pInOSX
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« inserita:: Agosto 11, 2010, 08:37:05 am » |
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Salve ragazzi, questa mattina, mentre venivo al lavoro, mi sono accorto che la spia del motore era accesa allora ho subito decellerato per paura di qualche cosa di grave, ed una volta fermo, stranamente la spia si è spenta.... dopo un veloce controllo, olio, liquidi ecc ecc, sono ripartito, e mi sono accorto che a bassi giri resta spenta, come vado un po' più veloce si accende.... cosa mi consigliate di controllare? ? il mio piccolo è un beverly 250 ie del 2006..... grazie a tutti....
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Blacklemu7779
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2010, 09:02:32 am » |
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Molto probbabilmente è il regolatore di tensione.....se fai una ricerca nel forum proprio su questo pezzo vedrai che è capiatato a parecchi e ci sono moltissime spiegazioni.....i sintomi sono quelli cmq.....non è un guasto raro,anzi è frequante.......la riparazione è relativamente economica......Cmq nn ci camminare troppo su.
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pInOSX
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 11, 2010, 09:08:21 am » |
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Grazie 1000 per la pronta risposta... ho un altro beverly 250 a carburatore incidentato... secondo te monta lo stesso regolatore di tensione? posso provare a montare quello??? grazie 1000 e buone vacanze!!!!
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pInOSX
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2010, 02:21:12 pm » |
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Leggendo qua e la nel forum, ho seguito qualche consiglio, ed ho misurato la tensione sulla batteria.... a scooter spento, risultano 12,34V circa... a scooter in moto (a minimo), circa 16,00 accelerando (fino a quando si accende la spia aranciane di avaria motore), i volts rilevati, superano i 17,00!!!!!!! dove si trova (nello scooter) esattamente questo regolatore di tensione?
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kikkofree
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 11, 2010, 03:11:29 pm » |
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Leggendo qua e la nel forum, ho seguito qualche consiglio, ed ho misurato la tensione sulla batteria.... a scooter spento, risultano 12,34V circa... a scooter in moto (a minimo), circa 16,00 accelerando (fino a quando si accende la spia aranciane di avaria motore), i volts rilevati, superano i 17,00!!!!!!! dove si trova (nello scooter) esattamente questo regolatore di tensione? sostituiscilo...........con uno nuovo .............oppure rivolgiti a marrocco.... utente del beverlyclub e ti risolve il problema.................... i
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federiko1
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 11, 2010, 03:40:28 pm » |
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Leggendo qua e la nel forum, ho seguito qualche consiglio, ed ho misurato la tensione sulla batteria.... a scooter spento, risultano 12,34V circa... a scooter in moto (a minimo), circa 16,00 accelerando (fino a quando si accende la spia aranciane di avaria motore), i volts rilevati, superano i 17,00!!!!!!! dove si trova (nello scooter) esattamente questo regolatore di tensione? Sper di non dire un boiata, cmq dovrebbe essere dietro la carena destra, sopra lo sportellino ricavato sulla perdana per l'accesso al motore...ci dovrebbe essere un pò da smontare...ma non ci metto la mano sul fuoco che sia lì...
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pInOSX
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 11, 2010, 03:43:33 pm » |
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Grazie 1000 federiko1.... proverò a smontare li..... per kikkofree.... vorrei provare con quello che ho già... visto che ho un altro scooter simile, visto che ci ho fatto un incidente... l'unico dubbio è che l'altro è a carburatore mentre questo è ie.... mi auguro che sia lo stesso....
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federiko1
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 11, 2010, 03:55:13 pm » |
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Grazie 1000 federiko1.... proverò a smontare li..... per kikkofree.... vorrei provare con quello che ho già... visto che ho un altro scooter simile, visto che ci ho fatto un incidente... l'unico dubbio è che l'altro è a carburatore mentre questo è ie.... mi auguro che sia lo stesso....
Aspetta notizie più certe, prima di smontare lì!!!non voglio sulla coscienza una mezz'oretta di smontaggio inutile!!!!
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 11, 2010, 04:26:42 pm » |
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Grazie 1000 federiko1.... proverò a smontare li..... per kikkofree.... vorrei provare con quello che ho già... visto che ho un altro scooter simile, visto che ci ho fatto un incidente... l'unico dubbio è che l'altro è a carburatore mentre questo è ie.... mi auguro che sia lo stesso....
Purtroppo il 250 a carburatore ha il regolatore di tensione TOTALMENTE diverso da quello i.e. dovuto dal fatto che hanno l'impianto diverso (uno è a carburatore ed uno è i.e.)
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 11, 2010, 05:41:45 pm » |
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Ovvio, figurati se potevo essere fortunato e recuperare qualche pezzo dal vecchio beverly a carburatore.... Ma in che cosa consiste "rigenerare" un regolatore di tensione? che tipo di circuito c'è dentro??? e poi, dove cavolo sta??? mi sono affacciato dal lato marmitta e sembra di vedere solo la centralina.... grazie x le risposte!!!
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 11, 2010, 06:28:27 pm » |
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Ovvio, figurati se potevo essere fortunato e recuperare qualche pezzo dal vecchio beverly a carburatore.... Ma in che cosa consiste "rigenerare" un regolatore di tensione? che tipo di circuito c'è dentro??? e poi, dove cavolo sta??? mi sono affacciato dal lato marmitta e sembra di vedere solo la centralina.... grazie x le risposte!!!
Ecco le tue risposte http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9947.0p.s. il regolatore del beverly 250 i.e. si trova sotto la fiancata laterale destra
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 11, 2010, 08:03:12 pm » |
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Allora, mentre tornavo a casa dal lavoro... improvvisamente la spia motore si è spenta.... strano questo beverly.... magari si aggiusta da solo.... appena arrivato a casa, munito di tester, ho provato a controllare i volt sulla batteria, ed ho riscontrato: 12,30 a motore spento.... 15,9 V a motore acceso ed accelerato.... quindi mi chiedo? come può essere il regolatore di tensione??? mica si è aggiustato da solo? poi per Marrocco, ho letto il tuo 3d che mi hai suggerito, e sinceramente mi sembra solo una proposta di vendita... poi leggendo sembra che sia scontato che prima o poi questo regolatore salta, e non solo al beverly, ma anche al t-max!!!! stranamente, l'altro beverly, quello del 2004, ha 6 anni e 31.000Km, e l'ha fermato solo un incidente...
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Assenzio
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 11, 2010, 09:30:17 pm » |
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vai alla piaggio a fare una diagnosi....a me era la sonda lambda! cosi' ti levi tutti i dubbi e prendi il pezzo giusto...
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 12, 2010, 11:04:45 am » |
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OK, farò così... tanto per essere preparato... quanto costa fare una diagnosi? ? grazie 1000
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vingiul
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 12, 2010, 12:30:28 pm » |
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Ciao, se il concessionario o il meccanico sono amici, per fare la diagnosi ci vogliono 5 minuti... altrimenti anche piu' di una trentina di euro. vingiul
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