dal libretto vedo che devo cambiare rulli e cinghia...
ma visto che "nun trov pace"
ho pensato... e se ci "metto mano"?!
non seguo le modifiche alla trasmissione degli scooter dall'età di 16-17 anni ... ora ne ho 27
per di più prima facevo solo 50ini... ora ho un 500 cruiser
veniamo al dunque...
tenendo fede alla manutenzione programmata quando andrei a spendere?
cosa è previsto di preciso? cambio rulli e cinghia e basta? (per quanto riguarda la trasmissione ovvio)
i costi quali sono?
-rulli
-cinghia
ora veniamo alla parte interessante
e se li sostituissi con dei materiali "pregiati"?!
ho sentito parlare di cinghie in kevlar ... cosa danno in più rispetto alle originali?
qual'è il loro costo?
e come tutte le cose hanno dei pregi... e i difetti?
poi avevo pensato di cambiare anche ... variatore e frizione!
solo che viaggio moooolto spesso in 2 e non vorrei avere un porcello sempre alto di giri che mi beve come un dromedario :
in pratica vorrei più sportività e reattività quando sto da solo... ma cmq vorrei farmi le passeggiate in piena tranquillità come faccio adesso insieme alla mia ragazza...
voi cosa mi consigliate?
però... non vorrei ridurmi ad aprire il carter ogni 1000km per lavoretti di manutenzione quali pulizia ed ingrassaggi vari... ma vorrei cmq qualcosa di tranquillo come l'originale