Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 250ie "scarburato"  (Letto 4916 volte)
erfo75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Modena
Messaggi: 7


« inserita:: Agosto 30, 2010, 06:22:48 pm »


ciao a tutti, mi sono appena presentato, ho un beverly del 2007 i.e con 10700km e da un pò che ha il minimo irregolare e a volte tende a spegnersi, fa puzza di benzina quando l'accendo, consuma un pò di più e va un pò meno...
se tengo una qualunque velocità costante per circa 2 km si accende la spia motore, se attacco il computer da un errore sull'iniettore e sulla sonda lambda, ho sostituito entrambi i pezzi ma senza risultati, il problema è rimasto esattamente come prima, il regolatore di tensione è ok.
Mi rimane la pulizia del corpo farfallato che non ho mai fatto e non so come si faccia, mi scoccia andare dal meccanico, non è che c'è un'anima pia che mi spiega come pulire il corpo farfallato senza romperlo? purtroppo non l ho mai fatto è non ho trovato nessuna guida.
Se fosse uno scooter con il carburatore direi semplicemente che è grasso...boo..aiuatemi per favore sono nelle vs. mani...grazie  mille.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Agosto 30, 2010, 06:48:12 pm »

Ciao,
hai fatto fare l'aggiornamento del software della centralina, o solo l'impostazione dei parametri? Col computer, hanno testato il funzionamento dell'impianto? Il problema minore e' la sonda lambda: difficilmente si resta a piedi, anche se il motore singhiozza; per l'iniettore invece sono guai, se si guasta.
Lo smontaggio del corpo farfallato e' problematico, a meno che tu voglia pulire solo superficialmente. Hai provato invece ad usare qualche spray apposito? O additivi alla benzina? O almeno a fare qualche pieno di vpower o simili?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
erfo75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Modena
Messaggi: 7


« Risposta #2 inserita:: Agosto 30, 2010, 10:21:00 pm »

ciao, grazie della tua risposta, non ho usato nessun aditivo, ma da quello che ho capito dal corpo farfallato passa soltanto aria e non benzina che viene invece spruzzata dall'iniettore posto subito dapo al corpo farfallato...
quello che mi preoccupa nello smontarlo è la parte elettrica e non vorrei fare ulteriori guai.
ho azzerato i parametri e cancellato gli errori ma il problema persiste etornano fuori gli errori.
secondo voi potrebbe essere la batteria scarica? lo so è stupida come idea ma no so più a cosa pensare, sulla parte elettrica cmq npn da errori.
quando ho smontato la lambda era molto nera e anche il collo della marmitta era molto spoco tipo fuligine..
la candela non è color nocciola ma nerissima..booooo
meccanico??
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Agosto 31, 2010, 06:21:49 am »

Ciao,
hai il computerino Piaggio a disposizione? Permette di regolare il CO2, il minimo ed altre cose. Il problema dello smontaggio del corpo farfallato e' proprio che in pratica puoi pulire solo la farfalla, senza potere intervenire sull'iniettore, per questo ti suggerivo additivi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
erfo75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Modena
Messaggi: 7


« Risposta #4 inserita:: Agosto 31, 2010, 09:51:15 am »

Si, ho una amico con il compiuterino, ma non so se sia una versione particolare, non si può regolare nessun tipo di parametro(minimo, ecc.) è tutto preimpostato, vedi gli errori e puoi cancellarli e ti dice su cosa operare...
Oggi provo con l'aditivo e spray, mi hanno detto che oltre la farfalla c'è il buchino del minimo che è molto importante e si deve pulire...grazie mille.
Ciao e buona giornata.
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #5 inserita:: Agosto 31, 2010, 10:35:05 am »

prova con uno spray apposito (son molto efficaci) a pulire il corpo inserendo l'ugello della bomboletta dentro al condotto di aspirazione, operazione possibile smontando il filtro aria. spruzzalo a motore spento e lascia agire, poi metti in moto e finisci di dare qualche spruzzzata magari aprendo il gas in modo che aspiri meglio.
infine una bella lavata con acqua e sapone per piatti alla spugna-filtro... senza oliarla di nuovo.
Registrato

erfo75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Modena
Messaggi: 7


« Risposta #6 inserita:: Agosto 31, 2010, 10:56:55 am »

grazie lorenzo, ma apro soltanto la scatola del filtro e a motore acceso faccio "aspirare" lo spray? o smonto il raccordo dal corpo farfallatoe lo spruzzo...motore acceso o spento??
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Agosto 31, 2010, 11:43:12 am »

dai una prima spruzzata a motore spento in modo che eventuale sporco possa sciogliersi... poi dopo qualche minuto (sono prodotti molto volatili, tendono a a sciugarsi velocemente) ripeti l'operazioe a motore acceso. comunque sia sulla bomboletta dovrebbero esserci riportate istruzioni e procedura migliore.
la cosa migliore sarebbe avere il corpo in mano, di sicuro si lavora meglio, ma si può comunque provare a risolvere qualcosa senza smontare e agendo dal filtro aria. vedi te una volta che sei lì come si arriva meglio a spruzzare Smiley
Registrato

erfo75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Modena
Messaggi: 7


« Risposta #8 inserita:: Agosto 31, 2010, 12:29:28 pm »

Sono andato a comprarlo adesso da un ricambista per la bellezza di 20 neuri...
Oggi pomeriggio provo senza smontarlo, allimite smonto il manicotto di gomma dal corpo farfallato e ne spruzzo a motore spento un po, poi a motore acceso lo do dalla scatola del filtro...se vedo che almeno migliora smonto tutto...magari sistemo tutto.
grazie mille per le info!!
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #9 inserita:: Agosto 31, 2010, 04:03:51 pm »

apri il gas anche se a motore spento... altrimenti a seconda di dove entri per spruzzare, la farfalla chiusa te lo respinge....
Registrato

erfo75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Modena
Messaggi: 7


« Risposta #10 inserita:: Settembre 01, 2010, 09:12:11 am »

eccoci,
Nulla da fare, il problema persiste uguale a prima non ho avuto risultati...speravo ma nulla!!
Oggi pomeriggio prima di portarlo dal meccanico provo a fare un ultimo tentativo, sostituisco l'iniettore nuovo appena comprato con uno montato su un beverly di un mio amico del 2007, non vorrei mai che fosse fallato...
ho notato questa cosa: nell'iniettore originale che ho rotto sopra c'è l'anno di costruzione e risale al 2003, lo scooter è del 2007 e l'iniettore che ho comprato (nuovo) è datato 2010, il codice dell'articolo è lo stesso (venduto per beverly 250ie) ma ha qualche lieve modifica rispetto all'originale..di preciso ha un gommino in più intorno per evitare che si rompesse come l'originale e uno dei 2 "tubi"che escono è più corto, si monta nello stesso modo senza problemi ma non vorrei fosse farlocco....booo, domani vi racconto l'ennesimo esperimento..
grazie e ciao a tutti.
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #11 inserita:: Settembre 01, 2010, 04:27:07 pm »

mi spiace nn esserti stato d'aiuto...
Registrato

erfo75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Modena
Messaggi: 7


« Risposta #12 inserita:: Settembre 02, 2010, 03:01:41 pm »

Ragazzi ho risolto il problema, ieri dopo avere triturato i m....i ad un mio amico che ha il beverly uguale al mio, gli ho smontato il suo iniettore e come per magia il mio scooter è andato benissimo.
il ricambista piaggio mi ha dato un iniettore nuovo farlocco perciò era più di un mese che giravo "scarburato", sono andato dal ricambista e dopo una breve discussione mi ha dato un'altro iniettore nuovo per 30 euri invece di 68, non sono riuscito a far di meglio ma anche lui c'entra poco.
Sinceramente ci avevo pensato che non andasse bene perchè quando accendevo lo scooter a freddo il rumore dell'iniettore(ziiiiiiii) era differente dall'originale lo faceva ma con uno "scatto" compreso...
Per fortuna ho risolto, consiglio a tutti cmq di andare sempre in officine officiali piaggio perchè il fai te al giorno d'oggi è più difficile anche se non mi passerà mai la voglia di farlo(meno vedo i "meccanici" meglio sto).
Sinceramente l'iniettore originale lo rotto io prendendo contro al suo spinotto mentre smontavo la candela, quello nuovo comprato era semplicemente farlocco(sfiga).
Lorenzo ti ringrazio comunque una pulita al corpo farfallato non fa mai male e prima o poi dovevo "imparare".
Ciao e buona giornata a tutti!
 
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!