Buongiorno a tutti,
Eccomi qui a chiedervi la domanda da 100 milioni di EURO (il dollaro ormai vale poco)
Allora il quesito è quello riportato nel sondaggio : Lo tengo o lo cambio?
Ecco la situazione attuale del mio beverly:
Beverly 250 carburatore anno 2005 km oltre 70000
Esteticamente è poco meno che perfetto, chi lo ha visto di recente lo sa
i problemi vengono dal punto di vista meccanico.
Questi sono gli ultimi lavori che ho fatto, e devo dire la verità, sono gli unici lavori che ho fatto nella sua vita, a parte lo scorso anno quando ho spaccato tutto al nazionale, ma quella era colpa mia .
66000 Pompa Acqua Pompa Acqua rotta, cambio olio e candela 2010-04-16
66500 Reali 7000 km Catena di distribuzione e catena pompa olio (allungate),guarnizione termostato(perdita),collettore d'aspirazione(rotto),regolazione valvole,tappo vano distribuzione(corteco consumato) 2010-04-30
67100 Cambio Dischi e pastiglie Cambio dischi e pastiglie freni 2010-05-13
Il fatto è che dopo aver fatto queste cose, un brutto giorno ho cominciato a trovare liquido di raffreddamento sotto il motore. Ho cercato di guarda da dove arrivava e mi pare, xò non ne sono certissimo perchè era proprio meno di una goccia, che usca dalla guarnizione della testa, quella di "carta".
L'ho fatto vedere al meccanico mentre mi cambiava i dischi, e neanche lui è convinto che esca da li, perchè ne esce poca.
Insomma son passati 4 mesi e la situazione per fortuna non è peggiorata.
Ora l'altra mattina mi sono accorto che la coppa dell'olio è sporca di olio, non gocciola, xò tutto intorno c'è una patina.
A vedere il manuale d'officina, sembra che li stia per cedere la guarnizione.
Questo è il lavoro minimo , xkè posso farlo da me senza troppi problemi.
E poi sono prossimo a cambiare la gomma anteriore.
Il punto dolente invece è la guarnizione della testa.
Parlando col meccanico, tra guarnizioni varie, fasce del pistone, retifica della testa, e varie ed eventali (speriamo non ce ne siano), ci vogliono circa 400 euro.
Ora, che faccio?
La domanda è proprio questa, anche aspettando che la goccia diventi pioggia, ne vale la pena?
Consideranto :
guarnizione testa 400€
guarnizione coppa 10€? (boh nn lo so, sparo)
gomma 60 €
Ne vale la pena?
La cosa brutta è che mi sono guardato tutti gli scooter attuali, rimanendo sul 300 cc, e non me ne piace uno
Il nuovo beverly si non è male, lo potrei anche prendere, ma non mi piace così tanto da farmi decide : SI LO PRENDO .
Voi che fareste?
Vi ringrazio per l'aiuto, vediamo se ne veniamo a capo insieme