pask82
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« inserita:: Settembre 14, 2010, 10:58:01 am » |
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Salve Ragazzi da un po di giorni ho il mezzo fermo perchè mi ero accorto che perdevo del liquido in marcia e allora volevo capire da cosa dipendeva. Ho pensato alla pompa dell'acqua e in effetti fa un rumore di ferraglia assurdo come se si fosse rotto qualcosa all'interno e in più perde dal rettangolino in plastica piccolo sotto la girandola. Stamattina per curiosità ho rimesso il beverly in moto per vedere se perdesse da qualche altra parte e mi sono accorto che le prime gocce cadono da sotto il filtro dell'olio...... Ora i miei dubbi sono: -è acqua che fa il giro dall'interno ed esce la?o è olio?come faccio a capire se è olio o acqua?ho controllato il livello dell'olio è risulta fermo come sempre dove deve essere. Sulle piastrelle in cemento per terra il liquido che cade si asciuga e diventa un alone che va via facilmente con acqua. Se fosse olio andrebbe via ugualmente?che prove posso fare? Grazie delle risposte Un altra cosa strana....l'olio ha un colore verdastro e fa un po odore di benzina.se fosse entrata benzina il livello non dovrebbe essere aumentato?
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« Ultima modifica: Settembre 14, 2010, 11:06:40 am da pask82 »
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 14, 2010, 11:35:46 am » |
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Ciao, perdi acqua; non che sia importante, dato che pompa acqua e pompa olio si cambiano insieme, ma la perdita di acqua non fa danni alle mattonelle.... Circa la benzina nell'olio, fai controllare il galleggiante, lo spillo e l'aria automatica: finche' e' poca danneggi solo il portafogli, di altro non fa nulla; ma se fosse parecchia si puo' danneggiare il motore. vingiul
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pask82
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 14, 2010, 11:47:19 am » |
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Grazie vingiul mi togli un peso dallo stomaco.......stavo già acquistando la pompa dell'acqua e volevo essere sicuro che fosse quella. L'olio ha 4500 km quindi può essere che dipende anche da quello che fa cosi odore di benza anche perchè non ho notato cambiamenti di livello nell'astina e nemmeno nei consumi visto che in città era sempre nell'ordine dei 20-22 km al litro e in autostrada 26-27. Mi dici che pompa acqua e pompa olio si cambiano insieme?li trovo già nel carterino completo della pompa dell'acqua?questo non lo sapevo.
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Cristian1972
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 16, 2010, 12:12:53 am » |
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Non mi risulta si cambino assieme,io la pompa acqua l'ho cambiata e non centra niente con quella dell'olio.
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pask82
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2010, 03:28:09 pm » |
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ciao cristian mi potresti dare qualche dritta su come cambiarla?su come iniziare e dove mettere le mai? Grazie
P.S ho già letto la guida che c'è sul sito ma non sono riuscito a capire quali sono le viti da smontare aprendo il sottosella
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Cristian1972
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 16, 2010, 03:53:49 pm » |
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La guida và bene ma in effetti non c'è nessuna vite da togliere dal sottosella,si fà tutto dal lato carter,io il sottosella l'ho tolto solo per sfiatare l'impianto levando uno dei tubicini che vanno al termostato,in pratica quando hai rimontato il carter/pompa stacchi un tubicino (mi sembra siano 3,io ho staccato il più comodo) che và al termostato e cominci a mettere il liquido dalla vaschetta,vedrai che dal tubicino esce prima aria,poi liquido/aria e infine quando vedi uscire solo liquido riattacchi il tubicino e finisci di riempire l'impianto,magari versando piano.
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pask82
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 16, 2010, 04:02:40 pm » |
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in effetti non ne avevo trovate........per quanto riguarda i tubicini volevo fare una foto per poterci capire meglio qualcosa e postarla cosi qualcuno potrebbe indicare meglio quale togliere.....anche se un altro utente mi aveva parlato della presenza di una vite sopra la testata o termostato (non ricordo bene) da aprire e chiudere fino a quando non parte la ventola del radiatore (segno che non c'è più aria nel circuito). Che chiavi hai usato?si devono togliere solo i dadi esagonali che si vedono intorno? Tieni conto che io cambio tutto il pezzo completo e non il kit rms
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Cristian1972
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 16, 2010, 04:14:54 pm » |
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La valvola di spurgo c'è sul 400/500,sul 200 io non l'ho trovata,staccando un tubo dal termostato è la stessa cosa. Oltre alle brugole a vista non ricordo ci sia altro,comunque sulla guida mi sembra ci sia scritto tutto tranne appunto il dettaglio dello sfiato.....che poi tanto dettaglio non è.
