Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Oscillazioni manubrio a bassa velocità (50km/h)  (Letto 9125 volte)
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Trasferimenti Veloci srl

« inserita:: Settembre 15, 2010, 07:47:43 am »

Apro una nuova discussione, perchè la ricerca mi ha trovato solamente 3d in cui si parla di oscillazioni ad alta velocità.
a me invece oscilla come un pazzo intorno ai 50 km/h.
pressione gomma ok, gomma con 1000km (pirelli diablo), equilibratura cerchio ok.

Cosa posso guardare di altro?
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2010, 08:53:54 am »

bel problema, soluzioni?? bohh!! aanch'io avevo il cruiser 500, comprato nuovo, oscillava intorno ai 100km, nessuna soluzione trovata, fatti diversi tentativi, con piu meccanici, alla fine risolsi il problema vendendo lo scooter, mi auguro di cuore che tu risolva il problema, caio dino Grin
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Settembre 15, 2010, 09:10:19 am »

Hai equilibrato anche la ruota posteriore ??
Gli ammortizzatori a che tacca sono regolati ?
Sicuro di non avere la forcella scarica ?
Hai verificato i cuscinetti della canna di sterzo ?

Sarà pure diversa la velocità ma i controlli da fare sono sempre gli stessi ... ma in primis cambierei gommista ....oppure farei verificare se non hai le gomme difettose  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2010, 09:10:46 am »

Ciao,
le gomme sono entrambe nuove? E sono state equilibrate tutte e due, o solo l'anteriore? Prova a fare girare le ruote a veicolo fermo, e guarda se noti qualcosa di strano. Prova a farle girare a mano, vedi se per caso tendono a fermarsi in qualche punto: se dovessero (una o entrambe) quasi fermarsi in un punto, prova a farle girare senza le pinze dei freni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2010, 09:40:20 am »

ah ultimamente a Docet col cruiser 500 succedeva anche che la ruota anteriore se serrata male restava frenata .... quindi potresti anche tu avere lo stesso problema ... svita di nuovo l'asse ruota anteriore allenta le due brucole sullo stelo e fai girare la ruota a mano se è libera procedi nuovamente al serraggio stringendo prima le due brucole sullo stelo ... ed una volta verificato che la ruota gira ancora libera stringi il dado dell'asse verificando che ovviamente la ruota giri libera.
Se l'asse si avvita leggermente storto la forcella lavora male  Cool Cool
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

A tutto Beverly!

« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2010, 09:59:58 am »

Fai controllare i cuscinetti dello sterzo....anche io avevo questo fastidiossissimo problema che ho poi risolto con la semplice sostituzione di tali cuscinetti.
Fatti fare il lavoro da uno bravo poichè vanno stretti con una chiave apposta........

Con

angel13
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #6 inserita:: Settembre 15, 2010, 11:13:40 am »

Io ho lo stesso problema, che me lo fa dai 30 ai 140 km/h...però non senpre!!!A volte va liscio che è una meraviglia, altre volte il manubrio inizia a fare come un toro scatenato....Non cambio i cuscinetti, ma questo inverno, siccome dovrei usarlo per tutto l'inverno, mi devo sbarazzare di queste maledettissime diablo (non ne posso più, sono terribili...) e secondo me il problema viene da lì...Quanti km hai fatto con le diablo?è stato molto tempo fermo in garage e appoggiato sulle gomme?

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
francescoaci
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #7 inserita:: Settembre 15, 2010, 12:23:24 pm »

Confermo che sono i cuscinetti dello sterzo usurati!! Io avevo lo stesso fastidiosissimo problema. Sembrava più che ondeggiare che lo sterzo si "appendesse", costringendomi a continue correzioni di traiettoria. Inoltre il 2 era ancora più fastidioso.
Dopo aver cambiato la serie di cuscinetti (pagata circa 32€) il problema è scomparso completamengte e affronto le curve in tutta sicurezza  Smiley mentre prima avevo sempre la sensazione di dover cadere
Beverly 250 a carburatore ♥
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #8 inserita:: Settembre 16, 2010, 12:05:37 pm »

Che dire...grazie a tutti dei consigli.
Provo a rispondere un po' a tutti.

Gomme con 4000km, equilibrata solo l'anteriore, ed è vero, ho la sensazione che a volte resti leggermente frenata.
Ma ho notato in questi giorni che il manubrio da posizione centrale se lo sposto sia a dx che a sx fa come un effetto scalino, questo mi fa pensare come giustamente avete detto ai cuscinetti.
Visto che fra 400km, cioè due giorni  Shocked Grin devo fare il tagliando, li faccio cambiare.

Lo scooter è rimasto fermo sul cavalletto centrale per i 10 giorni in cui sono andato in ferie, non di più!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 16, 2010, 12:35:10 pm »

si nn c'è alcun dubbio ... cambia le rallè  (cuscinetti) di sterzo  Wink Wink
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #10 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:37:21 pm »

allora cuscinetti...10 gioni sul cavalletto non sono nulla...io intendevo svariati mesi...

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 15, 2010, 03:16:35 pm »

Anke a me tra i 50 e i 70 km/h se provo a lasciare il manubrio quest'ultimo si muove tutto quanto, come se fosse impazzito  Shocked! Nel caso fossero i cuscinetti, c'è qualcuno di voi ke sa dove si trovano???
DonCostanzo
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 15, 2010, 03:31:55 pm »

Anke a me tra i 50 e i 70 km/h se provo a lasciare il manubrio quest'ultimo si muove tutto quanto, come se fosse impazzito  Shocked! Nel caso fossero i cuscinetti, c'è qualcuno di voi ke sa dove si trovano???
questo problema lo faceva anche a me ma da me era il fatto che il bauletto e il parabrezza che non so per quale motivo mi facevano vibrare il tutto ... ho levato il bauletto e messo il cupolino piccolo e adesso ne senza mani( lasciate per provare se dava ancora quel problema ) ne a 130 nessuna oscillazione di nessun genere (anche se a quelle velocità non penso nemmeno di lasciare le mani)
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 15, 2010, 03:52:50 pm »

mettendo i bilancieri maggiorati il problema si risolve a tutte le velocità e con qualsiasi accessorio a bordo Wink
Beverly 250 a carburatore ♥
DonCostanzo
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 15, 2010, 10:49:56 pm »

mettendo i bilancieri maggiorati il problema si risolve a tutte le velocità e con qualsiasi accessorio a bordo Wink
a me anche con i bilanceri maggiorati mi dava quel problema ... per risolvere ho dovuto levare bauletto e paravento ... non so quale dei 2 era il problema perche li avrei levati comunque xD
  Stampa  

Vai a: