Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: GTS 24 o Michelin GOLD STANDARD ?  (Letto 12707 volte)
masifarina
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« inserita:: Settembre 15, 2010, 02:07:03 pm »

Salve ragazzi come da titolo , vorrei sapere quali gomme mi conviene montare tra queste 2 ? il costo è identico 110 euro entrambe le gomme con montaggio .
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2010, 02:16:44 pm »

Salve ragazzi come da titolo , vorrei sapere quali gomme mi conviene montare tra queste 2 ? il costo è identico 110 euro entrambe le gomme con montaggio .

Michelin gold standard, senza ombra di dubbio (o anche city grip se le trovi a quel prezzo...)
Non mettere Pirelli, manco x scherzo....troppo dure, scadenti, poco performati....(ora si apriranno discussioni e critiche    violent5 pain10 boxing    sul fatto che le diablo sono le migliori e bla bla....io le gold standard le ho consumate, fino ai loro 24.000 km, coast to coast, e fino alla fine piegavo restando incollato all'asfalto...le diablo si impegnano invece a farmi cadere, già dopo meno di 1.000 km, e questo implica che, anche se io ci provo sempre a piegare, il porco va sculettando e scivolando....)

Se ti vuoi avventurare, prova piuttosto le metzeler feelfree...Non le ho mai avute, ma saranno le mie prox gomme, solo x prova, perchè finora, nessuna come le gold standard.....
Unica cosa: in ogni caso accertati della data di produzione, che non sia antecedente a 6 mesi!
« Ultima modifica: Settembre 15, 2010, 02:20:18 pm da federiko1 » Registrato

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
masifarina
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 15, 2010, 02:28:47 pm »

Io ero orientato verso le michelin anche Smiley Diciamo che uso lo scooter prevalentemente in città e in 2 quindi non devo fare pieghe da paura e le diablo sono troppo morbide. Con le maxxis originali ci ho fatto circa 17 300 km e ancora non sono completamente alla frutta, però sul bagnato iniziano a non avere completamente tenuta .
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2010, 02:40:31 pm »

Io ero orientato verso le michelin anche Smiley Diciamo che uso lo scooter prevalentemente in città e in 2 quindi non devo fare pieghe da paura e le diablo sono troppo morbide. Con le maxxis originali ci ho fatto circa 17 300 km e ancora non sono completamente alla frutta, però sul bagnato iniziano a non avere completamente tenuta .

Le diablo non sono troppo morbide...al contrario, sono molto dure, e rendono un pelino meglio solo quando sono a temperatura (problema che con le michelin non c'è). Essendo oltretutto una mesola molto dura, tende a cristallizzare presto, se non la usi con frequenza...e comunque, se lo usi in città, city grip o gold standard sono la scelta migliore, anche per il tipo di scanalature...
Usare le maxxis fino a 17.000 è solo follia. Le mie le ho cambiate quando feci i primi 8.000 km, ma le avrei dovute cambiare già a 1.000/1.500....è un pericolo non indifferente andare in giro con quelle gomme là.....

PLUS

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2010, 03:11:07 pm »

ho avuto sia gold standard che gts che diablo, che utilizzo tutt'ora. dire che le diablo son dure... mmm dai... no  Grin... in autostrada ho trovato pure i bricioli sulla posteriore, che ho pure chiuso in montagna.
la gts mi si è consumata male l'anteriore, sui lati era finita mentre al centro ne aveva ancora. ma non sono male, anzi!
le gold standard son durate anche troppo per i miei guste, sicure sul bagnato ma sull'asciutto l'anteriore non dava sicurezza, lo perdevo di continuo, a meno che non fosse bollente.

probabilmente io e fede abbiamo avute due tipi di diablo diverse  Wink
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2010, 04:53:42 pm »

No, non abbiamo tipi di diablo diverse. Cambia molto da stile di guida, asfalto e temperature.
E comunque, se voglio togliere un briciolo dalla mia diablo devo usare lo scalpello....
Se chiudo in curva non ho "la sensazione di cadere", ma bensì, "la moto mi scivola proprio"...e ci ho provato a freddo, a caldo, su asfalto più nuovo o più vecchio...nulla da fare scadenti...quasi quanto le maxxis...Le sconsiglio a tutti e almeno una decina di amici che stavano per cadere nella diablo-trappola, li ho recuperati in tempo, e consigliando le michelin sono felici!!!
Ah, un ultima cosa: le gold standard sicurissime sul bagnato, ok, ma sull'asciutto e su OGNI tipo di asfalto, chiudevo sempre la gomma su entrambi i lati. Dopo 8.000 km, l'omino michelin che c'è sul bordo gomma l'avevo cancellato. A 24.000 li ho cambiati perchè mi sono illuso di ciò che si diceva delle diablo...se avessi tenuto le gold, sarebbero ancora montate e andrebbero da dio.......

