Hypnos
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« inserita:: Luglio 29, 2010, 09:46:09 pm » |
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Qesta sera sono passato dal gommista a lasciare un acconto per una Pirelli Diablo anteriore che faro' montare domattina, il prezzo totale (compreso montaggio ed equilibratura) dovrebbe aggirarsi sui 70 €. (tanto o poco?) Alla mia richiesta specifica di avere una Diablo il gommista mi ha risposto che era meglio rimontare la GTS23 che avevo gia' all'anteriore sostenendo che proprio per un discorso tecnico e prestazionale il mio tipo di scooter non sarebbe andato allo stesso modo, cosa che loro avevano gia' riscontrato su tutte le cilindrate di Beverly, decantando la GTS come il miglior pneumatico per scooter esistente al mondo. Io sinceramente dopo aver letto quasi tutte le discussioni sul forum in merito mi ero decido a provare le Diablo, pero' questo gommista filosofo mi ha fatto un po' venire i dubbi, non poteva semplicemente prendersi i miei soldi e darmi quello che volevo? Al posteriore ho una GTS24 ancora in condizioni decenti, e' un peccato cambiarla, fa nulla se monto due gomme di tipo diverso?
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« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 02:01:34 pm da Hypnos »
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daniel
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 02, 2010, 06:23:13 pm » |
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Qesta sera sono passato dal gommista a lasciare un acconto per una Pirelli Diablo anteriore che faro' montare domattina, il prezzo totale (compreso montaggio ed equilibratura) dovrebbe aggirarsi sui 70 €. (tanto o poco?)
Alla mia richiesta specifica di avere una Diablo il gommista mi ha risposto che era meglio rimontare la GTS23 che avevo gia' all'anteriore sostenendo che proprio per un discorso tecnico e prestazionale il mio tipo di scooter non sarebbe andato allo stesso modo, cosa che loro avevano gia' riscontrato su tutte le cilindrate di Beverly, decantando la GTS come il miglior pneumatico per scooter esistente al mondo.
Io sinceramente dopo aver letto quasi tutte le discussioni sul forum in merito mi ero decido a provare le Diablo, pero' questo gommista filosofo mi ha fatto un po' venire i dubbi, non poteva semplicemente prendersi i miei soldi e darmi quello che volevo?
Al posteriore ho una GTS24 ancora in condizioni decenti, e' un peccato cambiarla, fa nulla se monto due gomme di tipo diverso?
Ciao be proprio niente no...gli pneumatici di solio vanno cambati in coppia...il motivo principale e che ogni tipo a lasua mescola...anche se le GTS, e le DIABLO hanno lo stesso disegno(+ o - )ma cambiano, io non metterei mai due marche diverse....poi vedi tu...cambiano usura,....tenuta.... by.......Daniel
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manuele
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 02, 2010, 07:56:47 pm » |
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si e sempre meglio mettere lo stesso pneumatico e modello poi si e su una moto e le ruote sono due e meglio essere sicuri
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kikkofree
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 02, 2010, 09:02:09 pm » |
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Qesta sera sono passato dal gommista a lasciare un acconto per una Pirelli Diablo anteriore che faro' montare domattina, il prezzo totale (compreso montaggio ed equilibratura) dovrebbe aggirarsi sui 70 €. (tanto o poco?)
Alla mia richiesta specifica di avere una Diablo il gommista mi ha risposto che era meglio rimontare la GTS23 che avevo gia' all'anteriore sostenendo che proprio per un discorso tecnico e prestazionale il mio tipo di scooter non sarebbe andato allo stesso modo, cosa che loro avevano gia' riscontrato su tutte le cilindrate di Beverly, decantando la GTS come il miglior pneumatico per scooter esistente al mondo.
Io sinceramente dopo aver letto quasi tutte le discussioni sul forum in merito mi ero decido a provare le Diablo, pero' questo gommista filosofo mi ha fatto un po' venire i dubbi, non poteva semplicemente prendersi i miei soldi e darmi quello che volevo?
Al posteriore ho una GTS24 ancora in condizioni decenti, e' un peccato cambiarla, fa nulla se monto due gomme di tipo diverso?
Ciao be proprio niente no...gli pneumatici di solio vanno cambati in coppia...il motivo principale e che ogni tipo a lasua mescola...anche se le GTS, e le DIABLO hanno lo stesso disegno(+ o - )ma cambiano, io non metterei mai due marche diverse....poi vedi tu...cambiano usura,....tenuta.... by.......Daniel sono molto d'accordo..si cambiano in coppia
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Hypnos
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 02, 2010, 10:20:58 pm » |
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Quindi andranno cambiate sempre e cmq a coppia anche se i tempi di usura sono diversi?
Cioe' mettendole adesso entrambe nuove, quando tra un tot di Km la posteriore avra' il battistrada alla fine e l'anteriore a meno della meta' dovro' cmq ricambiarle entrambe?
