Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: incidente  (Letto 9487 volte)
pask83
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Agosto 24, 2010, 05:25:09 pm »

rinnovo il consiglio... vai da un bravo avvocato Wink

a mio suocero, dopo aver fatto un incidente con un vecchietto che usciva da un parcheggio, gli hanno dato il concorso di colpa con 50% ... grazie all'avvocato del vecchietto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #16 inserita:: Agosto 25, 2010, 02:02:36 am »

ragazzi come sempre quando succede a me la sfiga regna sovrana, vi prego di ascolarmi tutti..allora:

quando ebbi l'incidente mi trovarono con la revisione scaduta (155 euro di verbale) nonostante lo scooter sia stato preso ad aprile 2010...
la revisione è scaduta addirittura a gennaio 2009, quindi la piaggio mi ha venduto un usato senza revisione ora già ho discusso con la piaggio il problema e mi hanno detto che mi verranno incontro, quindi io posso richiedere la riparazione dello scooter gratis fino all'importo della multa???
da quello che ho capito mi vorrebbero fare uno sconto ma io voglio che per l'importo dell'intera multa io sia coperto...voi che ne dite?

questo è il primo problema
veniamo al secondo...
il veicolo che ha provocato l'incidente ha girato a destra senza mettere la freccia, io ho frenato all'improvviso e sono caduto senza toccare tra l'altro il veicolo..(sono caduto solo)..
la distanza di sicurezza cera forse ero leggermente sopra il limite (50) stavo andando a un max di 60...
ora mi chiedo due cose...primo essendo che non ce stato contatto (anche se il conducente del veioco incriminato dice che la scooter ha toccato l'auto (cosa falsa infatti non ci sono danni per quel tipo di incidente ) accollandomi dei graffietti ( il beverly ha strisciato a velocità per 5 metri e 200 chili di certo non fanno dei graffietti) l'assicurazione mi pagherà? almeno il 50%?
io sapevo che se non ce contatto l'assicurazione non paga, ma è stato dichiarato il contrario
voi che ne pensate? ragazzi dopo tre mesi mi ritrovo a piedi

tra l'altro per ora non posso sistemarlo perchè devo mandare (causa ferie) ancora la lettera all'assicurazione e finche non viene il perito non lo posso toccare...mi chiedevo se una volta scritto all'assicurazione quanto tempo passerà prima almeno che venga il perito

Da come racconti tu l'incidente è purtroppo tutta colpa tua, per l'assicurazione non mantenevi la distanza di sicurezza, sei caduto da solo perchè appunto l'auto che ti precedeva ha svoltato (a detta tua senza freccia ma ci vorrebbero i testimoni) e tu hai frenato troppo e sei caduto per conto tuo.
Il codice della strada dice che se tu andavi a velocità appropriata e mantenevi la distanza di sicurezza tutto ciò non sarebbe capitato percui ...le spese saranno tutte a carico tuo, mi spiace.

Per quanto riguarda il fatto che il rivenditore ti abbia venduto un mezzo non dotato di revisione è un fatto grave e la multa la dovrebbero pagare loro e se si dovessero rifiutare contatterei la Piaggio.

cavolate perchè la strada è in discesa dissestata e con parecchio briciolino...almeno il concorso di colpa...per la piaggio vedremo come siamo messi sett prox...per ora mi ha fatto capire solo che mi verranno in contro
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #17 inserita:: Agosto 25, 2010, 09:09:32 am »

In effetti sei caduto da solo per l'assicurazione!

ma tu eri dietro la macchina o di fianco..
cmq se tu avessi mantenuto la distanza di sicurezza non saresti caduto quindi non vedo come tu possa pretendere il concorso di colpa...se eri a fianco è ancora peggio perchè stavi superando a dx e dovresti prendere anche la multa... :-)
In pratica se riesci ad accordarti con il guidatore per un 50% sei fortunato...
Se non hai toccato l'altro automobilista è di facile dimostrazione attraverso una perizia perchè restano i segni di vernice e con le tecniche attuali ti sanno determinare anche approssimativamente quando il veicolo ha avuto determinati graffi...però fare ste cose non so quanto ti costi..
Se non lo hai toccato cmq non vedo perchè tu debba risarcire l'altro conducente...e non vedo perchè tu voglia essere risarcito dall'altro conducente visto che hai palesemente perso il controllo del mezzo...
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Agosto 25, 2010, 10:40:25 am »

In effetti sei caduto da solo per l'assicurazione!

ma tu eri dietro la macchina o di fianco..
cmq se tu avessi mantenuto la distanza di sicurezza non saresti caduto quindi non vedo come tu possa pretendere il concorso di colpa...se eri a fianco è ancora peggio perchè stavi superando a dx e dovresti prendere anche la multa... :-)
In pratica se riesci ad accordarti con il guidatore per un 50% sei fortunato...
Se non hai toccato l'altro automobilista è di facile dimostrazione attraverso una perizia perchè restano i segni di vernice e con le tecniche attuali ti sanno determinare anche approssimativamente quando il veicolo ha avuto determinati graffi...però fare ste cose non so quanto ti costi..
Se non lo hai toccato cmq non vedo perchè tu debba risarcire l'altro conducente...e non vedo perchè tu voglia essere risarcito dall'altro conducente visto che hai palesemente perso il controllo del mezzo...

vabbe è facile parlare cosi quando la situazione non la si vive, pero poi quando vediamo gente che guida  a XXXXXXX, ci lamentiam tutti per strada e a volte si evitano incidenti..altr volte no...comunque un saluto a tutti

Occhio al linguaggio...
« Ultima modifica: Agosto 25, 2010, 04:02:33 pm da demetrio » Registrato
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #19 inserita:: Agosto 25, 2010, 03:56:56 pm »

calmiamo gli animi...noi possiamo dare consigli e suggerimenti...la situazione poi l'hai vissuta tu e tu sai come dovrai comportarti...ragione o torto che sia...

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #20 inserita:: Agosto 25, 2010, 04:16:03 pm »

ragazzi come sempre quando succede a me la sfiga regna sovrana, vi prego di ascolarmi tutti..allora:

quando ebbi l'incidente mi trovarono con la revisione scaduta (155 euro di verbale) nonostante lo scooter sia stato preso ad aprile 2010...
la revisione è scaduta addirittura a gennaio 2009, quindi la piaggio mi ha venduto un usato senza revisione ora già ho discusso con la piaggio il problema e mi hanno detto che mi verranno incontro, quindi io posso richiedere la riparazione dello scooter gratis fino all'importo della multa???
da quello che ho capito mi vorrebbero fare uno sconto ma io voglio che per l'importo dell'intera multa io sia coperto...voi che ne dite?

questo è il primo problema
veniamo al secondo...
il veicolo che ha provocato l'incidente ha girato a destra senza mettere la freccia, io ho frenato all'improvviso e sono caduto senza toccare tra l'altro il veicolo..(sono caduto solo)..
la distanza di sicurezza cera forse ero leggermente sopra il limite (50) stavo andando a un max di 60...
ora mi chiedo due cose...primo essendo che non ce stato contatto (anche se il conducente del veioco incriminato dice che la scooter ha toccato l'auto (cosa falsa infatti non ci sono danni per quel tipo di incidente ) accollandomi dei graffietti ( il beverly ha strisciato a velocità per 5 metri e 200 chili di certo non fanno dei graffietti) l'assicurazione mi pagherà? almeno il 50%?
io sapevo che se non ce contatto l'assicurazione non paga, ma è stato dichiarato il contrario
voi che ne pensate? ragazzi dopo tre mesi mi ritrovo a piedi

tra l'altro per ora non posso sistemarlo perchè devo mandare (causa ferie) ancora la lettera all'assicurazione e finche non viene il perito non lo posso toccare...mi chiedevo se una volta scritto all'assicurazione quanto tempo passerà prima almeno che venga il perito

Da come racconti tu l'incidente è purtroppo tutta colpa tua, per l'assicurazione non mantenevi la distanza di sicurezza, sei caduto da solo perchè appunto l'auto che ti precedeva ha svoltato (a detta tua senza freccia ma ci vorrebbero i testimoni) e tu hai frenato troppo e sei caduto per conto tuo.
Il codice della strada dice che se tu andavi a velocità appropriata e mantenevi la distanza di sicurezza tutto ciò non sarebbe capitato percui ...le spese saranno tutte a carico tuo, mi spiace.

Per quanto riguarda il fatto che il rivenditore ti abbia venduto un mezzo non dotato di revisione è un fatto grave e la multa la dovrebbero pagare loro e se si dovessero rifiutare contatterei la Piaggio.

cavolate perchè la strada è in discesa dissestata e con parecchio briciolino...almeno il concorso di colpa...per la piaggio vedremo come siamo messi sett prox...per ora mi ha fatto capire solo che mi verranno in contro
Ce l'hai la patente ? penso proprio di sì !
Ecco se ce l'hai e l'hai presa regolarmente dovresti ben sapere che per il Codice della Strada Italiano su una strada come la descrivi tu dovevi moderare di molto la velocità e assicurarti di avere la distanza di sicurezza che bada bene non è MAI fissa ma è sempre variabile e sempre secondo codice serve appunto a non far MAI accadere incidenti anche a costo di farti fermare.
Se poi sei caduto per colpa della strada rovinata allora fai causa al comune !
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Agosto 27, 2010, 02:56:13 pm »

ragazzi sapete dirmi se si puo cambiare io vetro del faro davanti oppure si deve prendere tutto in blocco?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #22 inserita:: Agosto 27, 2010, 03:48:42 pm »

tutto il blocco purtroppo se vedi su subito o ebay ne trovi parecchi  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Agosto 28, 2010, 07:22:54 pm »

tutto il blocco purtroppo se vedi su subito o ebay ne trovi parecchi  Wink

il problema è che dalla foto non si sa in che condizioni è! ma nuovo piu o meno quanto costa? e ce la possibilità di prenderlo non originale?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #24 inserita:: Agosto 30, 2010, 11:43:44 am »

http://www.subito.it/faro-anteriore-beverly-500-o-tourer-125-250-300-40-napoli-15513539.htm

questo sembra buono  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Agosto 31, 2010, 10:16:39 pm »

sto trovando le cose poco alla volta Sad
da sopra la ruota anteriore vedo che ogni tanto cade a gocce un po d'olio! pochissimo e ogni tanto
potrebbe essere l'ammortizzatore ce bisogno di intervenire? premetto che l'olio motore sembre essere a posto...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #26 inserita:: Settembre 01, 2010, 06:12:21 am »

Ciao,
DEVI intervenire immediatamente: sopra la ruota anteriore non c'e' olio motore, ma solo il liquido del raffreddamento e l'olio dei freni! Metti il mezzo sul cavalletto, lascialo acceso fino a che attacca piu' volte la ventola, e verifica se cade liquido: se e' caldo e' liquido di raffreddamento, diversamente olio freni.
Attento! L'olio freni (non e' veramente olio) e' corrosivo per le plastiche e le vernici; senza contare che, se resti senza, cadi nuovamente.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Settembre 01, 2010, 11:38:00 am »

Ciao,
DEVI intervenire immediatamente: sopra la ruota anteriore non c'e' olio motore, ma solo il liquido del raffreddamento e l'olio dei freni! Metti il mezzo sul cavalletto, lascialo acceso fino a che attacca piu' volte la ventola, e verifica se cade liquido: se e' caldo e' liquido di raffreddamento, diversamente olio freni.
Attento! L'olio freni (non e' veramente olio) e' corrosivo per le plastiche e le vernici; senza contare che, se resti senza, cadi nuovamente.
vingiul

ho l'impressione che sia quello dei freni...in fatti la parte piu aperta (rotta) del manubrio è quella destra dove (credo ) sotto ci sia la pompa del freno!ma non ce un modo per vedere se ce olio nie freni? accanto alla leva de freno destra ce una insenatura con una specie di piccolo contenitore con delle viti è quella no?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #28 inserita:: Settembre 01, 2010, 02:48:13 pm »

ho l'impressione che sia quello dei freni...in fatti la parte piu aperta (rotta) del manubrio è quella destra dove (credo ) sotto ci sia la pompa del freno!ma non ce un modo per vedere se ce olio nie freni? accanto alla leva de freno destra ce una insenatura con una specie di piccolo contenitore con delle viti è quella no?

esatto, quello, ma sul cruscotto non c'è il coperchietto da svitare??che modello hai di preciso?

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Settembre 01, 2010, 07:04:35 pm »

esatto, quello, ma sul cruscotto non c'è il coperchietto da svitare??che modello hai di preciso?
il modello è 2004!
  Stampa  

Vai a: