Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ho perso una marcia!  (Letto 3585 volte)
doublegio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Potenza

« inserita:: Agosto 20, 2010, 06:47:12 pm »

allora, credo che il mio beverly cruiser 250, circa 3700km, abbia perso una marcia, mi spiego:
è da qualche giorno che ho notato che in partenza è diverso, prima quando toccavo l'acceleratore la partenza era repentina quasi rischiavo di perdere il passeggero a volte! Anche quando andavo piano se acceleravo di colpo il mezzo schizzava di botto, ora non più!
All'inizio pensavo fosse una mia impressione però ho notato anche un'altra cosa e cioè quando facevo una strada in discesa senza accelerare appena toccavo l'acceleratore lo scooter scattava perchè si inseriva una marcia bassa e si avvertiva la sensazione del freno a motore quando sale di giri, adesso non lo fa più cioè è come se non scalasse più in una marcia più bassa...
Questa cosa associata al rumore che ogni tanto mi fa a caldo in partenza da fermo (tipo un raschiamento) mi porta a pensare che ci sia un problema alla frizione o al variatore, voi che ne dite??
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #1 inserita:: Agosto 20, 2010, 07:08:31 pm »

allora, credo che il mio beverly cruiser 250, circa 3700km, abbia perso una marcia, mi spiego:
è da qualche giorno che ho notato che in partenza è diverso, prima quando toccavo l'acceleratore la partenza era repentina quasi rischiavo di perdere il passeggero a volte! Anche quando andavo piano se acceleravo di colpo il mezzo schizzava di botto, ora non più!
All'inizio pensavo fosse una mia impressione però ho notato anche un'altra cosa e cioè quando facevo una strada in discesa senza accelerare appena toccavo l'acceleratore lo scooter scattava perchè si inseriva una marcia bassa e si avvertiva la sensazione del freno a motore quando sale di giri, adesso non lo fa più cioè è come se non scalasse più in una marcia più bassa...
Questa cosa associata al rumore che ogni tanto mi fa a caldo in partenza da fermo (tipo un raschiamento) mi porta a pensare che ci sia un problema alla frizione o al variatore, voi che ne dite??

Partiamo dal presupposto che il beverly  non ha marce, ma solo variazione di velocità, legate dal variatore tra giri motore e ruota...
detto questo, se senti il raschiamento in  partenza, è molto probabile si tratti di un problema della frizione. Hai per caso fatto qualche partenza da fermo, in qualche salita magari abbastanza ripida e magari col passeggero a bordo??
Quando lo feci io, agli albori della mia carriera da beverlysta, ho praticamente bruciato la frizione ed ebbi gli stessi sintomi, e mi sono trovato costretto a sostituire la frizione e la campana ( che era diventata viola...)
Quel colpo che tu senti, quando "dalla folle" acceleri in discesa e sembra che entri la marcia, altri non è che la frizione che va ad attaccarsi alla campana, non è+ una marcia che entra, chiaramente.
Infine, tirando le somme, i problemi sono sostanzialmente 2:
- o la frizione è da cambiare (assieme alla campana)

-o per qualche strana alchimia i rulli sono "a zero" per cui non trasmettono più tutta la trasmissione (scusa il gioco di parole) che avevi prima......

Unica soluzione è aprire il carter e vedere cosa delle 2 possibilità ti dia sto problema...Tienici aggiornati! Ciao!!!!!

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
doublegio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Potenza

« Risposta #2 inserita:: Agosto 21, 2010, 10:53:43 am »

lo so che non ha marce, era per spiegarmi..  Wink

comunque se riesco ad avventurarmi nello smontaggio (accetto consigli essendo alla prima volta) vi posto una foto e poi mi dite..

Grazie federiko1...

Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 21, 2010, 04:06:01 pm »

figurati...dovere di forum!!!!!
per lo smontaggio guarda qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=43:smontaggio-trasmissione-200&catid=29:meccanica-125200250&Itemid=6

e qui:

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=36:videoguida-smontaggio-carter-trasmissione-125250&catid=29:meccanica-125200250&Itemid=6

Certo non parla del tuo (se ti riesce, fai però una bella fotoguida o meglio, una videoguida, e inviacela...), però ti può dare molte dritte utili....

PS. ma come fai ad avere il 250 cruiser?Huh?Huh?Huh???guarda che non esiste....

PLUS

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #4 inserita:: Agosto 21, 2010, 04:39:07 pm »

PS. ma come fai ad avere il 250 cruiser?Huh?Huh?Huh???guarda che non esiste....

ma sei ubriaco??? Cheesy

esiste...come se esiste... Cheesy
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 22, 2010, 11:04:24 am »

ma di quand'è e quando è stato in commercio?Huh????mai visto in giro il cruiser 250....sapevo che era solo 500....
scusatemi la gaffe allora!!!!!!  Tongue Tongue Tongue

PLUS

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Agosto 22, 2010, 04:32:47 pm »

era un modello che vendeva molto poco visto che aveva lo stesso motore del 250 comune ma costava parecchio di più XD Grin
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 22, 2010, 06:53:59 pm »

e manco a farlo apposta oggi ho visto un cruiser 250!!!!!!!!!costava di +...quanto???

PLUS

lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #8 inserita:: Agosto 22, 2010, 07:01:28 pm »

4500 euro se non sbaglio
si può sempre scegliere...da che parte stare
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 22, 2010, 07:12:02 pm »

4500 euro se non sbaglio

Mica tanto allora!!!io il 250 faro a V del 2005 l'ho pagato, full optional, 4.080€, quello lì usci anni dopo, e quindi la differenza sarà stata al max 200/300€ no??tutto sommato (anche se non aveva senso) si poteva fare........

PLUS

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: