con sul groppone oltre 9 mila km e parte molto facilmente XD  Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Dicembre 12, 2010, 08:41:31 pm »

strada umida, gomme fredde per il freddo e con sul groppone oltre 9 mila km e parte molto facilmente XD  Grin

Allora hai la gomma davanti andata... piantaci l'unghia, vedrai che non affonda. Non rischiare...  headbang headbang
Le gomme non si cambiano solo dopo tot km, ma anche dopo tot mesi. Le tue quanto hanno?
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2010, 08:43:36 pm da skappamento » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Dicembre 14, 2010, 10:09:15 pm »

Allora hai la gomma davanti andata... piantaci l'unghia, vedrai che non affonda. Non rischiare...  headbang headbang
Le gomme non si cambiano solo dopo tot km, ma anche dopo tot mesi. Le tue quanto hanno?
se non erro un anno e mezzo Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Dicembre 15, 2010, 06:11:19 pm »

ma secondo voi non è che lo sterzo vibra per colpa del bauletto???
mi è venuto in mente che un giorno l'ho staccato la sera  e poi rimontato il giorno dopo...
non vorrei averlo rimesso male???
è un pò fantasiosa come ipotesi per non si spiegherebbe il perchè il freno anteriore fischi..anche se non lo fa sempre...dovrei portarlo dal meccanico..ma ho poco tempo e pochi soldi..
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Dicembre 15, 2010, 07:18:39 pm »

Dunque, un uccellino mi ha rivelato che la diablo é molto sensibile al freddo; però con temperature maggiori si comporta da favola.
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: