premesso che non lascio mail il manubrio proprio un fattore di sicurezza, questo post mi ha incuriosito...
sono andato in una strada privata senza traffico dove c'è un discreto rettilineo asfaltato, e ho fatto la prova: lasciando il manubrioinizia a vibrare, destra-sinistra, gradualmente, e per 5/6 secondi è tollerabile ma se non lo blocco e riprendo subito, anche io prevedo una rovinosa caduta......adesso mi chiedo: com'è possibile?
Io ho il bauletto originale e i contrappesi originali (ma non c'entra perchè la prova l'ho fatta a circa 40 km/h e non penso proprio che a quella velocità possa esserci alcuna influenza dei contrappesi....
Le gomme sono delle diablo, cambiate lo scorso anno e con circa 7000 km all'attivo...
se smonto per equilibrare, le faccio cambiare (le gomme più scarse che ho mai visto, ste diablo....tipo le maxxis che c'erano di serie...). Ultima considerazione: la pressione l'ho controllata prima di fare la prova, ed era 2,2 davanti e 2,5 dietro....