Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Freno anteriore fischia e fa vibrare lo sterzo  (Letto 8755 volte)
antonycapo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« inserita:: Settembre 16, 2010, 03:45:30 am »

Salve continuo a postare domande a cui spero possiate dare una risposta e tranquillizzarmi.
Ho acquistato un beverly usato di 6500 km praticamente nuovo,ho notato subito alcune viti che erano ossidate infatti lo scooter allogiava nella casa al mare....da subito infatti mi si è presentato il problema del fischiettio dei freni(sopratutto l anteriore)ma allo stesso tempo se spingo una frenata energica il manubrio inizia a vibrare,non ho sbandamenti sinceramente ma cmq una vibrazione che si sente molto bene...cosa puo essere ?
Poi se faccio 3 4 frenate consecutive secche e il disco si scalda si attenua  la vibrazione e sparisce il fischio.
Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Settembre 16, 2010, 07:47:31 am »

Ciao,
pasticche indurite e/o disco storto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
liucascbr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 14, 2010, 08:58:57 am »

Ciao anche secondo me dovresti cambiare il disco e pastiche.
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2010, 10:15:07 am »

Ciao,
pasticche indurite e/o disco storto.
vingiul

spiegazione da tecnico ((come sempre)) ciao  police
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 09, 2010, 10:55:58 pm »

oggi mentre camminavo con lo scooter ho notato una strana vibrazione dello sterzo...
intorno ai 60/70 km/h lo sterzo vibra quando tolgo le mani...
Poi dopo mi sono anche accorto che quando freno con l'anteriore c'è un fischio...
Cosa può essere???
Disco storto???
come può essere accaduto? ( una buca)
Forcella? Cerchio ovalizzato???

lo scooter ha 5500 km...ed è ancora in garanzia se fosse uno di questi problemi me lo risolvono in garanzia???
aspetto i vostri commenti ( soprattutto vingiul che è sempre stato risolutivo con i miei problemi) grazie.. :-)
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 09, 2010, 11:27:23 pm »

Se non sei partito con il bloccadisco, non credo sia possibile ti sia storto il disco da solo.
Le pasticche carbon-ceramic fischiano spesso, normalmente.
Hai le gomme vecchie? Fai anche controllare il gioco del canotto dello sterzo.
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 09, 2010, 11:34:00 pm »

le gomme hanno 1 anno..e 5500 km...non credo siano vecchie..scooter tenuto prevalentemente in garage ma fuori a prendere sole o altro..usato regolarmente anche d'inverno..
io temo più sia stato un fosso..quì a roma ce ne sono una marea..
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 09, 2010, 11:49:30 pm »

Eh, già. Ne so qualcosa.
Se il disco é storto lo capisci: metti lo scooter spento sul cavalletto centrale, e gira la ruota a mano.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2010, 11:51:05 pm da skappamento » Registrato

ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 10, 2010, 12:25:20 am »

proverò....cmq mercoledì lo porto dal meccanico..
a proposito tu ne hai qualcuno di fiducia quì a roma???
io vado da rubei...il capomeccanico è bravo...però sono un pò ( leggi molto ) cari..
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 10, 2010, 07:08:19 am »

Ho visto che sono molto bravi organizzati
Scooter Point Srl
Via Ostiense, 975, 00144 Roma
06 5227 9695 ‎ 
telefona e chiedi lo scooter di cortesia in anticipo
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 10, 2010, 08:13:24 am »

chiederò...grazie
ma secondo te se è qualcosa che riguarda cerchio o disco o forcella...me lo riparano in garanzia?Huh?
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 10, 2010, 08:27:19 am »

chiederò...grazie
ma secondo te se è qualcosa che riguarda cerchio o disco o forcella...me lo riparano in garanzia?Huh?

Mah tieni presente che quando la cosa é incerta, il centro assistenza dev'essere onesto  :Smiley altrimenti trovano sempre la scusa per farti pagare tutto.

Però:
- Il cerchio non é, di solito i cerchi in lega non si storcono o ammaccano, si spaccano e basta (si vede se si sono rotti, da crepe sul cerchione)
- la forcella... se non sei finito contro un muro non é, un buco non é sufficiente; poi quando si é storta la forcella lo vedi dal manubrio
- il disco, se la ruota gira uniforme, non é

(valutato senza vedere il tuo scooter, quindi prendilo con il beneficio del dubbio) la cosa + probabile é la gomma ovalizzata o non equilibrata, e quella non é coperta da garanzia. Che marca monti? Qui parlano malissimo delle diablo. Infine (ma meno probabile) ti si é allentato il cuscinetto dello sterzo.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 10, 2010, 02:06:18 pm »

scusate se mi inserisco:
a me se giro la ruota posteriore è come frenata in alcuni punti e le pasticche posteriori si consumano molto in fretta.... dite che è il disco che è storto? le posteriori le cambio ogni 5 mila km, le anteriori mai cambiate in 20 mila km XD
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 10, 2010, 02:17:23 pm »

scusate se mi inserisco:
a me se giro la ruota posteriore è come frenata in alcuni punti e le pasticche posteriori si consumano molto in fretta.... dite che è il disco che è storto? le posteriori le cambio ogni 5 mila km, le anteriori mai cambiate in 20 mila km XD

Ciao! Se fai girare la ruota con le mani in fretta, quanti giri ti fa prima di fermarsi? Secondo me il tuo problema é "solo" un difetto classico del Beverly; devi cercare di frenare di più con l'anteriore, cioé solo con la leva dx. A me non piace l'impianto di frenata integrale del beverly... roba da signorine...  Tongue  Cheesy perché tirando entrambe le leve si finisce per frenare troppo con il posteriore; bisognerebbe separare i circuiti o potenziare l'anteriore.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2010, 02:19:40 pm da skappamento » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 11, 2010, 01:40:31 pm »

scusate se mi inserisco:

Ciao! Se fai girare la ruota con le mani in fretta, quanti giri ti fa prima di fermarsi? Secondo me il tuo problema é "solo" un difetto classico del Beverly; devi cercare di frenare di più con l'anteriore, cioé solo con la leva dx. A me non piace l'impianto di frenata integrale del beverly... roba da signorine...  Tongue  Cheesy perché tirando entrambe le leve si finisce per frenare troppo con il posteriore; bisognerebbe separare i circuiti o potenziare l'anteriore.
poco perchè è come se si frena dopo vado e controllo bene,
cmq a me al 125 non c'è la frenata integrale, ho solo freno anteriore e posteriore  Grin
  Stampa  

Vai a: