Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Partenza con catena su ruota posteriore...  (Letto 8195 volte)
peppe88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Agosto 18, 2010, 01:38:13 pm »

Come da titolo, e furbo come una volpe sono partito con la catena attaccata alla ruota...
Adesso non so se mi sono fermato o mi sono bloccato... cmq che danni avrei potuto causare ?
all'apparenza non si vede nulla... apparte il parafango posteriore che si e spaccato ( ho il vizio di appoggiare al catena sopra la lucina della targa )

Ho il beverly tourer 300...  Angry Angry Angry Angry Cry
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2010, 01:44:11 pm »

Controlla la pinza freno se ha subito danni e la cosa che viene colpita per prima dalla catena.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2010, 01:50:39 pm »

Controlla la pinza freno se ha subito danni e la cosa che viene colpita per prima dalla catena.

Ma a prima vista non sembrerebbero aver subito danni non si muovono e funziano bene... visto che ho percorso gia 300 km a velocitá sostenute... e non ho avuto problemi...

Poi non so se serve l'opinione del mecchanico...
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 18, 2010, 02:01:48 pm »

Ma a prima vista non sembrerebbero aver subito danni non si muovono e funziano bene... visto che ho percorso gia 300 km a velocitá sostenute... e non ho avuto problemi...

Poi non so se serve l'opinione del mecchanico...
Anche se a vista è tutto ok una controllatina dal meccanico non farebbe male visto che i freni e la ruota sono fondamentali per la scurezza.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #4 inserita:: Agosto 18, 2010, 04:56:42 pm »

Non dovrebbe accadere nulla, anche perchè la catena blocca la ruota praticamente subito, e mica a chissà quali velocità!!
L'unica cosa colpita potrebbe essere la pinza, ma se hai dubbi, smontala tu stesso, e ti accorgi se ci sono lesioni. Un mio amico col tourer 400, aveva perso la chiave della catena (che non teneva con quelle del beverly), e allora ha messo la catena in basso, ha acceso, ha accelerato di colpo, e ha letteralmente spezzato la catena (o meglio, il cavo della piaggio, quello con la guaina gommosa blu...), si è liberato e se n'è andato..ha fatto più di 2000 km senza controllarlo e non ha ne accusa alcun disturbo......

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 07, 2010, 12:18:13 pm »

Come da titolo, e furbo come una volpe sono partito con la catena attaccata alla ruota...
Adesso non so se mi sono fermato o mi sono bloccato... cmq che danni avrei potuto causare ?
all'apparenza non si vede nulla... apparte il parafango posteriore che si e spaccato ( ho il vizio di appoggiare al catena sopra la lucina della targa )

che volpe...
non dico altro perchè so che potrebbe capitare anche a me in futuro..perchè sono uno stonato..
certo che il bloccadisco avanti è facile dimenticarlo..ma la catena dietro..mmm...però meglio non parlare perchè chi sputa in cielo in faccia gli torna..
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 08, 2010, 02:28:34 am »

che volpe...
non dico altro perchè so che potrebbe capitare anche a me in futuro..perchè sono uno stonato..
certo che il bloccadisco avanti è facile dimenticarlo..ma la catena dietro..mmm...però meglio non parlare perchè chi sputa in cielo in faccia gli torna..

direi,.....

PLUS

dark_angel_dl
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2010, 09:41:36 am »

Purtroppo è una cosa che è successa anche a me.. sei stato fortunato direi, io la catena avevo il vizio di farla passare nei raggi ruota e l ammortizzatore.. una volta messo in moto accellerai 1 pò.. e si piegò l ammortizzatore  Cry non penso che tu abbia subito danni comunque  Cheesy ma come già ti hanno detto una controllata nn fa mai male ciao
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2010, 03:48:19 pm »

------------------------------------------

E' successo anche a me sul vecchio scooter, un Madison 125.
Ho messo il bloccadisco sulla ruota poteriore e sono partito.......il disco posteriore si è piegato leggermente e l'ho dovuto sostituire, per il resto non ho avuto nessun altro danno.

Comunque un salto dal meccanico per una controllata ce la farei  Grin Grin Grin

Saluti

Stefano

-------------------------------------------
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #9 inserita:: Settembre 13, 2010, 03:20:40 pm »

Ciao...
forse sara il contrario...e cioe con la catena fa più giro lento la ruota essendo + lunga...quindi oltre ad aver rotto il parafango nn credo hai avuto danni gravi...al contrario sè si dovesse dimenticare il bloccadisco..sono + danni e dolori...secondo mua...

bye...bye...Daniel... Cheesy Wink Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #10 inserita:: Settembre 13, 2010, 03:32:27 pm »

secondo me il bloccadisco va montato sul disco davanti incastrandolo quanto più possibile vicino alla forcella (dalla parte di dietro in senso orario ovviamente) cosi si evita che anche se ce lo scordiamo, vada ad impattare in modo violento andando a rompere in primis la cordina del tachimetro...questa cosa è avvenuta a me purtroppo, ma fortunatamente ho rotto solo il sostegno che ho riattaccato con 2 fascette e ho risolto altrimenti avrei dovuto cambiare tutto il filo ecc...ho lasciato cosi....sti maledetti bloccadisco sono 1 guaio se te li scordi mannagg...
si può sempre scegliere...da che parte stare
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 13, 2010, 10:23:01 pm »

Io il bloccadisco lo metto sempre davanti, ma per forza dal lato del freno, perchè ho solo un disco!!!solo una volta dimenticato in 5 anni (unica volta che non ho messo la cordicella) ma nulla di rotto!
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 10:35:55 pm da AdrenalinaBlu » Registrato

PLUS

ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Novembre 02, 2010, 12:30:19 am »

che volpe...

Come volevasi dimostrare anche a me è capitata stasera la stessa cosa...
sono partito con la catena sulla ruota posteriore..ho un pò controllato non mi sembra vi siano danni...mi dite che tipo di danno potrei avere???
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Novembre 02, 2010, 08:09:56 am »

Ciao,
dipende come avevi messo la catena: in teoria (ma e' difficile) se sei partito "in quarta", potresti anche avere danneggiato il cerchio, ma in genere il danno piu' grave e' a carico degli ammortizzatori.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 02, 2010, 10:46:14 am »

Per lo spunto che ha il beverly e per quel quarto di giro che fa la ruota prima di andarsi ad incastrare, io dico abbastanza con certezza che non può succedere nulla....

PLUS

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: