Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Durata marmitta  (Letto 7731 volte)
Hypnos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Paternò
Provincia: Catania
Messaggi: 21



« inserita:: Luglio 29, 2010, 04:54:24 pm »


Domanda: ogni quanto bisogna sostituire la marmitta?

Ho già usato la funzione "cerca" a non ho trovato nulla in merito.

Vi spiego meglio il senso della mia domanda:

Ho preso il porcello da due mesi e pian pianino pur non capendo un H di meccanica sto cercando di metterlo a nuovo in quanto un po' maltenuto dal precedente propietario.
Avevo gia' comprato carta abrasiva e bomboletta nero opaco alte temperature per mettere a nuovo la marmitta quando mi ritrovo la possibilita' di prenderne una con 2000 km smontata per sostituirla con una piu' prestante a circa 70 €. (ora mi informo cmq quanto costa nuova).

Consirerando che

1- non mi interessa sostituirla con una 4road o simili, il porcello mi piace gia' come sta adesso (seppur mal tenuto esteticamente il motore e' impeccabile)

2- non so se in futuro mi ricapitera' una marmitta quasi nuova a questo prezzo, considerando che cmq ho visto non costi meno di 200-250 nuova (mi documentero' esattamente)

3- la mia all'apparenza non da problemi, ma non saprei valutarla non conoscendone i tempi di usura (io ho avuto auto in cui ne cambiamo una l'anno, ma scooter non saprei)

Secondo voi mi conviene sostituirla o riverniciare la mia?

Gia' che ci sono altra piccola curiosita', ho comprato il paracalore cromato del tourer (o del criser boh) pero' non l'ho ancora montato perche' ho il dubbio per le viti (che non mi son fatto dare), vanno bene anche le vecchie? Sinceramente la cosa che mi sebra non si adatti sono le rondelle. Suggerimenti?

Tnx

Edit: dimenticavo 250ie favo a V del 2007 con 20.000 Km.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 04:56:43 pm da Hypnos » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2010, 07:36:35 pm »

Ciao,
mi risulta che l'unico motivo di cambiare la marmitta e' che il catalizzatore inizia a rompersi e a fare rumore; peo' non e' dato sapere se si verifica e quando.
A quel prezzo, puo' convenirti di prenderla, e tenerla di scorta, per eventuali impieghi futuri; e nel caso, la potrai sempre rivendere e recuperare quanto hai speso....
Le viti del paracalore dovrebbero essere uguali.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Hypnos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Paternò
Provincia: Catania
Messaggi: 21



« Risposta #2 inserita:: Luglio 29, 2010, 09:25:13 pm »

Quindi mi dici che potrebbe anche non essere necessario cambiarla mai?

Il dubbio principale e' dato dallo stato attuale (che non riesco a determinare) e da quanto potrebbe beneficiane il mezzo con una nuova.
Per il fatto di tenerla da parte non saprei, non sai mai quando puoi decidere di cambiare uno scooter; prendere il Beverly l'ho deciso una sera prima di addormentarmi e non mi sono fermato fino a che non l'ho trovato esattamente come lo volevo.

Le viti del paracalore sono uguali, cosi' come i gommini, quello che cambia sono le rondelle, che mi sono appena fatto dare in Piaggio.
Registrato

lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #3 inserita:: Luglio 30, 2010, 12:15:27 am »

il motore ha 3 anni non credo ci sia il bisogno di cambiare la marmitta se non ha subito urti e non fa rumori strani Wink....puoi risparmiare i soldi e se la verniciatura viene proprio male allora sostituisci e non ci pensi più Wink
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #4 inserita:: Luglio 30, 2010, 07:52:29 am »

Ciao,
Citazione
se la verniciatura viene proprio male allora sostituisci e non ci pensi più
il consiglio di prenderla e' dovuto proprio a questo dubbio: considera che oggi la marmitta c'e', domani non si sa....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
DONYna
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: CercolaNA
Provincia: Napoli
Messaggi: 91


« Risposta #5 inserita:: Luglio 30, 2010, 02:53:24 pm »

ciao, se la marmitta è davvero rovinata come dici tu, tieni in considerazione che il tuo "porcello"  Grin non ha 20.000 km reali, un mio amico (meccanico di auto) c'è l'ha all'intemperie quasi sempre ha 47 mila km è un 125 cc e la marmitta è solo poca arrugginita,ma vi dico poca poca eh quindi io non credo che una marmitta da 20.000 km è da cambiare io ne ho 17.000 in 5 anni compiuti, sta nel garage nel periodo invernale, ma stando al limite quando piove un po piu pesante e col vento si bagna, perche il garage porta dei buchi per l'aria e cmq non è assolutamente arruginita, magari si ammattisce il nero, valuta cmq il fatto che magari non ha 20.000 km reali, purtroppo non siamo tutti onesti su questo pianeta... Sad e di questo mi dispiace ...
Registrato
Hypnos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Paternò
Provincia: Catania
Messaggi: 21



« Risposta #6 inserita:: Luglio 30, 2010, 10:47:42 pm »

I 20.000 km sono reali, il venditore, sepur un po' trasandato nel tenere lo scooter e' fidato.
La marmitta ha solo perso un po' di colore in alcuni punti e nel complesso e' solo sbiadita (credo dal sole o agenti atmosferici vari).
Infatti la mia prima ed unica intenzione era solo di riverniciarla e cambiare il paracalore (cromato del Tourer).
Poi mi e' capitata sotto mani questa semi-nuova e mi son chiesto se valeva la pena sostituirla in relazione allo stato di usura di una marmitta con 20.000 km.
Diversamente, se avessi dovuto comprarla nuova nemmeno me lo sognavo di cambiarla per quanto costa.
Cmq domani faccio un nuovo sondaggio dal venditore per vedere se la molla a meno.
Registrato

beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #7 inserita:: Luglio 30, 2010, 11:37:02 pm »

La marmitta €3 nuova sta su i 300€ io neho sostituita una in garanzia dopo un'anno e 14mila km èerchè si era rotto il catalizzatore e si era appilata e quindì mi faceva perndere molta potenza, e mi hanno messo una nuova in garanzia adesso sono + di 2000km e si è rotto il catalizzatore però nn ho perso potenza e quindì sono in attesa della 2 marmitta in garanzia.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Luglio 31, 2010, 11:38:25 am »

verifica che non sia una marmitta per €3 se il tuo scooter è un €2 con una marmitta non adatta anche se nuova rispetto alla tua rischieresti di perdere quel poco di prestazioni che abbiamo perchè le € 3 sono molto + tappate .... differentemente rimetti a nuovo la tua con 10 € di spesa e starai sicuramente apposto  Cool Cool anche la mia ha avuto lo stesso trattamento di riverniciatura con cambio paracalore cromato ed il risultato è stato davvero ottimo  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Hypnos
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Paternò
Provincia: Catania
Messaggi: 21



« Risposta #9 inserita:: Agosto 11, 2010, 01:57:18 pm »

Alla fine per il momento ho deciso di riverniciare quella che ho adesso.
Ieri sono stato di nuovo in Piaggio ma ancora non gli sono arrivati i gommini del paracalore del tourer....grunf.....  Angry

Qualcuno ne ha mica una foto che cerco di trovarli uguali da un buon ferramenta?
Registrato

THe125oNe
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Agosto 13, 2010, 07:49:19 pm »

La mia marmitta originale piaggio ha ben 8 anni (quanto lo scooter: beverly 125 faro a V del 2002, la marmitta è quella grossa della prima serie), è praticamente tutta arrugginita al punto che quando andai dal gommista a cambiare le gomme, essendo che si deve smontare la marmitta per fare il lavoro, mi disse che la fascetta metallica che tiene il collettore unito al resto della marmitta stava crepando (totalmente arrugginito), tuttavia non rischio di perdere la marmitta perchè è ben saldata con molte viti. Il problema si presenterebbe all'atto di smontarla di nuovo e comunque sarebbe da cambiare solo quella fascetta.
Per quanto riguarda le prestazioni, è perfetta, il motore sprigiona sempre tutta la sua potenza (ora col multivar poi canta che è un piacere), va detto che la mia marmitta è senza catalizzatore, essendo il mio motore euro 1.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!