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Autore Discussione: vibrazione sterzo  (Letto 8539 volte)
costa84
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« inserita:: Agosto 14, 2010, 09:04:16 pm »


al mio beverly 250 ho una strana vibrazione allo sterzo, in rettilineo quando stacco le mani dal manubrio.....    che cosa puo essere?Huh??
-ho il baulotto posteriore non originale piaggio e premetto le gomme sono da cambiare, ma volevo ormai finirci la stagione!!!!!!!
(che gomme potete consigliarmi, ottime perche sono importanti e per quelle non bado a spese?Huh?Huh???)
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kikkofree
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tutt a post


« Risposta #1 inserita:: Agosto 14, 2010, 09:32:01 pm »

al mio beverly 250 ho una strana vibrazione allo sterzo, in rettilineo quando stacco le mani dal manubrio.....    che cosa puo essere?Huh??
-ho il baulotto posteriore non originale piaggio e premetto le gomme sono da cambiare, ma volevo ormai finirci la stagione!!!!!!!
(che gomme potete consigliarmi, ottime perche sono importanti e per quelle non bado a spese?Huh?Huh???)



perdonami quando stacchi le mani dal manubrio?

le gomme o meglio gli pneumatici sono da cambiare?


ma secondo me qui c'è qualcosa che nn va? Cheesy Cheesy Cheesy

io nn mii pronuncio perchè di queste cose nn ne capisco molto...ma per quanto riguarda la sicurezza facciamo attenzione..cmq tutt a post


o forse Wink
« Ultima modifica: Agosto 14, 2010, 09:35:29 pm da kikkofree » Registrato


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« Risposta #2 inserita:: Agosto 14, 2010, 09:35:10 pm »

Ciao,
probabilmente ruote da equilibrare. Se devi cambiare le gomme -a condizione che le vibrazioni non aumentino e non siano pericolose- lascia cosi', e ci pensera' il gommista: inutile spendere soldi per equilibrarle e poi cambiarle tra pochi giorni. Se invece credi che queste vibrazioni possano essere pericolose, vai dal gommista e spendi questi 10-20 euro.
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costa84
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 15, 2010, 01:32:38 am »

al mio beverly 250 ho una strana vibrazione allo sterzo, in rettilineo quando stacco le mani dal manubrio.....    che cosa puo essere?Huh??
-ho il baulotto posteriore non originale piaggio e premetto le gomme sono da cambiare, ma volevo ormai finirci la stagione!!!!!!!
(che gomme potete consigliarmi, ottime perche sono importanti e per quelle non bado a spese?Huh?Huh???)



perdonami quando stacchi le mani dal manubrio?

le gomme o meglio gli pneumatici sono da cambiare?


ma secondo me qui c'è qualcosa che nn va? Cheesy Cheesy Cheesy

io nn mii pronuncio perchè di queste cose nn ne capisco molto...ma per quanto riguarda la sicurezza facciamo attenzione..cmq tutt a post


o forse Wink
si se stacco le mani lo sterzo inizia a vibrare e se non rimetto le mani prevedo rovinosa caduta.......

si per gomme intendevo pneumatici, volevo un consiglio su quali era meglio montare.......
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costa84
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 15, 2010, 01:36:27 am »

Ciao,
probabilmente ruote da equilibrare. Se devi cambiare le gomme -a condizione che le vibrazioni non aumentino e non siano pericolose- lascia cosi', e ci pensera' il gommista: inutile spendere soldi per equilibrarle e poi cambiarle tra pochi giorni. Se invece credi che queste vibrazioni possano essere pericolose, vai dal gommista e spendi questi 10-20 euro.
vingiul
si probabilmente un pò è l'equilibratura, ma cè anche chi mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che ho montato il baulotto senza mettere i due pesi all'estremita del manubrio maggiorati, xke io non ho messo quello originale ma della kappa e quindi non erano di serie invece con l'originale si.....
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 15, 2010, 08:21:53 am »

Ciao,
i pesi ti conviene metterli in ogni caso, li compri alla Piaggio; quelli della Vespa GTS sono gia' cromati (anche se non pesantissimi), e stanno una ventina di euro; su ebay ci sono i piu' pesanti, neri, ma dovresti trovarli pure alla Piaggio.
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 15, 2010, 09:37:25 am »

premetto le gomme sono da cambiare, ma volevo ormai finirci la stagione!!!!!!!
(che gomme potete consigliarmi, ottime perche sono importanti e per quelle non bado a spese?Huh?Huh???)

Ti sei risposto da solo  Grin
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splendido splendente........


« Risposta #7 inserita:: Agosto 18, 2010, 07:51:07 pm »

premesso che non lascio mail il manubrio proprio un fattore di sicurezza, questo post mi ha incuriosito...
sono andato in una strada privata senza traffico dove c'è un discreto rettilineo asfaltato, e ho fatto la prova: lasciando il manubrioinizia a vibrare, destra-sinistra, gradualmente, e per 5/6 secondi è tollerabile ma se non lo blocco e riprendo subito, anche io prevedo una rovinosa caduta......adesso mi chiedo: com'è possibile?Huh?
Io ho il bauletto originale e i contrappesi originali (ma non c'entra perchè la prova l'ho fatta a circa 40 km/h e non penso proprio che a quella velocità possa esserci alcuna influenza dei contrappesi....
Le gomme sono delle diablo, cambiate lo scorso anno e con circa 7000 km all'attivo...
se smonto per equilibrare, le faccio cambiare (le gomme più scarse che ho mai visto, ste diablo....tipo le maxxis che c'erano di serie...). Ultima considerazione: la pressione l'ho controllata prima di fare la prova, ed era 2,2 davanti e 2,5 dietro....
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 18, 2010, 08:46:32 pm »

Scusa se mi intrometto, ma esistono gia' altre discussioni che trattano del solito argomento.Sfruttiamo quelle senza aprirne altre in "fotocopia".......grazie!
Questa la chiudo. Cool
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