DonCostanzo
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« inserita:: Agosto 09, 2010, 02:19:51 am » |
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 09, 2010, 07:43:23 am » |
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Ciao, se vuoi mettere una marmitta solo per questione di suono, nulla da eccepire. Pero' -come hai giustamente detto tu stesso- non otterrai nessun altro miglioramento, anzi.... Alla marmitta dovresti necessariamente accoppiare un variatore (Malossi, Polini, JCosta o altro), solo per recuperare _una_parte_ (NON tutto) di quanto perderesti con la marmitta; e dopo una adeguata taratura della trasmissione, i consumi sarebbero piu' alti degli attuali, e le prestazioni in velocita' saranno ridimensionate. Certo, se ti senti di spendere anche piu' di un migliaio di euro, preparando il motore potresti ottenere prestazioni migliori. Ma poi, che ci faresti? Con gli attuali limiti di velocita' correresti il rischio di vedertelo sequestrare. vingiul
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Blacklemu7779
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 09, 2010, 08:53:41 am » |
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Come sempre Vingiul chiaro e conciso Una sola "obbiezione" eventualmente da correggere: Ma se il nostro amico monta una delle marmitte che ha elencato,poi sostituisce il variatore con un malossi e mette dei rulli per la ripresa e una molla di conseguenza non potrebbe ottenere un buon risultato senza modificare profondamente il motore e spendeno relativamente poco?
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 09, 2010, 09:49:06 am » |
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Ciao, @Blacklemu7779 Alla marmitta dovresti necessariamente accoppiare un variatore (Malossi, Polini, JCosta o altro), solo per recuperare _una_parte_ (NON tutto) di quanto perderesti con la marmitta; e dopo una adeguata taratura della trasmissione, i consumi sarebbero piu' alti degli attuali, e le prestazioni in velocita' saranno ridimensionate. glielo avevo gia' detto.... vingiul
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street_hawk
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2010, 09:52:07 am » |
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morfeo110
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2010, 12:13:31 pm » |
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street_hawk adesso come è configurato il tuo beverly "freccia rossa" nel senso come trasmissione ke monti...?
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DonCostanzo
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 09, 2010, 01:31:27 pm » |
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grazie per le risposte ... ma per il variatore malossi e la trasmissione con l'adeguata taratura quanto mi verrebbe a costare xD ora faccio 18 anni e mi entrano un po di soldini xD perciò voglio fare delle modifiche al mio bev =)
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 09, 2010, 02:32:43 pm » |
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Ciao, il variatore del 250 sta tra 120 e 180 euro, completo di tutto; i rulli di peso diverso per la taratura stanno 10-15 euro a serie; altro che vuoi aggiungere (torsion controller ecc.) non so esattamente. vingiul
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DonCostanzo
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 09, 2010, 02:48:15 pm » |
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ok vabbe con 200 € me ne dovrei uscire =) + la marmitta ovviamente xD che è una bella botta ... ma sulla marmitta vingiul tu che ormai ho capito che sei un esperto di tutto ... quale mi consigli ?
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« Ultima modifica: Agosto 09, 2010, 02:50:40 pm da DonCostanzo »
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vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 09, 2010, 05:38:05 pm » |
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Ciao, ma sulla marmitta ... quale mi consigli ? l'originale... lascia lei, metti solo il variatore, e vedi come ti trovi; poi se in un secondo momento deecidi di provare, compra quella che paghi meno oppure quella che ti piace di piu'. Personalmente una 4Road la ho messa e tolta tre volte... perdo troppo ai bassi, per i miei gusti. Comunque, prova a contattare Luicri, aveva delle 4road da vendere, a buon prezzo. vingiul
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DonCostanzo
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 09, 2010, 06:59:09 pm » |
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Comunque, prova a contattare Luicri, aveva delle 4road da vendere, a buon prezzo.
per la 4road a catania ne trovo a buonissimo prezzo ... sotto i 150 se mi metto a cercare bene ... e 179 € l'ultimo modello con montaggio però cmq vedrò ... perchè il mio obiettivo finale era mettere una marmitta delle 2 nominate sopra perche cmq già anche originale va abbastanza veloce
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street_hawk
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 09, 2010, 08:50:35 pm » |
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street_hawk adesso come è configurato il tuo beverly "freccia rossa" nel senso come trasmissione ke monti...?
vario malossi 6 rulli con rulli da 15 mollette frizione gialle frizione e campana by Marrocco spring slider pinasco + molla dedicata cinghia originale con 2000 km rasamento originale da 1 mm ho eliminato il tendicinghia in due in autostrada prende tranquillamente i 140 di tachimetro "PIAGGIO" Ovviamente prediligo l'allungo ..... ma in ripresa non si comporta poi così male in due sono andato e tornato dal mare percorrendo 220 km con 10 € di benzina Ps un vario malossi 6 rulli dalle mie parti costa tra i 90 ed i 110 € se non ricordo male lo spring slider + la molla online l'ho pagato una 60 di € spese comprese mollette frizione 12 € un kit di rulli costa 12 €
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morfeo110
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 09, 2010, 09:16:51 pm » |
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il tendicinghia sarebbe quella rotella grande nera ke si trova nel mezzo della trasmissione..? e xke lo hai tolto...? al 90% ti copio la configurazione variando lo spring ke nn monto e i rulli da 14 o 13 x avere un po piu di ripresa a discapito dell'allungo... grazie street
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 10, 2010, 10:07:04 am » |
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il tendicinghia sarebbe quella rotella grande nera ke si trova nel mezzo della trasmissione..? e xke lo hai tolto...? al 90% ti copio la configurazione variando lo spring ke nn monto e i rulli da 14 o 13 x avere un po piu di ripresa a discapito dell'allungo... grazie street
l'ho tolto per non sentire + quel rumoraccio che fa la cinghia quando ci sbatte sopra Per il resto la taraatura è personale .... ma occhio che + scendi coi rulli e + tieni il motore sotto sforzo ... cerca sempre il giusto compromesso
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