PLUS

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Settembre 15, 2010, 05:15:27 pm »

Forse l'unica cosa che abbiamo di diverso è la capacità di autoadattarci alle gomme ..... io che ho provato Diablo non ho avuto + necessità di provare altro.
Federì potremmo anche dire che sei uno di quelli che nn si è adattato alle diablo forse perchè il fatto che sia una gomma molto rapida a scendere in piega a te dava la sensazione di scivolare cosa che notavo anche io all'inizio che le montai  .... ma ti posso garantire che è + morbida di un chewingum e si scalda in men che non si dica ... e nn sono l'unico a dirlo  Wink Wink Wink e non sono l'unico che le ha ricmprate e rimontate  Cool Cool
PS. se nella diablo lasci il segno anche con l'unghia ... sei così sicuro che sia dura come dici tu ??  Grin Grin
« Ultima modifica: Settembre 15, 2010, 05:19:39 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 15, 2010, 06:40:43 pm »

street, ti sembrerò pazzo, ma è davvero durissima...un pò meno quando le montai, ma adesso è granitica....io capisco la differenza tra scendere velocemente in piega e scivolare, e ti garantisco che non ho paura che vado "subito giù", anzi...è che poi devo tirarmela di forza per evitare che cado, perchè scivola molto, specie l'anteriore...considera che il mio porcello ha tutti pezzi originali, e a gomma sia fredda che calda, se piego molto ma non andando troppo forte e accelero tutto in uscita di curva, mi parte in sovrasterzo!!!!!!che è allucinante, e mai successo con le gold!!!!anche in frenata, con pochissima forza sul freno blocca la gomma, dove invece con le gold standard, tiravo con forza e faticavo a farla bloccare. ultima cosa:perchè sia "calda" e possa garantirmi un minimo vitale di grip (e si sente al tatto che riscalda)devo camminarci almeno mezz'ora!Altrimenti, se ci faccio 10/15 minuti, poi la tocco ed è gelida, granitica!!!!!!
Non so che dirti, sarò stato sfigato io che ho beccato le uniche diablo difettate, ma una gomma pirelli non sarà mai più montata sul mio beverly ( e neppure nelle mie auto!!!)

PLUS

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #8 inserita:: Settembre 15, 2010, 08:40:27 pm »

Sul 250 che avevo di prima installazione le GTS tendevano a scalinarsi e l'anteriore dopo 8000 non era più sicuro dietro durava di più ma sul bagnato non c'era da provare a osare, ti facevano "cacare in mano" ad ogni rotonda, poi ho messo le Metzeller e su bagnato e asciutto decisamente meglio e più sicure, adesso con il 400 nuovo ho le Michelin City Grip che ho provato da Maggio ad adesso e sono davvero buone, mai notato cedimento su asciutto anche in montagna e due giorni fa le ho provate sotto un intensa pioggia e sembrano davvero buone e sicure, non è che piegavo molto su bagnato ma mi sono trovato a dover frenare improvvisamente in un'ampia e veloce rotonda e ho scansato l'ostacolo con sicurezza, credevo di poter cadere in quel momento e invece niente per fortuna, merito anche ovviamente delle gomme

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 15, 2010, 09:05:56 pm »

street, ti sembrerò pazzo, ma è davvero durissima...un pò meno quando le montai, ma adesso è granitica....io capisco la differenza tra scendere velocemente in piega e scivolare, e ti garantisco che non ho paura che vado "subito giù", anzi...è che poi devo tirarmela di forza per evitare che cado, perchè scivola molto, specie l'anteriore...considera che il mio porcello ha tutti pezzi originali, e a gomma sia fredda che calda, se piego molto ma non andando troppo forte e accelero tutto in uscita di curva, mi parte in sovrasterzo!!!!!!che è allucinante, e mai successo con le gold!!!!anche in frenata, con pochissima forza sul freno blocca la gomma, dove invece con le gold standard, tiravo con forza e faticavo a farla bloccare. ultima cosa:perchè sia "calda" e possa garantirmi un minimo vitale di grip (e si sente al tatto che riscalda)devo camminarci almeno mezz'ora!Altrimenti, se ci faccio 10/15 minuti, poi la tocco ed è gelida, granitica!!!!!!
Non so che dirti, sarò stato sfigato io che ho beccato le uniche diablo difettate, ma una gomma pirelli non sarà mai più montata sul mio beverly ( e neppure nelle mie auto!!!)
Io le tue sensazioni purtroppo le ho vissute solo con le maxxis che ho avuto per i primi 15000 km ... da lì in poi e sono a 40000 solo diablo .... ma non è che abiti al polo nord e le strade stanno a -50° C  Grin Grin Grin
Mai una bloccata con l'anteriore ne sull'asciutto ne sul bagnato!! la posteriore ogni tanto spazzola ma solo su strade lisce  a specchio!!
masifarina
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 16, 2010, 10:21:35 am »

