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Autore Discussione: Vaporizzato cinghia trasmissione a 120 km/h  (Letto 7057 volte)
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« inserita:: Agosto 20, 2010, 11:52:33 am »


Ciao rgazzi  Grin Grin Grin

Premetto che avevo cambiato la precedente cinghia della trasmissione a 22.000 km. Questa a 20.000 km mi ha lasciato. Si è disintegrata tra gli ingranaggi a 120 km/h. Quando  a casa ho aperto il carter non ho trovato la cinghia ma una specie di lana di gomma (tipo lana di roccia) e un odore di gomma bruciata veramente acre.

Ben mi sta. la prossima volta la cambio prima.
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 20, 2010, 11:53:31 am »

Hai notato altri danni? come sei rientrato a casa? Wink
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 20, 2010, 12:31:46 pm »

azz....ma la cinghia dovresti cambiarla a metà dei chilometri che gli fai fare!! ma quando si rompe la cinghia non si blocca la ruota quindi??
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 20, 2010, 01:27:17 pm »

se ben ricordo la piaggio stessa dichiara la vita di una cinghia a 20.000 km ( sostituzione ogni 20.000km come da tagliando no? ) Wink

Altro caso di cinghia spezzata a 120kmh senza bloccaggio della ruota Wink siamo stati fortunati o cosa? Cheesy
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2010, 01:43:57 pm »

Ciao,
la ruota si blocca se grossi pezzi di cinghia finiscono per incastrarsi tra la campana frizione ed il carter, non e' obbligatorio che succeda (per fortuna...).
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splendido splendente........


« Risposta #5 inserita:: Agosto 20, 2010, 03:44:25 pm »

Ciao,
la ruota si blocca se grossi pezzi di cinghia finiscono per incastrarsi tra la campana frizione ed il carter, non e' obbligatorio che succeda (per fortuna...).
vingiul

A me si è bloccata la ruota a 120 km/h in autostrada...ma proprio per un paio di secondi al max..., poi l'attrito stesso ha forse permesso al pezzo incastrato di strapparsi e di continuare a fare girare la ruota, quanto bastava per togliermi dalla strada...per fortuna ero in rettilineo, perchè in curva non so come mi finiva..........
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 20, 2010, 04:21:08 pm »

Hai notato altri danni? come sei rientrato a casa? Wink

Nessun altro danno.
 
All'inizio volevo tornare spingendo lo scooter, poi sono diventato intelligente e mi sono accorto che ero in una tangenziale con le auto che mi sfioravano a 100 - 120 km/h, oltre al fatto che mi trovavo a 25 km da casa. Così ho chiamato il carro attrezzi....120 euro Sad Sad Sad Sad Sad
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 20, 2010, 04:23:52 pm »

se ben ricordo la piaggio stessa dichiara la vita di una cinghia a 20.000 km ( sostituzione ogni 20.000km come da tagliando no? ) Wink

Altro caso di cinghia spezzata a 120kmh senza bloccaggio della ruota Wink siamo stati fortunati o cosa? Cheesy

Confermo, la Piaggio prevede la sostituzione della cinghia ogni 20.000 km.
Pensavo di essere l'unico a cui è successo e invece vedo che ci sono altri che rotto la cinghia anzitempo.

Io scriverò una mail alla Piaggio, di solito sono cortesi e mi rispondono in breve tempo.
Voi potreste fare lo stesso. O no ?

Vi aggiornerò su cosa mi hanno risposto....la scrivo subito Wink Wink Wink Wink
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 20, 2010, 04:24:33 pm »

Hai notato altri danni? come sei rientrato a casa? Wink

Nessun altro danno.
 
All'inizio volevo tornare spingendo lo scooter, poi sono diventato intelligente e mi sono accorto che ero in una tangenziale con le auto che mi sfioravano a 100 - 120 km/h, oltre al fatto che mi trovavo a 25 km da casa. Così ho chiamato il carro attrezzi....120 euro Sad Sad Sad Sad Sad


vabbè oltre il diciamo danno economico..............

l'importante è la propira sicurezza personale....indi diciamo che va bene così...........tutt a post Cheesy Wink
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 20, 2010, 04:30:13 pm »

ma di che motorizzazione state parlando?

per i 460-493cc la sostituzione della cinghia è prevista ogni 10'000 km Wink
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 20, 2010, 04:31:53 pm »

ma di che motorizzazione state parlando?

per i 460-493cc la sostituzione della cinghia è prevista ogni 10'000 km Wink


presumo che si stia parlando del 250..........
anche se io la cinghia l'ho cambiata a 15mila km............... Wink


ma per un fatto mio personale
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 20, 2010, 04:52:05 pm »

ma di che motorizzazione state parlando?

per i 460-493cc la sostituzione della cinghia è prevista ogni 10'000 km Wink


presumo che si stia parlando del 250..........
anche se io la cinghia l'ho cambiata a 15mila km............... Wink


ma per un fatto mio personale


ah ecco si spiegano ora i 20k km...pensavo la durata fosse uguale per tutte le cc
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 20, 2010, 05:02:59 pm »

Bhè in effetti hai aspettato troppo per cambiarla e cmq sei stato fortunato poichè a quella velocità poteva succedere di tutto.......
Stai attento.......
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 20, 2010, 06:58:46 pm »

io l'ho sempre cambiata a 10 mila km meglio non scherzare con la sorte police Grin
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 20, 2010, 09:39:10 pm »

se ben ricordo la piaggio stessa dichiara la vita di una cinghia a 20.000 km ( sostituzione ogni 20.000km come da tagliando no? ) Wink

Altro caso di cinghia spezzata a 120kmh senza bloccaggio della ruota Wink siamo stati fortunati o cosa? Cheesy

Confermo, la Piaggio prevede la sostituzione della cinghia ogni 20.000 km.
Pensavo di essere l'unico a cui è successo e invece vedo che ci sono altri che rotto la cinghia anzitempo.

Io scriverò una mail alla Piaggio, di solito sono cortesi e mi rispondono in breve tempo.
Voi potreste fare lo stesso. O no ?

Vi aggiornerò su cosa mi hanno risposto....la scrivo subito Wink Wink Wink Wink
Io avevo il vecchio 250 carburo e i tagliandi erano previsti ogni 6000km e ogni 2 cioè ogni 12000km anche la cinghia
adesso ho un nuovo 400Tourer e la cnighia da libretto è prevista ogni 10000km e non 20000km
chiaramente specificato sulla tabella di manutenzione programmata, carta canta!!!!
al massimo puoi rischiare i 15000 ma non i 20000
occhio quindi
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