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 03, 2010, 08:07:01 am » |
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Ciao, dovro' cmq ricambiarle entrambe? ti conviene... non e' solo questione di altezza di battistrada, ma di indurimento/ingottamento della gomma, oltre che come ti hanno gia' detto di una differente tenuta di strada per modelli di gomme diversi. vingiul
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Hypnos
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 03, 2010, 02:09:39 pm » |
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Mi piange il cuore, la posteriore ha circa 6.000 km. Cmq a cambiarle entrambe ci avevo pure pensato, quello che mi ha frenato e' il dubbio che la ruota posteriore e' leggermente disallineata, forse a causa del silent block (come letto su questo forum) e non volevo che cio' incidesse su un pneumatico nuovo. Inoltre i racconti di come alcuni gommisti creino casini nel cambiare la ruota posteriore mi hanno un po' preoccupato e quindi la posteriore volevo farla cambiare in officina alla prossima tornata, cambiando nel frattempo pure il silent block (cosa che per adesso non posso fare dato che il mio meccanico si e' rotto il braccio in un incidente Piu' tardi passo dal gommista per vedere se e' arrivata l'anteriore che avevo richiesto e se per giovedi' (giorno designato per il montaggio) mi procura anche la posteriore e a che prezzo.
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 03, 2010, 03:39:54 pm » |
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Inoltre i racconti di come alcuni gommisti creino casini nel cambiare la ruota posteriore mi hanno un po' preoccupato e quindi la posteriore volevo farla cambiare in officina alla prossima tornata,
Puoi sempre assistere al cambio della gomma dal gommista stesso così ti tranquillizzi. . . io ho assistito e mi sono reso conto che alla fine, a meno che uno non sia un incompetente totale, non fa danni. Sono mezzi conosciuti, sanno tutti come metterci le mani. Al massimo ciò che può succedere, è che vi sia qualche inconveniente dovuto a pezzi già malandati. Per esempio nel mio caso, essendo che per cambiare la ruota posteriore di deve staccare la marmitta dal collettore, il gommista mi ha fatto notare che la marmitta, e quindi anche la fascetta che tiene la marmitta al collettore, era completamente arrugginita e rischiava di rompersi al prossimo smontaggio (8 anni di vita al mare), in ogni caso è riuscito a rimontarla e dice che al momento è chiusa e non si staccherà mai in quanto la marmitta è comunque fissata alla piastra posteriore in vari punti, il problema può presentarsi solo al prossimo smontaggio. Altro piccolo inconveniente è stato quello della "piastra" messa posteriormente al silenziatore che non voleva venir via in quanto all'interno del "buco" del mozzo posteriore era presente ruggine che si era incrostata (8 anni di mare..la salsedine fa più danni di quanto immaginiamo, specie quando il motore sta fermo, e difatti il mio è stato fermo 1 anno e mezzo), mi ha detto che questa cosa capita spesso per colpa del mare, in certi scooter ha dovuto usare ulteriori attrezzi per riuscire a staccare la piastra. Ma anche questo non ha presentato particolari problemi, solo 5 minuti di lavoro in più per qualche martellata di assestamento. Alla fine per smontare la ruota posteriore mi sono stati smontati: marmitta (non il collettore), piastra retrostante la marmitta, freno posteriore, ammortizzatore posteriore destro e i vari bulloni-perni della ruota posteriore. Per l'anteriore, ovviamente solo la ruota fonica del tachimetro, il freno anteriore, e qualche bullone in basso nella forcella, per liberare la ruota. Vedrai che non è niente di che
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Dreamzer
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 03, 2010, 03:49:50 pm » |
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Consiglio anche io di cambiarli a coppia! Io sulla mia moto dopo i primi 5000 km avevo finito totalmente la posteriore e l'anteriore era ancora buono , ma siccome sono passato dalle dunlop sportmax di serie alle diablo li ho cambiati entrambi! Ma cmq è un fatto anche di convenienza di portafoglio se le cambi singolarmente penso che tu andrai a pagare 2 montaggi Ciao
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Hypnos
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 05, 2010, 07:29:37 pm » |
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Ok ora dopo essermi deciso a cambiarle entrambe mi presento stamattina dal gommista e mi dice che la posteriore richiesta non era disponibile Domattina mi fa sapere quando si riuscira' ad averla.
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 05, 2010, 09:30:07 pm » |
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Sostituzione sempre in coppia e sulla qulità delle gts contro le diablo ci ragionerei un attimo sopra.Secondo me il gommista vuole venderti le gts perchè ha quelle. In generale il club,da lunghe discussioni passate,concorda sul fatto ke le diablo per i nostri porcelli,sono le gomme migliori. Io personalmente ho seguito il consiglio e mi trovo benissimo.
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 05, 2010, 11:23:25 pm » |
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Secondo me il gommista vuole venderti le gts perchè ha quelle.
Comincio a crederlo anche io In generale il club,da lunghe discussioni passate,concorda sul fatto ke le diablo per i nostri porcelli,sono le gomme migliori.
Proprio per questo sto cambiando con due Diablo. Ho spulciato questo forum in lungo e in largo da quando mi sono iscritto e devo dirti che oramai mi fido + di quello che mi viene suggerito qua piuttosto che meccanici, gommisti, amici, parenti, vicini e quant'altro.
