Domanda: ogni quanto bisogna sostituire la marmitta?
Ho già usato la funzione "cerca" a non ho trovato nulla in merito.
Vi spiego meglio il senso della mia domanda:
Ho preso il porcello da due mesi e pian pianino pur non capendo un H di meccanica sto cercando di metterlo a nuovo in quanto un po' maltenuto dal precedente propietario.
Avevo gia' comprato carta abrasiva e bomboletta nero opaco alte temperature per mettere a nuovo la marmitta quando mi ritrovo la possibilita' di prenderne una con 2000 km smontata per sostituirla con una piu' prestante a circa 70 €. (ora mi informo cmq quanto costa nuova).
Consirerando che
1- non mi interessa sostituirla con una 4road o simili, il porcello mi piace gia' come sta adesso (seppur mal tenuto esteticamente il motore e' impeccabile)
2- non so se in futuro mi ricapitera' una marmitta quasi nuova a questo prezzo, considerando che cmq ho visto non costi meno di 200-250 nuova (mi documentero' esattamente)
3- la mia all'apparenza non da problemi, ma non saprei valutarla non conoscendone i tempi di usura (io ho avuto auto in cui ne cambiamo una l'anno, ma scooter non saprei)
Secondo voi mi conviene sostituirla o riverniciare la mia?
Gia' che ci sono altra piccola curiosita', ho comprato il paracalore cromato del tourer (o del criser boh) pero' non l'ho ancora montato perche' ho il dubbio per le viti (che non mi son fatto dare), vanno bene anche le vecchie? Sinceramente la cosa che mi sebra non si adatti sono le rondelle. Suggerimenti?
Tnx
Edit: dimenticavo 250ie favo a V del 2007 con 20.000 Km.