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« inserita:: Settembre 07, 2010, 07:03:56 pm » |
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Salve a tutti, il mio multivar si è assestato, dopo poco più di mille km; sta un po' altino di giri ma non mi dispiace tanto... 1) Si possono creare danni al motore o altro se sto alto di giri? 2)Dopo quanto si consumano i rulli malossi? 3) Con i 10 gr perdo tanto? Grazie
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2010, 08:02:00 pm » |
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Ciao, - danneggi solo il portafogli; - a qualcuno subito, ad altri molto piu' tardi (io -col 400- con una serie 15mila km); - perdi quasi 1 quinto di accelerazione (riferito all'attuale): cioe' i metri che ora fai in 30 secondi, poi li faresti in circa 35. vingiul
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tourer_125
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 07, 2010, 08:08:22 pm » |
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come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora
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menico
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2010, 12:45:37 am » |
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- danneggi solo il portafogli;
In che senso? Si potrebbe danneggiare qualcosa? come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora
Va meglio di prima...almeno in accelerazione; in allungo mi fa sempre 110/115 sia in 1 che in 2...
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 08, 2010, 07:46:18 am » |
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Ciao, danneggi il portafogli perche' consuma di piu'. Alla lunga (40-50mila km), il motore ne risente, ma essendo un 125 credo che lo terrai massimo un paio di anni, quindi non vale la pena di preoccuparsene. vingiul
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tourer_125
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 08, 2010, 01:42:43 pm » |
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come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora
Va meglio di prima...almeno in accelerazione; in allungo mi fa sempre 110/115 sia in 1 che in 2... [/quote] io il mio malossi l'ho levato, ho rimesso l'originale con i 7.4, ma mantenendo comunque gli altri settaggi, cioè molla bianca, torsion, mollette rosse red sponge e getto 105.. mi va meglio così e no col malossi
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 08, 2010, 08:03:11 pm » |
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Ciao, danneggi il portafogli perche' consuma di piu'. Alla lunga (40-50mila km), il motore ne risente, ma essendo un 125 credo che lo terrai massimo un paio di anni, quindi non vale la pena di preoccuparsene. vingiul
Ah ok per i consumi, mi sembrava che avrei potuto rompere qualcosa cmq si hai ragione, adesso ho 14.000 km e fra 7 mesi lo vendo per comprare il 300ie tourer. Piccolo ot: il vario per 125 va bene per il 300ie cambiano naturalmente solo i rulli? io il mio malossi l'ho levato, ho rimesso l'originale con i 7.4, ma mantenendo comunque gli altri settaggi, cioè molla bianca, torsion, mollette rosse red sponge e getto 105.. mi va meglio così e no col malossi
A me piace cosi non voglio impazzire nelle tarature, alla fine basta che cammina e va bene...
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2010, 09:01:57 pm » |
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Ciao, mi pare che i variatori siano diversi tra 125 e 250/300. Controlla sul sito Malossi o Polini. vingiul
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2010, 09:16:27 pm » |
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Ciao, mi pare che i variatori siano diversi tra 125 e 250/300. Controlla sul sito Malossi o Polini. vingiul
sisi sono diversi! confermo!
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tourer_125
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 09, 2010, 12:12:18 am » |
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- danneggi solo il portafogli;
In che senso? Si potrebbe danneggiare qualcosa? come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora
Va meglio di prima...almeno in accelerazione; in allungo mi fa sempre 110/115 sia in 1 che in 2... e ma se sai ke tarandolo potrebbe andare ancora meglio non ti viene voglia di provare?? io nn o resistito
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Sirius
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 09, 2010, 02:55:32 am » |
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Ciao, mi pare che i variatori siano diversi tra 125 e 250/300. Controlla sul sito Malossi o Polini. vingiul
sisi sono diversi! confermo! secondo me è una presa per i fondelli e sono tutti uguali.... il mio malossi monta su un bev 250 volendo e visto che da 250 a 300 la trasmissione è la stessa.....
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 09, 2010, 10:41:08 am » |
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Grazie per le risposte. - Riguardo ai rulli, forse quando saranno usurati mettero i 10 gr. - Riguardo al vario per il 300, controllerò al momento - Per tourer125: sinceramente mi scoccia provare, anche perché non lo smonto da solo il carter e il vario perché non ho gli attrezzi giusti e quindi lascio così com'è! Saluti.
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menico
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 13, 2010, 12:43:11 am » |
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Tornando al discorso dei sopra giri: oggi ho montato il parabrezza grande e ho notato che sale molto più di giri! (o è cosi o è successo qualcos'altro xD) è "normale"?? Ora vi chiedo: se monto i rulli da 10gr, prestazionalmente perdo 1/5 di potenza (detto da vingiul ) ma i giri si abbassano o non si sente tanto la differenza? Grazie, come sempre!
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 14, 2010, 12:17:08 am » |
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montando i 10 i giri diminuiscono leggermente ma il brutto è che in scatto perdi un po'...
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 14, 2010, 10:24:24 am » |
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montando i 10 i giri diminuiscono leggermente ma il brutto è che in scatto perdi un po'... Si ha ragione.....anche io per un periodo sono stato su di giri, ho appesantito i rulli.....mi ha perso leggermente in scatto però adesso si è assestato
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