A messina non ci sono temperature polari Smiley e anche se ultimamente ha piovuto tanto , non dovrebbe fare chissà quale acqua , però secondo me il rapporto qualità prezzo delle michelin è buono , in questa settimana le monto le provo e vi farò sapere . Magari al prox cambio gomme provo le diablo cosi da farmi un idea personale .
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 16, 2010, 11:44:49 am »

@street:
Esatto, sono le stesse sensazioni delle maxxis...bloccare l'anteriore???all'ordine del giorno....il posteriore idem....
ti racconto una cosa: 4/5 giorni fa ero a palermo, in viale regione siciliana, altezza max living,davanti presidenza della regione circa, sulla parallela direzione catania (chi è di palermo sa perfettamente individuare dov'ero). Lì l'asfalto non è nuovissimo, ma è "giusto"...
Io andavo, davvero, a non + di 30 km/h, anche perchè da lì a poco c'era il semaforo rosso ed ero in decelerazione....
Una tizia apre lo sportello di scatto, almeno a 13 metri dal mio arrivo (so con precisione perchè "l'alone della frenata" iniziava 2 macchine prima...)
Andavo piano no?Freno di scatto, mi bloccano entrambe le me*de che ho al posto delle ruote, mollo subito l'anteriore e la vado pizzicando mentre col posteriore scivolo....La sensazione era di aumentare velocità....mi sono fermato a 20 cm dalla signora che era scesa dall'auto, che chiaramente era terrorizzata (e io avevo i battiti a 250) ....A terra un leggerissimo alone di frenata che si vedeva controluce, nessun stridore di gomma, ma soprattutto entrambe le ruote bloccate, andando così piano e scivolare tanto sull'asfalto!!!!!!!!!!Se monto le gomme di ferro del treno ho + grip, garantito!!!!!  Cheesy Wink

Io non convincerò te nè tu me, però è giusto e doveroso raccontare la mia, anche se isolata, esperienza negativa con le diablo....

Ora che arriva l'inverno , non vedo l'ora di cambiarle: ho paura di andare in giro con "ste cose"......

PLUS

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Settembre 16, 2010, 12:43:16 pm »

@street:

Io non convincerò te nè tu me, però è giusto e doveroso raccontare la mia, anche se isolata, esperienza negativa con le diablo....

Ora che arriva l'inverno , non vedo l'ora di cambiarle: ho paura di andare in giro con "ste cose"......
Già purtoppo bisogna trovarcisi in determinate situazioni per capire bene da cosa dipenda il tutto .... e posso anche azzardare al fatto che magari abbia delle pastiglie freno che non hanno per niente modulabilità della frenata ... il tutto sommato a strade con asfalti che ormai sono lastroni di acqua e sapone  Cool Cool
Cmq ripeto ... io sensazioni simili le avevo solo con le maxxis e ben vengano i tuoi pareri e le tue impressioni  Cheesy Cheesy ci mancherebbe altro  Wink Wink
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:36:16 pm »

no, altro che freno non modulabile!!!!appena ho visto bloccare l'anteriore, l'ho mollato subito, il freno, ma poi l'ho toccato quanto bastava x rallentarmi senza bloccare...i freni sono ok!!!!
Le impressioni tra maxxis e diablo sono equivalenti (e le maxxis, dopo 8.000, alla vista erano perfette...queste, diopo 8.000, hanno almeno un paio di spaccature sul battistrada...altra cosa molto molto sgradevole...)

PLUS

masifarina
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Settembre 16, 2010, 09:06:30 pm »

Gomme montate : Michelin gold standard
Prezzo : 110 euro Entrambe le gomme + lavoro
prime impressioni ottime , sembrano tenere davvero bene la strada certo il paragone con le maxxis non si può fare erano gomme decisamente scarse .
  Stampa  

Vai a: