salvops
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« inserita:: Febbraio 24, 2007, 11:56:37 am » |
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Ciao a tutti i Beverlysti... Da un paio di gg avverto che lo sterzo del mio B200 in posizione centrale ha come una tacca....ruotando lo sterzo da destra a sinistra e viceversa passando dal centro si avverte uno scatto dal quale a velocita si fa fatica a uscire.... è come se i cuscinetti si siano intaccati..... Avete mai avuto un problema analogo? Cosa dovrei fare:sostituire la serie sterzo? Grazie per l'aiuto
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filippopro
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 24, 2007, 12:25:41 pm » |
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non mi è successo al mio scooter pertanto non saprei dirti molto ma penso che se è il problema di usura basterebbe sostituire dei cuscinetti... :?
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DonJo
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 24, 2007, 12:33:04 pm » |
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ciao, a me succedeva una cosa simile con la vespa, con l'unica differenza che lo scatto lo sentivo quando ruotavo lo sterzo a sinistra. il meccanico mi aveva detto che era il cilindretto che erroneamente si fissava, come quando si mette il blocca sterzo. Soluzione? Cilindretto nuovo. nn so però nel tuo caso. ciao alla prox
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filippopro
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 24, 2007, 12:38:34 pm » |
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già come dice donjo...ma nel suo caso era la centro quindi presubilmente difficle pensare al cilindretto..però posso sbagliare.....apsettiamo qualche luminare.. :wink:
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paskuale
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 24, 2007, 01:43:35 pm » |
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nn ti diko con certezza, ma se ha delle takke, cioè gira male e nn libero o è stretto trp oppure si sn usurati i cuscinetti
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salvops
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 24, 2007, 01:51:28 pm » |
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Io sinceramente penso siano i cuscinetti ma vorrei avere conferma da qualcuno che abbia avuto sto problema... in ogni modo è facile sostituirli o conviene portarlo dal meccanico..... premetto che ho finora sistemato da me quasi tutti i problemi del mio B200 ma non vorrei sia troppo difficile o servano attrezzi particolari per smontare la forcella...........
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dasvidania
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 24, 2007, 03:25:50 pm » |
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Io sinceramente penso siano i cuscinetti ma vorrei avere conferma da qualcuno che abbia avuto sto problema... in ogni modo è facile sostituirli o conviene portarlo dal meccanico..... premetto che ho finora sistemato da me quasi tutti i problemi del mio B200 ma non vorrei sia troppo difficile o servano attrezzi particolari per smontare la forcella........... confermo diagnosi, vanno sostituite le ralle e il cuscinetto,
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B
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 26, 2007, 01:25:26 pm » |
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Non è di sicuro una guarnizione... sono i cuscinetti del canotto da sostituire... Basta anche una minima deformazione non percepibile al tatto o una difficoltà nello scorrimento anche solo di un rullo del cuscinetto che lo sterzo incomincia a risentirne... Se non l'hai già fatto con altri scooter non è una cosa che si può improvvisare... vai da un mecca e facci sapere com'è andata. Per uno che sà dove mettere le mani è questione di 1 ora e 1/2 circa.
good luck
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« Ultima modifica: Ottobre 08, 2010, 12:15:31 pm da Lorenzo250 »
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salvops
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 26, 2007, 06:38:42 pm » |
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Hai pienamente ragione B. Oggi sono stato da un mio amico che vende ricambi piaggio e mi ha detto che al 99% sono i rulli dello sterzo.Basta che sia intaccato uno che lo sterzo ne risente...Non è facile da sostituire e mi ha consigliato di andare da un meccanico:bisogna uscire la forcella....anche se avrei voluto sostituirli io.... Ho gia conprato il Kit completo di cuscinetti serie sterzo e mi sono costati 31E...Azz.... Alle prossimine lo porto in "sala operatoria" per la sostituzione e vi faccio sapere...... Saluti
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salvops
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 17, 2007, 02:14:58 pm » |
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Ciao a tutti i beverlisty.... Ho fatto finalmente sost. i cuscinetti sterzo dal meccanico proprio ieri..... Ragazzi un lavoraccio!....C'è da smontare tutto il davanti, compresa ruota e forcella.....Sicuramente non è un lavoro da hobbisty e detto da me che faccio di tutto potete crederci.... Costo della manodopera 80 Euri.....Allucinente.... Se aggiungo le 31E dei ciscinetti arriviamo a 111E.... Beh che dire forse un po caruccio..... Ma cmq abituato con quella c***o di tacca lo sterzo è adesso una piuma, altro che servosterzo e leggerissimo... Un saluto a tutti da Salvo......
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 05, 2007, 12:45:22 am » |
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ho un bev 250 di ottobre 2005.
Anche a me si sente la tacca... La diagnosi... cuscinetti dello sterzo
Nei prossimi giorni il meccanico me li cambierà..
Lui dice che però sono materiali di consumo e quindi non in garanzia.
Secondo me non dovrebbe essere così, non ho mai sentito di cuscinetti che finiscono dopo 16000 km. E' vero però che gli ammortizzatori del bev...lasciano un pò a desiderare
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salvops
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 01, 2008, 11:14:12 am » |
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Salve a tutti i BEVERLYSTI a distanza di quasi un anno devo sostituire nuovamente il cuscinetto sterzo perché si è riformata la tacca che mi blocca lo sterzo al centro. Esattamente come un anno fa! Questa volta però vorrei sostituirlo io dato che il meccanico si becca circa 100€ e sinceramente ogni anno sta sostituzione diventa fastidiosa. Forse saranno le multibuche della mia città a danneggiarlo continuamente. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto analogo problema e se è riuscito da solo a sostituire il cuscinetto dello sterzo. Se si, come? Grazie per l’aiuto e Buon Viaggio a tutti i Centauri del Beverly!!!;)
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 04, 2008, 12:23:46 pm » |
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ti rispondo per averla sostituita da 1000 km dopo 18000 km di servizio a me è costato 100 € comporeso di manodopera considera che solo il set di ralle sterzo costa 55€ e c'è da smontare tutto il davanti dello scooter e tutto il manubrio per poter operare... quindi fattelo dire da uno che avrebbe potuto farlo tranquillamente per esperienza pratica maturata negli smontaggi paga i 100 € e ringrazia io ho fatto lo stesso e non scordare che per serrare lo sterzo hai bisogno di chiavi dinamometriche altrimenti serri la canna di sterzo male
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divo
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 06, 2008, 11:58:40 am » |
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Ciao Salvo, quello ke ti ha scritto street_hawkè è vero, per serrare ( stringere ) la forcella ci vuole la kiave dinamometrica. Nn voglio offendere nessuno, ma un meccanico serio questo lo dovrebbe sapere, poi se vogliamo fare le cose alla CARLONA allora.........
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boldrake
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 08, 2008, 02:07:43 pm » |
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ciao a tutti. io me lo sono cambiato da solo, ma poi sono dovuto andare dal meccanico lo stesso per serrarlo con la chiave dinamometrica. Non si può serrarlo ad "occhio" perchè se lo serri troppo hai lo sterzo pesante, se lo serri poco potrebbe allentarsi.
la prox volta lo faccio cambiare direttamente dal meccanico.
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