ragazzi ho provato a cercare nel sito però non ho trovato nulla a riguardo...in pratica il mio problema è questo: da 1 pò di tempo quando vado a mettere in moto il mio beverly 400 di circa 10000km non si accende subito ma come se risulta 1 pò "ingolfato" (lo so che è sbagliato come termine in quanto non è a carburatore), cioè come se sento il pistone che si blocca in un primo momento e poi alla seconda volta riparte senza problemi...non vorrei rovinare ancora di più l accensione cosa dovrei fare??? problema della batteria che non riesce a dare la potenza giusta?? o regolatore di tensione come gia parlato in precedenza??
Problemi della batteria che inizia a dare segni di cedimento...
Controlla il livello del liquido batteria e se puoi, ricaricala almeno 48 ore con i tappi aperti e con il liquido sopra il max a 12V e 8A...comunque è un effetto collaterale della vitalità della batteria e non ti da problemi ad altro...è un problema x lo più a freddo ed è in pratica uno sforzo iniziale in più perchè la batteria non ha il giusto spunto...
La mia batteria ha 5 anni, 37.000 km e almeno 4/5 ricariche come ti ho detto, e va che è una meraviglia...a volte mi da lo stesso tuo problema (da almeno 2/3 anni), ma intanto tutto è lì sano e salvo!!!!!