Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: LED "CODE" NON LAMPEGGIA!!!  (Letto 18032 volte)
17matte85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« inserita:: Agosto 16, 2010, 05:26:59 pm »

Ragazzi chiedo aiuto a Voi, in quanto il mio meccanico non e' che abbia risolto gran che, 2 mesi fa lo scooter inizio a non accendersi piu, cioe girava tutto, ma non arivava corrente alla candela, mi hanno cambiato 2 o 3 pezzi e sembrava andasse bene.
Poi invece mi so accorto che quando non si accende e' perche la spia "code" non lampeggia, come se fosse spenta, quindi devo aspettare qualche decina di minuti prima che rinizia a lampeggiare e quindi lo scooter si accende!! Vi e' mai capitato???
Gia provata la chiave master, o staccare e riattaccare la batteria..
Unica cosa , 2 anni fa cambiai i led del contakm,misi quelli blu, e pian piano mi si sono spenti tutti, puo darsi che dipenda da questo?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 16, 2010, 05:28:09 pm »

E anche il sensore della temperatura avvolte da meta', cala a al minimo, come se fosse spento lo scooter, poi da solo si rialza poi si riabbassa, come se nn facesse bene contatto.....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Agosto 16, 2010, 06:08:12 pm »

Ciao,
controlla che i morsetti che collegano la centralina all'impianto elettrico non siano ossidati: staccali e puliscili con lo spray per contatti. E' l'unica spiegazione che mi viene in mente, mai sentito di qualcosa del genere.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
17matte85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 16, 2010, 06:19:07 pm »

dici i morsetti della batteria?? quello nero e quello rosso? o altri morsetti?
E' stato sostituito il sensore dei giri di fase e l antenna, un mese fa, ma il problema persiste!!
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 31, 2010, 03:54:43 pm »

i cablaggi e il circuito stampato della strumentazione come son messi? ho li spennellati di grasso di vasellina anni fa per evitare che il salmastro potesse corroderlo...
per il problema dell'accensione sembra che ci sia il trasponder che legge la chiave che nn funziona come deve....
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Agosto 31, 2010, 04:13:24 pm »

una bella ripulita con spray pulisci contatti di tutte le morsettiere sotto la strumentazione
poi prova a bypassare il pulsante rosso sullo sterzo e anche quello del cavalletto laterale e rimetti tuttte le lampadine originali alla strumentazione.
I led se messi male o si rompono provocano disturbi anche alla strumentazione ... non so in che modo ma influiscono sullo stampato sotto la strumentazione quindi verifica con le lampadine normali che funzioni ancora tutto bene  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
17matte85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 04, 2010, 07:50:33 pm »

ho rimesso tutte le lampadine orginali, ma non ho risolto niente. i meccanici nn sanno iu dove sbattere la testa e la Piaggio di Pontedera ha detto di rifare l impianto elettrico totale nuovo da capo.. ma staimo scherzando??
Il problema e' che questo led a volte nn lampeggia!! e quando nn lampeggia non arriva corrente alla candela (causa immobilizer).. possibile che nessuno abbia avuto questo problema!!

e' da maggio che lo scooter non va piu come deve andare.. non so ch fare..
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 05, 2010, 03:16:46 pm »

scusa la prova di bypassare il tasto rosso ed il cavalletto laterale l'hai fatta ??
17matte85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 06, 2010, 10:42:05 am »

non capisco che c entri bypassare quelle cose, il problema è in un cavo interrotto , me lo hanno tutto smontato e stannotstando cavo x cavo, speriamo bene.
Vi faccio sapere!

ps. il cavalletto o il tasto rosso non fanno girare nulla, mentre a me quando nn lampeggia gira tutto ma nn arriva corrente solo alla candela e quindi nn parte. capito?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #9 inserita:: Settembre 06, 2010, 11:22:13 am »

Ciao,
domanda: hai un antifurto elettronico? Se si, staccalo e vedi come va....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 06, 2010, 01:22:37 pm »

Il problema e' che questo led a volte nn lampeggia!! e quando nn lampeggia non arriva corrente alla candela (causa immobilizer).. possibile che nessuno abbia avuto questo problema!!

e' da maggio che lo scooter non va piu come deve andare.. non so ch fare..

i due tasti c'entrano eccome  Cool Cool
se fanno falso contatto mentre sei in moto lo scooter si spegne  Cool Cool
Il led dell'immobilizer se tutto è ok deve spegnersi quando giri la chiave ( se hai il cavalletto chiuso ed il tasto rosso in posizione run) Se il led rimane a lampeggiare allora uno dei due pulsanti non chiude bene il circuito e quindi lo scooter nn parte.
Se invece pur avendo i pulsanti funzionanti quando metti il quadro la spia code lampeggia allora il problema sta nell'antenna del key code.
Sai dirci di preciso come si comporta la spia code in base a quanto ti ho scritto ??
17matte85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 06, 2010, 07:17:56 pm »

allora mi spiego meglio:
Lo scooter funziona cosi: quando e' in moto mai mi si e' spento! quando e' in moto e' in moto e non si spegne mai.
Poi, se il led lampeggia , infilo la chiave giro e parte ok!
Se il led e' spento, giro la chiave gira tutto  ma non arriva corrente alla candela, e'm come se l immobilizer fosse spento!  poi apsetto una mezzora, 1 ora, 2 o 3 anche 4 e riniia a lampeggiare e quindi si mette in moto.
Non e' un problema di chiave o antenna!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Settembre 09, 2010, 06:58:14 pm »

finamente risolto!! il meccanico insieme ad un meccanico piaggio di pontedera hanno messo le mani a modo sul mio scooter e il misterioso problma pare sia un decoder, pero nn ho ben capito questo decoder che significa.. cmq me lo hanno ordinato, sett prox tutto pronto!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #13 inserita:: Settembre 09, 2010, 07:48:11 pm »

menomale che ti anno risolto il problema

17matte85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Settembre 30, 2010, 07:49:37 pm »

tuttto ok, scooter perfetto, era la centralina dell immobilizer, quella nera che si attacca all antenna, poi mi so fatto rifare le ralle dello sterzo, ora sembra nuovo ed e' molto piu stabile con le ralle nuove!

saluti a tutti, sero di esse stato di aiuto a chi avra ( spero di no ) lo stesso problema!

cmq scrivo una lettera alla piaggio per cio' che mi e' successo e i soldi che ho speso...
  Stampa  

Vai a: