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« inserita:: Settembre 06, 2010, 08:15:42 pm » |
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salve a tutti, oggi avendo del tempo da perdere mi sono cimentato nuovamente nella disperata ricerca di una buona regolazione della trasmissione... essendo le 3 ke sono sceso nel box i negozi erano kiusi, così per curiosità ho provato a montare il vario originale con i 7.4 malossi nuovi.. per il resto ho lasciato come stava, cioè molla bianca, torsion, mollette rosse, red sponge e cicler 105... considerazioni??? fino a 80 direi ke stanno lì.. l'unica cosa è ke con l'originale sta molto + basso di giri ed urla di meno.. da 80 a 100 era meglio il multivar ke li prendeva poco + velocemente.. per l'allungo... malossi 110, originale 115... il tutto provato oggi.. non so se è colpa del mio variatore ke avendolo preso usato non ha reso al max.. in totale ora ha 7mila km.. 4 mila fatti da me.. e rulli da 9.5 con nemmeno mille km.. forse è una semplice quesitione di rulli leggeri nel malossi o altro, ma con questa configurazione, preferisco l'originale, l'unica cosa ora vorrei togliere il torsion o la molla bianca per avere un pelo + di allungo, e poi farlo carburare a regola d'arte, ho conosciuto un nuovo meccanico ke da quanto ho capito i 4 tempi li carbura con una sonda ke inserisce all'interno della marmitta e non ho capito bene cosa fa ma prova e riprova fin quando i valori del display della sonda nn si avvicinano il + possibile a 14 : 1
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2010, 12:19:05 am » |
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con il vario originale il motore sale meno di giri anche se a ripresa a me perde qualcosa...in allungo invece con il polini mi trovo benissimo...per quanto riguarda il nuovo meccanico, è una cosa normale quella che fa...il rapporto stechiometrico e infatti di 1:15...ossima una parte di benzina e quindici di aria...questa è la carburazione perfetta
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 07, 2010, 12:29:21 pm » |
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si ma è anke il primo ke sento dire ke lui li regola con quello strumento.. e inoltre lui mi consiglia nella trasmissione di mettere solo un jcosta e lo spring slider pinasco... cmq sono rimasto davvero sorpreso da questa cosa qui, cioè ke il malossi mi andava quasi come l'originale
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 07, 2010, 12:43:42 pm » |
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il malossi fa molta differenza soprattutto in uscita di curva quando riapri tutto l'acceleratore...la ripresa è nettamente superiore rispetto a quella che può dare il variatore originale per la carburazione, se regolata con quello strumento, è perfetta!
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 07, 2010, 02:33:02 pm » |
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bo fabiano io ho provato anke con l'originale a stare sui 40/50 e aprire a manetta.. la progressione sembra quella.. un paio di miei amici con dei 125 2 tempi però carburati con quello strumento hanno preso anke 5 km/h in velocità e quasi dimezzato i consumi..
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 07, 2010, 05:36:18 pm » |
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fidati...anche io ho rimontato l'originale e la differenza si sente molto...nel mio caso si sente in tutto l'arco di velocità...sia nello scatto, che in ripresa e moltissimo in allungo...caspita... considera cmq che la carburazione è un fattore importantissimo...basta sbagliare pochino per cambiare nettamente i consumi e le prestazioni di un motore..
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 07, 2010, 08:05:15 pm » |
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allora forse è quel variatore ke faceva skifo.. boh.. oppure è torsio e molla bianca ke me lo fanno andare bene con l'originale.. cmq nn riesco a spiegarmi questa cosa
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 07, 2010, 11:38:01 pm » |
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com'era tarato il malossi? che rulli montava?
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2010, 12:03:51 pm » |
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raga, so ke non centra, ma non so aprire una nuova discussione, comunque volevo dirvi, io ho un beverly 125 tourer con GT 210 MALOSSI, VARIATORE MALOSSI CON RULLI 9,5 GRAMMI, TORQUE DRIVER MALOSSI, INGRANAGGI SECONDARI MALOSSI, TERMINALE GPR CON COLLETTORE DEL BEVERLY 300 e mi arriva solo a 130 km/h e a ripresa sono davanti al beverly 250 originale........non dovrebbe fare qualcosa di piu???
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 08, 2010, 01:38:54 pm » |
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com'era tarato il malossi? che rulli montava? montava i 9.5 il malossi.. l'originale ora ha i 7.4 malossi.. le unike cose ke ho cambiato, il resto è tutto come prima
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 08, 2010, 01:41:09 pm » |
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raga, so ke non centra, ma non so aprire una nuova discussione, comunque volevo dirvi, io ho un beverly 125 tourer con GT 210 MALOSSI, VARIATORE MALOSSI CON RULLI 9,5 GRAMMI, TORQUE DRIVER MALOSSI, INGRANAGGI SECONDARI MALOSSI, TERMINALE GPR CON COLLETTORE DEL BEVERLY 300 e mi arriva solo a 130 km/h e a ripresa sono davanti al beverly 250 originale........non dovrebbe fare qualcosa di piu???
vai su forum, cerca la categoria motore, trasmissione... dopodikè apri quella per i 125 e clikki su nuova discussione.. cmq io so ke con il t malossi per andare al meglio devi metterci valvole malossi. albero a camme malossi e albero motore malossi o del 200.. poi molto probabilmente 6 pure leggero di rulli.. montavo io i 9.5 e di motore ero tutto originale
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 20, 2010, 08:54:27 pm » |
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Io ho il vario malossi con molla bianca e rulli 10,5 e va com'è i 9.5 in acc e in vel mass ansì sembra che apre anche prima a 90 gia sta aprendo il motore non so se qst capita perchè ho i rulli 10.5 e nn 9.5, in vel mass nn cambia proprio nulla. Cmq il vario malossi appena lo montai andava una bomba ma dopo un po è come l'originale. Se avessi quella pistola proverei a montare il vario originale adesso che ho circa 20mial km con rulli 7.5 nuovi. Ho visto un vidoe su youtube di un ragazzo con un beverly tourer 125 con 30mila km che gli poco + di 120. Forse con vario originale va meglio.
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 20, 2010, 09:33:28 pm » |
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io col vario originale mi trovo molto bene.. devo dire anke grazie alla molla bianca, però ultimanete mi veniva un dubbio ke forse erano i 9.5 ke non andavano bene nel malossi, perkè una volta provai anke i 7.4 malossi per l'originale nel multivar e accellerazione era na bomba, poi da 90 era un po lentuccio, ma cmq mi prendeva 110.. vorrei provare con degli 8.5 nel malossi per vedere ke differenza fa
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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 20, 2010, 09:43:38 pm » |
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Prova e fammi sapere, così compro anch'io dei rulli da 9 g e ne sostituisco 4 e 2 li lascio da 10.5. L'originale come sta andando ? Meglio o peggio ? Se hai la possibilità metti la molla originale e vedi cosa cambia. Se ioo avessi la pistola proverei. Qst è il video di quel ragazzo che ha 30mila km: http://www.youtube.com/watch?v=1C9vZmYNB48Mi ha detto che quando aveva 20mila km anche a lui nn gli faceva + di 120, cmq è in 2 e penso che l'abbia fatto con un bel po' di pendenza.
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« Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 09:45:18 pm da beverly125 »
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 21, 2010, 12:13:48 pm » |
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con la molla originale andrebbe come un qualunque beverly, con la bianca è come se mi alleggerisse i rulli e mi trovo davvero bene, comunque da quando ho cominciato a smanettarci o capito na cosa.. + sta alto di giri e + cammina..
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