Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: AIUTO... Si è accesa la spia Motore... cosa può essere?  (Letto 22944 volte)
pInOSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« inserita:: Agosto 11, 2010, 08:37:05 am »

Salve ragazzi,
questa mattina, mentre venivo al lavoro, mi sono accorto che la spia del motore era accesa allora ho subito decellerato per paura di qualche cosa di grave, ed una volta fermo, stranamente la spia si è spenta....
dopo un veloce controllo, olio, liquidi ecc ecc, sono ripartito, e mi sono accorto che a bassi giri resta spenta, come vado un po' più veloce si accende....
cosa mi consigliate di controllare?Huh??
il mio piccolo è un beverly 250 ie del 2006.....
grazie a tutti....
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

A tutto Beverly!

« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2010, 09:02:32 am »

Molto probbabilmente è il regolatore di tensione.....se fai una ricerca nel forum proprio su questo pezzo vedrai che è capiatato a parecchi e ci sono moltissime spiegazioni.....i sintomi sono quelli cmq.....non è un guasto raro,anzi è frequante.......la riparazione è relativamente economica......Cmq nn ci camminare troppo su.

Con

angel13
pInOSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 11, 2010, 09:08:21 am »

Grazie 1000 per la pronta risposta... ho un altro beverly 250 a carburatore incidentato... secondo te monta lo stesso regolatore di tensione? posso provare a montare quello???
grazie 1000
e buone vacanze!!!!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2010, 02:21:12 pm »

Leggendo qua e la nel forum, ho seguito qualche consiglio, ed ho misurato la tensione sulla batteria.... a scooter spento, risultano 12,34V circa...
a scooter in moto (a minimo), circa 16,00
accelerando (fino a quando si accende la spia aranciane di avaria motore), i volts rilevati, superano i 17,00!!!!!!!
dove si trova (nello scooter) esattamente questo regolatore di tensione?Huh?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

tutt a post

« Risposta #4 inserita:: Agosto 11, 2010, 03:11:29 pm »

Leggendo qua e la nel forum, ho seguito qualche consiglio, ed ho misurato la tensione sulla batteria.... a scooter spento, risultano 12,34V circa...
accelerando (fino a quando si accende la spia aranciane di avaria motore), i volts rilevati, superano i 17,00!!!!!!!

sostituiscilo...........con uno nuovo .............oppure rivolgiti a marrocco....
utente del beverlyclub e ti risolve il problema....................

i Wink

Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #5 inserita:: Agosto 11, 2010, 03:40:28 pm »

Sper di non dire un boiata, cmq dovrebbe essere dietro la carena destra, sopra lo sportellino ricavato sulla perdana per l'accesso al motore...ci dovrebbe essere un pò da smontare...ma non ci metto la mano sul fuoco che sia lì...

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
pInOSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 11, 2010, 03:43:33 pm »

Grazie 1000 federiko1.... proverò a smontare li.....
per kikkofree.... vorrei provare con quello che ho già... visto che ho un altro scooter simile, visto che ci ho fatto un incidente... l'unico dubbio è che l'altro è a carburatore mentre questo è ie.... mi auguro che sia lo stesso....
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #7 inserita:: Agosto 11, 2010, 03:55:13 pm »

per kikkofree.... vorrei provare con quello che ho già... visto che ho un altro scooter simile, visto che ci ho fatto un incidente... l'unico dubbio è che l'altro è a carburatore mentre questo è ie.... mi auguro che sia lo stesso....

Aspetta notizie più certe, prima di smontare lì!!!non voglio sulla coscienza una mezz'oretta di smontaggio inutile!!!!

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #8 inserita:: Agosto 11, 2010, 04:26:42 pm »

Purtroppo il 250 a carburatore ha il regolatore di tensione TOTALMENTE diverso da quello i.e. dovuto dal fatto che hanno l'impianto diverso (uno è a carburatore ed uno è i.e.)  Cool
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
pInOSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 11, 2010, 05:41:45 pm »

Ovvio, figurati se potevo essere fortunato e recuperare qualche pezzo dal vecchio beverly a carburatore....
Ma in che cosa consiste "rigenerare" un regolatore di tensione? che tipo di circuito c'è dentro???
e poi, dove cavolo sta??? mi sono affacciato dal lato marmitta e sembra di vedere solo la centralina....
grazie x le risposte!!!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 11, 2010, 06:28:27 pm »

Ovvio, figurati se potevo essere fortunato e recuperare qualche pezzo dal vecchio beverly a carburatore....
Ma in che cosa consiste "rigenerare" un regolatore di tensione? che tipo di circuito c'è dentro???
e poi, dove cavolo sta??? mi sono affacciato dal lato marmitta e sembra di vedere solo la centralina....
grazie x le risposte!!!

Ecco le tue risposte  Wink
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9947.0

p.s. il regolatore del beverly 250 i.e. si trova sotto la fiancata laterale destra  Wink
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
pInOSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 11, 2010, 08:03:12 pm »

Allora, mentre tornavo a casa dal lavoro... improvvisamente la spia motore si è spenta.... strano questo beverly.... magari si aggiusta da solo....
appena arrivato a casa, munito di tester, ho provato a controllare i volt sulla batteria, ed ho riscontrato: 12,30 a motore spento....
15,9 V a motore acceso ed accelerato....
quindi mi chiedo?Huh? come può essere il regolatore di tensione??? mica si è aggiustato da solo?Huh?

poi per Marrocco, ho letto il tuo 3d che mi hai suggerito, e sinceramente mi sembra solo una proposta di vendita... poi leggendo sembra che sia scontato che prima o poi questo regolatore salta, e non solo al beverly, ma anche al t-max!!!!
stranamente, l'altro beverly, quello del 2004, ha 6 anni e 31.000Km, e l'ha fermato solo un incidente...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #12 inserita:: Agosto 11, 2010, 09:30:17 pm »

vai alla piaggio a fare una diagnosi....a me era la sonda lambda! Cheesy cosi' ti levi tutti i dubbi e prendi il pezzo giusto...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 12, 2010, 11:04:45 am »

OK, farò così...
tanto per essere preparato... quanto costa fare una diagnosi?Huh??
grazie 1000
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 12, 2010, 12:30:28 pm »

Ciao,
se il concessionario o il meccanico sono amici, per fare la diagnosi ci vogliono 5 minuti... altrimenti anche piu' di una trentina di euro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: