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Autore Discussione: mettere o non mettere la 4road o arrow reflex ??  (Letto 5600 volte)
DonCostanzo
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« inserita:: Agosto 09, 2010, 02:19:51 am »


ciao ragazzi ... ho un Beverly tourer 250 ancora tutto originale e volevo mettere una marmitta come la 4 road o l'arrow reflex ( io preferirei l'ultima ma non riesco a trovarla a un buon prezzo ) ma so che se dovessi mettere una di queste 2 marmitte perderei prestazioni e guadagnerei pochissimo in allungo ... perciò vorrei compensare questa perdita con qualcosa che mi vivacizzi il motore sopratutto in ripresa però ad un prezzo accettabile rispetto al rapporto prestazioni/prezzo ... voi cosa mi consigliate ?? e invece quanto mi verrebbe a costare una modifica completa mettendo tutte le modifiche possibili per renderlo "un mostro" ?? e il telaio con modifiche resiste comunque oppure devo portarlo dal meccanico almeno una volta a settimana perche si romperebbe sempre qualcosa ( con i 50ini era così )?? scusate per tutte queste domande ... ma spero di essere stato chiaro nelle mie domanda =)
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 09, 2010, 07:43:23 am »

Ciao,
se vuoi mettere una marmitta solo per questione di suono, nulla da eccepire. Pero' -come hai giustamente detto tu stesso- non otterrai nessun altro miglioramento, anzi....
Alla marmitta dovresti necessariamente accoppiare un variatore (Malossi, Polini, JCosta o altro), solo per recuperare _una_parte_ (NON tutto) di quanto perderesti con la marmitta; e dopo una adeguata taratura della trasmissione, i consumi sarebbero piu' alti degli attuali, e le prestazioni in velocita' saranno ridimensionate.
Certo, se ti senti di spendere anche piu' di un migliaio di euro, preparando il motore potresti ottenere prestazioni migliori.
Ma poi, che ci faresti? Con gli attuali limiti di velocita' correresti il rischio di vedertelo sequestrare.
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 09, 2010, 08:53:41 am »

Come sempre Vingiul chiaro e conciso  Wink
Una sola "obbiezione" eventualmente da correggere:
Ma se il nostro amico monta una delle marmitte che ha elencato,poi sostituisce il variatore con un malossi e mette dei rulli per la ripresa e una molla di conseguenza non potrebbe ottenere un buon risultato senza modificare profondamente il motore e spendeno relativamente poco?
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 09, 2010, 09:49:06 am »

Ciao,
@Blacklemu7779
Citazione
Alla marmitta dovresti necessariamente accoppiare un variatore (Malossi, Polini, JCosta o altro), solo per recuperare _una_parte_ (NON tutto) di quanto perderesti con la marmitta; e dopo una adeguata taratura della trasmissione, i consumi sarebbero piu' alti degli attuali, e le prestazioni in velocita' saranno ridimensionate.
glielo avevo gia' detto....
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2010, 09:52:07 am »

Come già ti è stato detto una marmitta ed un variatore non ti faranno volare come tutti ormai ben sappiamo ... sono altre le modifiche che darebbero + cavalli al motore ... quindi parlando nel mio caso dopo aver affrontato tutte le modifiche del caso variatore Malossi (dopo aver provato anche il polini)  e arrow reflex (dopo aver provato anche Giannelli Ipeerscooter e 4road) ti posso garantire che dall'originale al modificato il margine di guadagno non è alto .... al massimo avrai un'ottimizzazione generale del mezzo che però vuoi per sound che per affinamento delle prestazioni qualche  soddisfazioni te la garantisce sicuramente  Grin Grin Grin ho ribattezzato il mio beverly freccia rossa  Grin Grin Grin Cool Cool Cool Tongue Tongue Tongue
Se vuoi puoi anche montare uno scarico senza per forza èrendere anche il variatore alleggerendo i rulli del vario originale.
Tutto dipende da quello a cui miri  Cool Cool
Io tutto sommato sono oggi soddisfatto di ciò che sono riuscito ad ottenere ma se penso a quanto ho ammattito smontato tarato e rimontato e andassi a considerare di aver speso i soldini che ho risparmiato col fai da me a quest'ora dopo 5 anni mi sarei comprato forse un nuovo beverly  Grin Grin Grin
Quindi non sottovalutare in tutto questo le tue capacità nel fai da te (se ne sei capace) perchè alla lunga fanno la differenza Cool Cool Cool e credimi si sente tutta Cool Cool Cool
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2010, 12:13:31 pm »

street_hawk adesso come è configurato il tuo beverly "freccia rossa" nel senso come trasmissione ke monti...?
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 09, 2010, 01:31:27 pm »

grazie per le risposte ... ma per il variatore malossi e la trasmissione con l'adeguata taratura quanto mi verrebbe a costare xD ora faccio 18 anni e mi entrano un po di soldini xD perciò voglio fare delle modifiche al mio bev =) 
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 09, 2010, 02:32:43 pm »

Ciao,
il variatore del 250 sta tra 120 e 180 euro, completo di tutto; i rulli di peso diverso per la taratura stanno 10-15 euro a serie; altro che vuoi aggiungere (torsion controller ecc.) non so esattamente.
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 09, 2010, 02:48:15 pm »

ok vabbe con 200 € me ne dovrei uscire =) + la marmitta ovviamente xD che è una bella botta ... ma sulla marmitta vingiul tu che ormai ho capito che sei un esperto di tutto ... quale mi consigli ?
« Ultima modifica: Agosto 09, 2010, 02:50:40 pm da DonCostanzo » Registrato
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 09, 2010, 05:38:05 pm »

Ciao,
Citazione
ma sulla marmitta ... quale mi consigli ?
l'originale... lascia lei, metti solo il variatore, e vedi come ti trovi; poi se in un secondo momento deecidi di provare, compra quella che paghi meno oppure quella che ti piace di piu'. Personalmente una 4Road la ho messa e tolta tre volte... perdo troppo ai bassi, per i miei gusti. Comunque, prova a contattare Luicri, aveva delle 4road da vendere, a buon prezzo.
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 09, 2010, 06:59:09 pm »

Comunque, prova a contattare Luicri, aveva delle 4road da vendere, a buon prezzo.
per la 4road a catania ne trovo a buonissimo prezzo ... sotto i 150  se mi metto a cercare bene ... e 179 € l'ultimo modello con montaggio però
cmq vedrò ... perchè il mio obiettivo finale era mettere una marmitta delle 2 nominate sopra perche cmq già anche originale va abbastanza veloce
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 09, 2010, 08:50:35 pm »

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vario malossi 6 rulli con rulli da 15
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ho eliminato il tendicinghia

in due in autostrada prende tranquillamente i 140 di tachimetro "PIAGGIO"
Ovviamente prediligo l'allungo ..... ma in ripresa non si comporta poi così male  Wink Wink Wink in due sono andato e tornato dal mare percorrendo 220 km con 10 € di benzina


Ps un vario malossi 6 rulli dalle mie parti costa tra i 90 ed i 110 € se non ricordo male  Shocked Shocked
lo spring slider + la molla online l'ho pagato una 60 di € spese comprese
mollette frizione 12 €
un kit di rulli costa 12 €
 Cool Cool Cool Cool Cool



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« Risposta #12 inserita:: Agosto 09, 2010, 09:16:51 pm »

il tendicinghia sarebbe quella rotella grande nera ke si trova nel mezzo della trasmissione..? e xke lo hai tolto...? al 90% ti copio la configurazione variando lo spring ke nn monto e i rulli da 14 o 13 x avere un po piu di ripresa a discapito dell'allungo...
grazie street
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 10, 2010, 10:07:04 am »

il tendicinghia sarebbe quella rotella grande nera ke si trova nel mezzo della trasmissione..? e xke lo hai tolto...? al 90% ti copio la configurazione variando lo spring ke nn monto e i rulli da 14 o 13 x avere un po piu di ripresa a discapito dell'allungo...
grazie street
l'ho tolto per non sentire + quel rumoraccio che fa la cinghia quando ci sbatte sopra  Cool
Per il resto la taraatura è personale .... ma occhio che + scendi coi rulli e + tieni il motore sotto sforzo ... cerca sempre il giusto compromesso  Wink Wink
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