Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Temperatura e rumore dal carter  (Letto 2509 volte)
antonycapo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone
Messaggi: 11


« inserita:: Settembre 16, 2010, 03:38:11 am »


Ciao allora aggiorno il felice stato ,anche se ho alcune perplessita sul mio beverly 250i 7000 km percorsi (preso usato a 6500 km).. a freddo e a bassa andatura diciamo al minimo sento un tatatata abbastanza udibile dal carter e la marcia dello scooter non è continua ma a piccoli strappi poi se apro il gas torna tutto normale cosi come diventa normale quando il motore diventa caldo.
Noto inoltre che appena mi blocco nel traffico in città la temperatura sale subito e parte la ventola(ho termini di paragone solo con mio ex 125 che si soffriva anche lui di caldo ma non cosi velocemente come il beverly)....pensavo fosse legato al caldo estivo ma oggi la temperatura non era propio da luglio). ::)Cmq la ventola fa il suo lavoro mi chiedo solo perche cosi velocemente arriva al max la temperatura e la ventola è quasi sempre attaccata.
Allora secondo voi è tutto normale???
Al tagliando cosa devo far controllare eventualmente ce ne fosse bisogno?
ah ma la vaschetta della pompa dell'acqua per controllare il livello dove sta :laugh:sono alle prime armi  Grin
Scusate se posto qui quest'ultima domanda mi sembra che il serbatoio della benzina sia poco capiente visto che a mala pena arrivo a  250 km di autonomia,sarà che posso spingermi ancora quando la lancetta è sul rosso??
con il mio sixteen avevo questo problema quando segnava riserva avevo minimo altri 120 km di autonomia.
Grazie
« Ultima modifica: Settembre 16, 2010, 04:24:45 am da antonycapo » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Settembre 16, 2010, 07:54:10 am »

Ciao,
il rumore della trasmissione e' "normale", non ci dare peso, non sara' il "tatatata" a fartici mettere le mani, solo fai controllare il piattello, i rulli ed i cursori.
La temperatura alta e' abbastanza normale, controlla o fai controllare che il radiatore sia pulito e non incrostato di sporco mandatogli dalla ruota; la vaschetta e' sotto quel coperchietto nel retroscudo, a destra: devi giusto vedere il livello del liquido, appena sopra il minimo, quindi sul fondo della vaschetta, se ne metti di piu' esce dal tappo.
Non so il 250, ma credo che quando accende la riserva tu abbia circa 1-2 litri; il serbatoio mi pare sia da 10 litri.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Settembre 16, 2010, 09:36:23 am »

al tagliando di controllo fatti sostituire tutto il liquido refrigerante potrebbe anche essere stato riempito con acqua e quindi la temperatura sale e scende molto + in fretta ... anche se tutto sommato poi è abbastanza normale Smiley
Il tatatata è il rullo tendicinghia (usa la funzione cerca troverai molto da leggere)
Per la riserva io ti direi di verificare precisamente quanti km fai da che accende la riserva magari spingendo lo scooter fino a restare appiedato, portandoti dietro una bottiglia piena di benzina per verificare quanti km fai con la riserva ... io penbso che non dovresti arrivare a + di 50 km dall'accensione della spia  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
White_Eagle89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 51



« Risposta #3 inserita:: Settembre 21, 2010, 03:32:37 pm »

Citazione
con il mio sixteen avevo questo problema quando segnava riserva avevo minimo altri 120 km di autonomia.
Grazie
Anche io avevo un sixteen prima,e avevo notato questa cosa,scende rapidamente al rosso,e poi avevo ancora tanti km disponibili,la stessa cosa accade con il beverly ora, diciamo a riserva quasi terminata,faccio benzina di 5 euro, a 33 km già c'è spia accesa e a rosso, arrivo fino ad 80 e non vado oltre.
Registrato

Eagle
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!