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Hypnos
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 11, 2010, 02:18:16 pm » |
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Alla fine seppur abbia dovuto rimediare io la posteriore finalmente ho il mio treno di Diablo. Sinceramente sono rimasto deluso dal gommista, che almeno per quanto riguarda il porcello non mi vedra' + di certo in quanto: - non aveva la chiave per smontare i bulloni della marmitta e ne ha improvvisata una artigianale - per smontare il braccetto che blocca la ruota lo ha preso a martellate (credo ci voglia un estrattore apposito) - mentre montava la posteriore, alla mia domanda "non fai l'equilibratura?" la sua risposta e' stata "negli scooter non e' necessaria"; e gia' li ero perplesso - mentre montava l'anteriore, al mio ripetere la domanda "sicuro che non si debba fare l'equilibratura?" risposta "a parte che non si fa mai negli scooter, ci vorrebbe un macchinario per l'equilibratura adatto alle ruote delle moto che hanno in pochi" (e li ho cominciato a capire) - mentre lo scendeva dal ponte, alla mia considerazione "ma se l'equilibratura non si fa, come mai ci sono sui cerchi i pesi di equilibratura precedente?" risposta "quelli sono finti, li mette la Piaggio per abbellimento" a quel punto ho lasciato perdere e si e' giocato un cliente Alla fine ho pagato 140,00 €. di cui 100,00 di gomme e 40,00 motaggio, sinceramente il montaggio mi e' sembrato un po' caro. Di contro sono piu' che soddisfatto delle gomme, sono semplicemente FAVOLOSE!!! Per adesso non sto forzando dato che il gommista si e' raccomandato di andarci piano per i primi 100 km (mi sembrano troppi, confermate?) Lo sbacchettamento dell'anteriore e' molto diminuito (paravento e bilanceri di serie, nessun bauletto) e la tenuta e' eccezionale. Il posteriore e' un casino smontarlo e lo lascio com'e', mentre all'anteriore l'equilibratura voglio farla fare, inoltre non sono convinto delle pressioni, lui ha fatto 2.2 sia davanti che dietro, ma se non sbaglio al posteriore deve essere + alta dato cha siamo in estate. Vorrei inoltre far montare i bilanceri maggiorati (ovviamente cromati), mi confermate che devo mettere quelli della vesta GTS? o ce ne sono di + pesanti? (qualcuno ha il codice ricambio esatto cosi' non sbaglio?) Tnx, Byez.
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« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 02:23:19 pm da Hypnos »
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 11, 2010, 04:56:44 pm » |
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Ciao, l'equilibratura ci vuole sia all'anteriore che al posteriore, comunque -se non balla- fai solo l'anteriore, e rimanda il posteriore ad altra occasione. Secondo i prezzi della zona.hai pagato piu' di 50 euro in piu': qui la coppia di Diablo per il 400, montate ed equilibrate stanno 100-110 euro. Normalmente, tengo le gomme del 400 a 2.2 anteriore e 2.4-2.5 posteriore. Puoi montare i pesi della vespa GTS cromati, o quelli Piaggio per i vecchi bauletti, piu' pesanti, neri (li puoi far cromare tu), o ancora -se conosci qualche scasso che abbia i Liberty delle Poste- puoi prendere quelli, ancora piu' pesanti; personalmente ho quelli della Vespa (senza parabrezza e uso pochissimo un bauletto Gizi da 30). vingiul
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 11, 2010, 05:39:41 pm » |
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Alla fine seppur abbia dovuto rimediare io la posteriore finalmente ho il mio treno di Diablo. Sinceramente sono rimasto deluso dal gommista, che almeno per quanto riguarda il porcello non mi vedra' + di certo in quanto: - non aveva la chiave per smontare i bulloni della marmitta e ne ha improvvisata una artigianale - per smontare il braccetto che blocca la ruota lo ha preso a martellate (credo ci voglia un estrattore apposito) - mentre montava la posteriore, alla mia domanda "non fai l'equilibratura?" la sua risposta e' stata "negli scooter non e' necessaria"; e gia' li ero perplesso - mentre montava l'anteriore, al mio ripetere la domanda "sicuro che non si debba fare l'equilibratura?" risposta "a parte che non si fa mai negli scooter, ci vorrebbe un macchinario per l'equilibratura adatto alle ruote delle moto che hanno in pochi" (e li ho cominciato a capire) - mentre lo scendeva dal ponte, alla mia considerazione "ma se l'equilibratura non si fa, come mai ci sono sui cerchi i pesi di equilibratura precedente?" risposta "quelli sono finti, li mette la Piaggio per abbellimento" a quel punto ho lasciato perdere e si e' giocato un cliente Classico gommista di auto e anche scarso. Non so da voi ma io almeno per le due ruote mi rivolgo solo ed esclusivamente a gommisti che fanno solo ed esclusivamente Moto a Roma fortunatamente esistono.
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