Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Scoppi irregolare dentro la marmitta  (Letto 11523 volte)
JoeGrand
Utente non iscritto
« inserita:: Settembre 02, 2010, 01:53:42 pm »

Lips Sealed come da titolo...da una settimana a questa parte, avviene questo strano suono nella marmitta (a quanto sembra) ed è molto forte in decelerazione. Il mio Bev 500 ha 39k km quindi ho pensato ad alcune cosine:

1 carburatore lercio quindi butta fuori schifezze a gogo.

2 candela imbrattata o arrivata ( strano dopo 1.2 km)

3 olio sporco, anch esso periferico quindi strano

4 benzina sporca (sto facendo V-Power ma il fatto persiste)

e infine considerando le attenuanti della marmitta che si potrebbe essere usurata dato il kmetraggio o della frizione arrivata e che per mio sperare non sia staccato qualche frammento che sbatte dentro il carter...chissà..misteri della fede.

A voi ora il microfono
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2010, 02:13:58 pm »

Ciao,
il 500 non ha carburatore, e' ad iniezione. Potrebbe esseresi rotto il catalizzatore?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
JoeGrand
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Settembre 03, 2010, 08:47:51 pm »

ma io sapevo che dal 2005 hanno incominciato ad usare l ie...il mod del 2003 era a carburatore..comunque credo sia proprio il catalizzatore, poichè ora scoppietta anche lo scarico. Se è ad iniezione comunque allora si spiega il 900% di tutti i vari singhiozzamenti ecc...

cnviene pulirli o cambiarli gli iniettori?

se si rompe il cata devo per forza cambiare tutto lo scarico vero?

grazie vingiulkipedia :Smiley
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 03, 2010, 09:07:44 pm »

Ciao,
levati lo sfizio: togli il coperchio del sottosella, e cerca di individuare il carburatore: prima cerca una foto di un corpo farfallato, e vedi quale dei due individui.... Per l'iniettore, fino a che funziona non ha senso cambiarlo; per la pulizia hai la possibilita' di usare additivo per la benzina o benzina speciale: v-power o simile.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Marrocco
Beverlysta Master
Collegato Collegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 03, 2010, 09:36:27 pm »

I beverly 500 sono tutti i.e. quindi se a te ti "scoppietta" fatti regolare il CO col palmare alla Piaggio semplicemente mettendo la sonda nella marmitta e misurando i valori del CO loro te lo regolano subito al momento .
Se il rapporto Aria/benzina è uguale a quello che chimicamente consentirebbe l’intera reazione di tutto il combustibile con l’aria, viene detto rapporto stechiometrico.
Una miscela di rapporto Aria/benzina minore di quello stechiometrico viene detta “grassa”, mentre se è superiore viene detta “magra”e  quest'ultimo è proprio il tuo caso per questo scoppietta  Wink
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
JoeGrand
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Settembre 05, 2010, 09:55:36 pm »

pazzia: il rumore è sparito. Misteri della fede. Ora, come suggerito da voi altri, ha problemi al minimo, causando molte volte lo spegnimento della moto stessa, quasi fosse ingolfata. Che dire? Huh?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

tutt a post

« Risposta #6 inserita:: Settembre 05, 2010, 10:02:46 pm »

I beverly 500 sono tutti i.e.

anche quelli immatricolati nel 2003? :Smiley

Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
JoeGrand
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Settembre 05, 2010, 11:20:09 pm »

quoto..io sapevo che fino al modello del 2003 vi era il carburatore sotto..
Beverlysta Master
Collegato Collegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 06, 2010, 07:23:44 am »

quoto..io sapevo che fino al modello del 2003 vi era il carburatore sotto..

pure nel 2003 (modello che ho io) so tutti I.E.
Il beverly a carburatore non c'è  Wink
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
pask83
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Settembre 07, 2010, 04:19:15 pm »

fai una pulizzia accurata del corpo farfallato! Wink
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Marzo 07, 2011, 08:51:04 pm »

i beverly 500 sono tutti a iniezione!il motore master da 460cc veniva usato a carburatori su modelli come x9fino al 2002,ma non beverly è sempre stato ad iniezione.
Confermo quello che hanno gia detto altri,problemi di irregolartà sono dovuti a sorco nel corpo farfallato,formatosi a causa della condensa che si crea nell'utilizzo.Spiegazione datami da conce ufficiale Piaggio a firenze,capita frequentemente in particolare per i modelli fino a '05!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 08, 2014, 11:12:07 pm »

pazzia: il rumore è sparito. Misteri della fede. Ora, come suggerito da voi altri, ha problemi al minimo, causando molte volte lo spegnimento della moto stessa, quasi fosse ingolfata. Che dire? Huh?

Anche a me (piaggio x8 400 '09) capita problemi con il minimo e scoppi. Non l'ho mai risolto, spesso capita d'estate, ma è molto irregolare. Gia capitato anche che la spia dell'iniezione rimanesse accesa per un certo periodo.
  Stampa  

Vai a: