Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: incidente  (Letto 9502 volte)
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« inserita:: Agosto 09, 2010, 03:02:42 pm »

ciao ragazzi, vi scrivo perchè oltre a qualche escoriazione qua e la... il mio porcello si è fatto male...
cercando qua e la su internet non sono  riuscito a trovare i prezzi dei seguenti prodotti:
pedana sinistra ;
copri freccia anteriore destra;
intera plastica che avvolge lo sterzo (per intenderci quella che gira intorno al display..
plastica che si trova ai bordi dello sterzo;
qualcuno mi sa dire un "preventivo"?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #1 inserita:: Agosto 09, 2010, 03:31:11 pm »

http://www.it.easyparts.nl/
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito olandese, i prezzi non variano di molto in confronto ai nostri Wink
ex2004 nero...
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 09, 2010, 04:31:55 pm »

Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito olandese, i prezzi non variano di molto in confronto ai nostri Wink

davvero ottimo sito...solo che non sono riuscito a trovare il copri sterzo...cioè tutta quella parte che gira attorno alla strumentazione in cui passano faro specchietti freni...
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #3 inserita:: Agosto 09, 2010, 04:47:27 pm »

...ma avete visto i costi di spedizione di easyparts.nl????sono dei salassi...
Questa, come pedana, mi sa che può tornarti utile: http://cgi.ebay.it/PEDANA-DX-o-SX-PIAGGIO-BEVERLY-125-250-500-/170523166362?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item27b3f9069a

la plastica coprifreccia: http://cgi.ebay.it/TRASPARENTE-LAMPEGGIATORE-DX-o-SX-BEVERLY-500-TOURER-/310239630993?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item483bb91691

Per la plastica attorno al cruscotto, manda una mail a questi che vendono su ebay che ti ho segnalato e chiedigli se l'hanno...

Spero di esserti stato d'aiuto...

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2010, 04:54:13 pm »

...ma avete visto i costi di spedizione di easyparts.nl????sono dei salassi...
Questa, come pedana, mi sa che può tornarti utile: http://cgi.ebay.it/PEDANA-DX-o-SX-PIAGGIO-BEVERLY-125-250-500-/170523166362?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item27b3f9069a

la plastica coprifreccia: http://cgi.ebay.it/TRASPARENTE-LAMPEGGIATORE-DX-o-SX-BEVERLY-500-TOURER-/310239630993?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item483bb91691

Per la plastica attorno al cruscotto, manda una mail a questi che vendono su ebay che ti ho segnalato e chiedigli se l'hanno...

Spero di esserti stato d'aiuto...
tra l'altro stanno a lentini a 30 km da casa mia... comunque grazie dell'aiuto raga...vediamo che prezzo mi fanno alla piaggio dove l'ho preso...vi terrò informati!!!ciau
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2010, 05:03:32 pm »

tra l'altro stanno a lentini a 30 km da casa mia... comunque grazie dell'aiuto raga...vediamo che prezzo mi fanno alla piaggio dove l'ho preso...vi terrò informati!!!ciau

Esatto!!!Tienici aggiornati!!!

PLUS

tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 17, 2010, 02:44:59 pm »

ottimo sito ho dato un occhiata e l'unico costo oneroso sembra essere il copri sterzo che di suo costa una ventina di euro ma verniciato...
comunque volevo chiedervi una cosa...
vi avevo detto che lo sterzo era leggermente storto ora con le mani sono riuscito a raddrizzarlo, senza neanche troppo sforzo...anzi..il problema è che è troppo leggero...cioè se bloccassi la ruota con le gambe potrei muoverlo da tutti i lati...supponendo che non sia la forcella, come faccio a stringerlo? ce da stringere qualche vite che si è allentata??
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #7 inserita:: Agosto 17, 2010, 07:40:16 pm »

Ciao,
c'e' un perno da stringere, bisogna togliere la strumentazione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 18, 2010, 05:11:48 pm »

esatto...devi togliere la strumentazione e le 2 parti che compongono il manubrio e all'internotrovi il dado che va stretto per evitare questo gioco...fatti un bel giro lungo lungo, centralo al meglio, così appena apri, senza dovere muoverti, stringi direttamente e richiudi!!!

PLUS

tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 18, 2010, 07:46:30 pm »

esatto...devi togliere la strumentazione e le 2 parti che compongono il manubrio e all'internotrovi il dado che va stretto per evitare questo gioco...fatti un bel giro lungo lungo, centralo al meglio, così appena apri, senza dovere muoverti, stringi direttamente e richiudi!!!

quindi dici che è da escludere la forcella?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 18, 2010, 08:02:24 pm »

quindi dici che è da escludere la forcella?

Assolutamente!!!!lo sterzo è composto da 2 parti. La forcella, che poi converge in un "tubo" unico che arriva fin sotto la strumentazione, e il manubrio, che si attacca al tubo della forcella tramite un perno che stringe una camicia. Purtroppo, tra vibrazioni e sollecitazioni, questo perno col tempo tende ad allentarsi, ed essendo che tra "tubo" e camicia non c'è una qualche  scanalatura che tiene il manubrio ferno, questo gira a vuoto un pò come accade nelle bici.
A me è successo che, scendendo un gradino e tenendo un pò sterzato il mio porcello, la ruota ha continuato a scendere girando, mentre il manubrio restava praticamente fermo...
Questo è un difetto diffuso a tutto e che purtroppo non è stato risolto (non so adesso sul nuovo beverly...), con, semplicemente, invece di essere il tutto "circolare", bastava farlo di una qualche forma "spigolosa" per reggere l'eventuale allentamento del dado (strano pure che quest'ultimo non abbia un controdado di tenuta....)....

PLUS

tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 24, 2010, 02:59:59 pm »

ragazzi come sempre quando succede a me la sfiga regna sovrana, vi prego di ascolarmi tutti..allora:

quando ebbi l'incidente mi trovarono con la revisione scaduta (155 euro di verbale) nonostante lo scooter sia stato preso ad aprile 2010...
la revisione è scaduta addirittura a gennaio 2009, quindi la piaggio mi ha venduto un usato senza revisione ora già ho discusso con la piaggio il problema e mi hanno detto che mi verranno incontro, quindi io posso richiedere la riparazione dello scooter gratis fino all'importo della multa???
da quello che ho capito mi vorrebbero fare uno sconto ma io voglio che per l'importo dell'intera multa io sia coperto...voi che ne dite?

questo è il primo problema
veniamo al secondo...
il veicolo che ha provocato l'incidente ha girato a destra senza mettere la freccia, io ho frenato all'improvviso e sono caduto senza toccare tra l'altro il veicolo..(sono caduto solo)..
la distanza di sicurezza cera forse ero leggermente sopra il limite (50) stavo andando a un max di 60...
ora mi chiedo due cose...primo essendo che non ce stato contatto (anche se il conducente del veioco incriminato dice che la scooter ha toccato l'auto (cosa falsa infatti non ci sono danni per quel tipo di incidente ) accollandomi dei graffietti ( il beverly ha strisciato a velocità per 5 metri e 200 chili di certo non fanno dei graffietti) l'assicurazione mi pagherà? almeno il 50%?
io sapevo che se non ce contatto l'assicurazione non paga, ma è stato dichiarato il contrario
voi che ne pensate? ragazzi dopo tre mesi mi ritrovo a piedi

tra l'altro per ora non posso sistemarlo perchè devo mandare (causa ferie) ancora la lettera all'assicurazione e finche non viene il perito non lo posso toccare...mi chiedevo se una volta scritto all'assicurazione quanto tempo passerà prima almeno che venga il perito
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Agosto 24, 2010, 03:16:02 pm »

vuoi un consiglio?

vai da un avvocato! così ti sbriga il problema con la concessionaria e ti segue anche per quanto riguarda il sinistro

fidati Wink
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #13 inserita:: Agosto 24, 2010, 04:02:16 pm »

ragazzi come sempre quando succede a me la sfiga regna sovrana, vi prego di ascolarmi tutti..allora:

quando ebbi l'incidente mi trovarono con la revisione scaduta (155 euro di verbale) nonostante lo scooter sia stato preso ad aprile 2010...
la revisione è scaduta addirittura a gennaio 2009, quindi la piaggio mi ha venduto un usato senza revisione ora già ho discusso con la piaggio il problema e mi hanno detto che mi verranno incontro, quindi io posso richiedere la riparazione dello scooter gratis fino all'importo della multa???
da quello che ho capito mi vorrebbero fare uno sconto ma io voglio che per l'importo dell'intera multa io sia coperto...voi che ne dite?

questo è il primo problema
veniamo al secondo...
il veicolo che ha provocato l'incidente ha girato a destra senza mettere la freccia, io ho frenato all'improvviso e sono caduto senza toccare tra l'altro il veicolo..(sono caduto solo)..
la distanza di sicurezza cera forse ero leggermente sopra il limite (50) stavo andando a un max di 60...
ora mi chiedo due cose...primo essendo che non ce stato contatto (anche se il conducente del veioco incriminato dice che la scooter ha toccato l'auto (cosa falsa infatti non ci sono danni per quel tipo di incidente ) accollandomi dei graffietti ( il beverly ha strisciato a velocità per 5 metri e 200 chili di certo non fanno dei graffietti) l'assicurazione mi pagherà? almeno il 50%?
io sapevo che se non ce contatto l'assicurazione non paga, ma è stato dichiarato il contrario
voi che ne pensate? ragazzi dopo tre mesi mi ritrovo a piedi

tra l'altro per ora non posso sistemarlo perchè devo mandare (causa ferie) ancora la lettera all'assicurazione e finche non viene il perito non lo posso toccare...mi chiedevo se una volta scritto all'assicurazione quanto tempo passerà prima almeno che venga il perito

Da come racconti tu l'incidente è purtroppo tutta colpa tua, per l'assicurazione non mantenevi la distanza di sicurezza, sei caduto da solo perchè appunto l'auto che ti precedeva ha svoltato (a detta tua senza freccia ma ci vorrebbero i testimoni) e tu hai frenato troppo e sei caduto per conto tuo.
Il codice della strada dice che se tu andavi a velocità appropriata e mantenevi la distanza di sicurezza tutto ciò non sarebbe capitato percui ...le spese saranno tutte a carico tuo, mi spiace.

Per quanto riguarda il fatto che il rivenditore ti abbia venduto un mezzo non dotato di revisione è un fatto grave e la multa la dovrebbero pagare loro e se si dovessero rifiutare contatterei la Piaggio.
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

A tutto Beverly!

« Risposta #14 inserita:: Agosto 24, 2010, 05:18:48 pm »

In effetti sei caduto da solo per l'assicurazione!
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 05:22:29 pm da Blacklemu7779 » Registrato

Con

angel13
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: