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Autore Discussione: Sopra giri..  (Letto 5092 volte)
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« inserita:: Settembre 07, 2010, 07:03:56 pm »


Salve a tutti, il mio multivar si è assestato, dopo poco più di mille km; sta un po' altino di giri ma non mi dispiace tanto...
1) Si possono creare danni al motore o altro se sto alto di giri?
2)Dopo quanto si consumano i rulli malossi?
3) Con i 10 gr perdo tanto?

Grazie
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2010, 08:02:00 pm »

Ciao,
- danneggi solo il portafogli;
- a qualcuno subito, ad altri molto piu' tardi (io -col 400- con una serie 15mila km);
- perdi quasi 1 quinto di accelerazione (riferito all'attuale): cioe' i metri che ora fai in 30 secondi, poi li faresti in circa 35.
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 07, 2010, 08:08:22 pm »

come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2010, 12:45:37 am »

- danneggi solo il portafogli;
In che senso? Si potrebbe danneggiare qualcosa?

come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora

Va meglio di prima...almeno in accelerazione; in allungo mi fa sempre 110/115 sia in 1 che in 2...
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 08, 2010, 07:46:18 am »

Ciao,
danneggi il portafogli perche' consuma di piu'. Alla lunga (40-50mila km), il motore ne risente, ma essendo un 125 credo che lo terrai massimo un paio di anni, quindi non vale la pena di preoccuparsene.
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 08, 2010, 01:42:43 pm »

come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora

Va meglio di prima...almeno in accelerazione; in allungo mi fa sempre 110/115 sia in 1 che in 2...
[/quote]

io il mio malossi l'ho levato, ho rimesso l'originale con i 7.4, ma mantenendo comunque gli altri settaggi, cioè molla bianca, torsion, mollette rosse red sponge e getto 105.. mi va meglio così e no col malossi
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 08, 2010, 08:03:11 pm »

Ciao,
danneggi il portafogli perche' consuma di piu'. Alla lunga (40-50mila km), il motore ne risente, ma essendo un 125 credo che lo terrai massimo un paio di anni, quindi non vale la pena di preoccuparsene.
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Ah ok per i consumi, mi sembrava che avrei potuto rompere qualcosa  Grin Grin cmq si hai ragione, adesso ho 14.000 km e fra 7 mesi lo vendo per comprare il 300ie tourer.

Piccolo ot: il vario per 125 va bene per il 300ie cambiano naturalmente solo i rulli?

io il mio malossi l'ho levato, ho rimesso l'originale con i 7.4, ma mantenendo comunque gli altri settaggi, cioè molla bianca, torsion, mollette rosse red sponge e getto 105.. mi va meglio così e no col malossi

A me piace cosi  Wink non voglio impazzire nelle tarature, alla fine basta che cammina e va bene...  Grin Grin


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« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2010, 09:01:57 pm »

Ciao,
mi pare che i variatori siano diversi tra 125 e 250/300. Controlla sul sito Malossi o Polini.
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2010, 09:16:27 pm »

Ciao,
mi pare che i variatori siano diversi tra 125 e 250/300. Controlla sul sito Malossi o Polini.
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sisi sono diversi! confermo! Smiley
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 09, 2010, 12:12:18 am »

- danneggi solo il portafogli;
In che senso? Si potrebbe danneggiare qualcosa?

come va il tuo malossi?? io c ho rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e credimi.. non ho notato nessuna differenza.. solo ke in allungo col malossi mi faceva 110 e poi attaccava il limitatore, ora con l'originale 115.. ho cambiato solo il vario le altre cose le ho ancora

Va meglio di prima...almeno in accelerazione; in allungo mi fa sempre 110/115 sia in 1 che in 2...

e ma se sai ke tarandolo potrebbe andare ancora meglio non ti viene voglia di provare?? io nn o resistito  Grin
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 09, 2010, 02:55:32 am »

Ciao,
mi pare che i variatori siano diversi tra 125 e 250/300. Controlla sul sito Malossi o Polini.
vingiul

sisi sono diversi! confermo! Smiley
secondo me è una presa per i fondelli e sono tutti uguali.... il mio malossi monta su un bev 250 volendo e visto che da 250 a 300 la trasmissione è la stessa.....
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 09, 2010, 10:41:08 am »

Grazie per le risposte.
- Riguardo ai rulli, forse quando saranno usurati mettero i 10 gr.  Smiley
- Riguardo al vario per il 300, controllerò al momento  Grin
- Per tourer125: sinceramente mi scoccia provare, anche perché non lo smonto da solo il carter e il vario perché non ho gli attrezzi giusti e quindi lascio così com'è!  Wink

Saluti.  Cheesy
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 13, 2010, 12:43:11 am »

Tornando al discorso dei sopra giri: oggi ho montato il parabrezza grande e ho notato che sale molto più di giri! (o è cosi o è successo qualcos'altro xD) è "normale"??

Ora vi chiedo: se monto i rulli da 10gr, prestazionalmente perdo 1/5 di potenza (detto da vingiul Wink) ma i giri si abbassano o non si sente tanto la differenza?

Grazie, come sempre!  Wink
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 14, 2010, 12:17:08 am »

montando i 10 i giri diminuiscono leggermente ma il brutto è che in scatto perdi un po'... Smiley
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 14, 2010, 10:24:24 am »

montando i 10 i giri diminuiscono leggermente ma il brutto è che in scatto perdi un po'... Smiley

Si ha ragione.....anche io per un periodo sono stato su di giri, ho appesantito i rulli.....mi ha perso leggermente in scatto però adesso si è assestato Wink
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