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pask82
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:27:54 pm » |
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Ragazzi ho montato la pompa ma non so come cacciare l'aria e quale tubi smontare per farla uscire......ho messo delle foto potreste dirmi se il tubo che entra nel termostato è quello della foto? Devo togliere uno dei 3 tubicini neri piccoli che entrano la? Grazie
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:47:27 pm » |
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io non ho mai fatto nessuno spurgo sul 250 ... non è necessario ... fai così cmq riporta il liquido al livello minimo ... metti in moto col tappo del radiatore aperto e aspetta che vada in temperatura ... ci metterà un po di + a salire in temperatura perchè l'impianto nn è in pressione del tutto ma appena apre la termostatica ed il liquido comincia a circolare se c'è aria uscirà fuori immediatamente ... okkio a tenere sempre d'occhio il livello del liquido ce ne vuole + di un litro ma nn arriva ad un litro e mezzo ... quindi se ne metti di meno stai attento che appena apre la termostatica sul motore potrebbe scenderti il livello nella vaschetta
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 18, 2010, 03:02:21 pm » |
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Ciao, fai prima a svitare la vite del copri termostato...sentirai uno sfiato...quando poi incomincia ad uscire liquido, allora riavvita...poi ricolma il liquido tra max e min e sei apposto! Ciao
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pask82
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 18, 2010, 03:34:15 pm » |
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Ciao, fai prima a svitare la vite del copri termostato...sentirai uno sfiato...quando poi incomincia ad uscire liquido, allora riavvita...poi ricolma il liquido tra max e min e sei apposto! Ciao
Ciao kikkucc nel 200 non c'è questa vite mi hanno detto.....se tu sai quale è mi dici dove devo mettere le mani? io non ho mai fatto nessuno spurgo sul 250 ... non è necessario ... fai così cmq riporta il liquido al livello minimo ... metti in moto col tappo del radiatore aperto e aspetta che vada in temperatura ... ci metterà un po di + a salire in temperatura perchè l'impianto nn è in pressione del tutto ma appena apre la termostatica ed il liquido comincia a circolare se c'è aria uscirà fuori immediatamente ... okkio a tenere sempre d'occhio il livello del liquido ce ne vuole + di un litro ma nn arriva ad un litro e mezzo ... quindi se ne metti di meno stai attento che appena apre la termostatica sul motore potrebbe scenderti il livello nella vaschetta Street ho fatto come hai detto tu solo che ad un certo punto dopo 3-4 minuti se accesa la spia del motore e ho spento subito tutto......mi sa che c'è aria nel circolo.
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street_hawk
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 18, 2010, 03:51:28 pm » |
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Prova a svuotare tutto l'impianto di nuovo ed usa l'accorgimento di riempire l'impianto con il manicotto superiore della pompa solo accostato in modo da far uscire il grosso dell'aria dall'impianto ... appena comincia a cadere liquido dal manicotto vuol dire che hai quasi riempito tutto il circuito del motore accostalo completamente e poi finisci di riempire l'impianto e rifai come ti ho detto prima ... io ti ripeto nn ho mai avuto problemi ... ma verifica anche che il beverly vada in temperatura che la termostatica si apra e chiuda correttamente e che il bulbo della ventola funzioni correttamente facendo partire la ventola ... che si accenda la sipia motore non capisco che c'entri a meno che tu nn parli della spia della temperatura max che se nn sbaglio sta sul 200 che nn tiene l'indicatore della temperatura
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pask82
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 18, 2010, 03:54:05 pm » |
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si la spia della temperatura intendevo....
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 18, 2010, 04:17:34 pm » |
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beh allora verifica se funziona la ventola
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