Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Sopra giri..  (Letto 5084 volte)
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 07, 2010, 07:03:56 pm »

Salve a tutti, il mio multivar si è assestato, dopo poco più di mille km; sta un po' altino di giri ma non mi dispiace tanto...
1) Si possono creare danni al motore o altro se sto alto di giri?
2)Dopo quanto si consumano i rulli malossi?
3) Con i 10 gr perdo tanto?

Grazie
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2010, 08:02:00 pm »

Ciao,
- danneggi solo il portafogli;
- a qualcuno subito, ad altri molto piu' tardi (io -col 400- con una serie 15mila km);
- perdi quasi 1 quinto di accelerazione (riferito all'attuale): cioe' i metri che ora fai in 30 secondi, poi li faresti in circa 35.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 07, 2010, 08:08:22 pm »

come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2010, 12:45:37 am »

In che senso? Si potrebbe danneggiare qualcosa?

come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora

Va meglio di prima...almeno in accelerazione; in allungo mi fa sempre 110/115 sia in 1 che in 2...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 08, 2010, 07:46:18 am »

Ciao,
danneggi il portafogli perche' consuma di piu'. Alla lunga (40-50mila km), il motore ne risente, ma essendo un 125 credo che lo terrai massimo un paio di anni, quindi non vale la pena di preoccuparsene.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 08, 2010, 01:42:43 pm »

Va meglio di prima...almeno in accelerazione; in allungo mi fa sempre 110/115 sia in 1 che in 2...
[/quote]

io il mio malossi l'ho levato, ho rimesso l'originale con i 7.4, ma mantenendo comunque gli altri settaggi, cioè molla bianca, torsion, mollette rosse red sponge e getto 105.. mi va meglio così e no col malossi

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 08, 2010, 08:03:11 pm »

Ciao,
danneggi il portafogli perche' consuma di piu'. Alla lunga (40-50mila km), il motore ne risente, ma essendo un 125 credo che lo terrai massimo un paio di anni, quindi non vale la pena di preoccuparsene.
vingiul
Ah ok per i consumi, mi sembrava che avrei potuto rompere qualcosa  Grin Grin cmq si hai ragione, adesso ho 14.000 km e fra 7 mesi lo vendo per comprare il 300ie tourer.

Piccolo ot: il vario per 125 va bene per il 300ie cambiano naturalmente solo i rulli?

io il mio malossi l'ho levato, ho rimesso l'originale con i 7.4, ma mantenendo comunque gli altri settaggi, cioè molla bianca, torsion, mollette rosse red sponge e getto 105.. mi va meglio così e no col malossi

A me piace cosi  Wink non voglio impazzire nelle tarature, alla fine basta che cammina e va bene...  Grin Grin

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2010, 09:01:57 pm »

Ciao,
mi pare che i variatori siano diversi tra 125 e 250/300. Controlla sul sito Malossi o Polini.
vingiul

fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2010, 09:16:27 pm »

Ciao,
mi pare che i variatori siano diversi tra 125 e 250/300. Controlla sul sito Malossi o Polini.
vingiul

sisi sono diversi! confermo! Smiley

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 09, 2010, 12:12:18 am »

In che senso? Si potrebbe danneggiare qualcosa?

e ma se sai ke tarandolo potrebbe andare ancora meglio non ti viene voglia di provare?? io nn o resistito  Grin

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 09, 2010, 02:55:32 am »

Ciao,
vingiul

sisi sono diversi! confermo! Smiley
secondo me è una presa per i fondelli e sono tutti uguali.... il mio malossi monta su un bev 250 volendo e visto che da 250 a 300 la trasmissione è la stessa.....
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 09, 2010, 10:41:08 am »

Grazie per le risposte.
- Riguardo ai rulli, forse quando saranno usurati mettero i 10 gr.  Smiley
- Riguardo al vario per il 300, controllerò al momento  Grin
- Per tourer125: sinceramente mi scoccia provare, anche perché non lo smonto da solo il carter e il vario perché non ho gli attrezzi giusti e quindi lascio così com'è!  Wink

Saluti.  Cheesy
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Settembre 13, 2010, 12:43:11 am »

Tornando al discorso dei sopra giri: oggi ho montato il parabrezza grande e ho notato che sale molto più di giri! (o è cosi o è successo qualcos'altro xD) è "normale"??

Ora vi chiedo: se monto i rulli da 10gr, prestazionalmente perdo 1/5 di potenza (detto da vingiul Wink) ma i giri si abbassano o non si sente tanto la differenza?

Grazie, come sempre!  Wink
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #13 inserita:: Settembre 14, 2010, 12:17:08 am »

montando i 10 i giri diminuiscono leggermente ma il brutto è che in scatto perdi un po'... Smiley

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
salvopalermo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Settembre 14, 2010, 10:24:24 am »

montando i 10 i giri diminuiscono leggermente ma il brutto è che in scatto perdi un po'... Smiley

Si ha ragione.....anche io per un periodo sono stato su di giri, ho appesantito i rulli.....mi ha perso leggermente in scatto però adesso si è assestato Wink
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: