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Autore Discussione: Problema Abbagliante xenon  (Letto 5113 volte)
neuter
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« inserita:: Luglio 27, 2010, 11:09:48 am »


Ciao ragazzi,

ho un problema con l'abbagliante del mio beverly faro a V.
Praticamente quando provo a lampeggiare o tenerlo fisso non ha spunto abbastanza da farlo accendere a massima potenza ma solo poco.
Gli xenon sono due normalissimi slim da 6000k

Premetto che ho provato a fare una ricerca all'interno del forum non ma non trovato.
Nel caso in cui ci fosse già una discussione aperta in merito mi scuso.
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2010, 11:17:01 am »

Arriva a 5 messaggi inseriti e ti si apre tutto il forum.Dopo trovi tutto! Wink
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2010, 11:26:29 am »

Arriva a 5 messaggi inseriti e ti si apre tutto il forum.Dopo trovi tutto! Wink


questa mi mancava.... Shocked nn lo sapevo
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neuter
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2010, 01:22:08 pm »

praticamente devo fare spam in maniera massiccia  :Smiley :Smiley :Smiley

ma se hai già un'idea su qualche link che potrebbe aiutarmi dammelo Cheesy
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2010, 02:30:05 pm »

Ciao,
fino a che la lampada dell'abbagliante non si riscalda, non fa luce: e' normalissimo....
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 27, 2010, 03:23:10 pm »

Ciao,
fino a che la lampada dell'abbagliante non si riscalda, non fa luce: e' normalissimo....
vingiul

ma se anche la tengo fissa per più di 10 secondi non va...
ma poi inquanto slim dovrebbe riscaldarsi e funzionare all'istante no???

ma poi lo xenon non è luce fredda?Huh?  Huh? Huh? Huh?
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 27, 2010, 08:06:43 pm »

Ciao,
guarda l'anabbagliante, e fai un confronto. Potresti anche avere qualcosa che non va, ma non ci credo. La centralina slim e' veloce, ma non immediata, e lo xenon -per quanto freddo- NON e' veramente freddo del tutto.
vingiul
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neuter
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 28, 2010, 01:21:33 pm »

Ciao,
guarda l'anabbagliante, e fai un confronto. Potresti anche avere qualcosa che non va, ma non ci credo. La centralina slim e' veloce, ma non immediata, e lo xenon -per quanto freddo- NON e' veramente freddo del tutto.
vingiul

ciao vingiul,

prima di tutto ti ringrazio per tutto il supporto che mi stai dando che non è una cosa banale ^__^

Ti spiego forse meglio la problematica perchè non credo di essere stato molto preciso nel mio primo messaggio.
Ricapitolo:

ho comperato un kit slim xenon 6000k da poter montare sul mio bolide  Grin Grin Grin
entrambe le luci ad un test di accensione mi sembravano funzionare correttamente.
Fatto il test per capire se effettivamente si accendevano le ho montate sul bolide.
Il risultato è che l'anabbagliante funziona una meraviglia, mentre l'abbagliante non ha "forza" sufficiente per accendersi completamente (questo è una mia deduzione ma potrebbe anche essere errato).
In pratica a confronto la luce anabbagliante è forte mentre l'abbagliante fioca.
I test che ho fatto per capire se fosse un problema di tempo e riscaldamento sono:
mettere fisso per più di 10 secondi il tasto dell'abbagliante o tenere premuto il tasto "pass" per oltre 10 secondi - ma senza risultato perchè sempre debole è.

Possibile che sull'abbagliante arrivi meno corrente? Huh? Huh? Huh?
Se così fosse perchè le due lampade normali prima funzionavano una meraviglia?  Huh? Huh? Huh?

Grazie per l'attenzione  Grin
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 28, 2010, 02:05:46 pm »

Ciao,
10 secondi potrebbero essere pochi, prova a camminare un paio di minuti con l'abbagliante acceso di notte, e vedi come va. Pare strano che qualcosa sia difettoso, ma puoi fare una prova: inverti le lampade (lascia le centraline come sono, stacca la lampada abbagliante e mettila all'anabbagliante, e viceversa) e vedi cosa succede, se diventa fioco l'anabbagliante e' la lampada, se resta fioco l'abbagliante e' la centralina.
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 28, 2010, 04:55:58 pm »

allora vediamo un po .... se usi solo il passing per scaldare la lampada può capitare che la stessa tramite il pulsante non abbia forza sufficiente per dare lo spunto alla centralina e quindi a riscaldare la lampada.
Succede anche a me a volte lampeggio e se la lampada è fredda o a volte non parte o lampeggia molto fiocamente. Devo ritenere ciò colpa del pulsante che non riesce a mantenere la tensione di spunto della lampada all'accensione ed anche della batteria che a minimo di forza ne ha davvero poca!!!
Se invece fai scaldare la lampada con l'abbagliante fisso la stessa si scalda e funziona perfettamente (a me funziona perfettamente facendo così), ma diciamo che l'intensità del lampeggio dura finchè riesci a mantenere la lampada dell'abbagliante calda ... circa 1 minuto se ti metti a lampeggiare tipo strob da discoteca!!!
Se riflettiamo per bene su come è concepito l'impianto fari capiremo che l'impianto è nato per far funzionare una lampada per volta e ciò si evince anche da come funziona il pulsante del passing che non prevede che si accendano tutte e due le lampade assieme  Cool Cool Cool
Io per mia comodità ho installato un secondo interruttore comandato da un relè su un circuito a parte che mi permette di accendere fisso l'abbagliante senza usare il pulsante del passing che sovraccaricato dalla seconda lampada rischierebbe di saltare con un'assorbimento doppio di entrambe le lampade per parecchio tempo. quindi anche se è vero che il lampeggio non ho il 100% della sicurezza che ad ogni pressione del passing corrisponda un lampeggio, per via delle cause che ti ho elencato prima, io di mio avendo il pulsante abbagliante fisso a parte se so di doverlo usare spesso per un lungo tratto lascio l'abbaliante acceso fisso e poi all'occorrenza lampeggio come un forsennato.
E' vero che la cosa può sembrare di un macchinoso pazzesco ma dopo 5 anni di beverly e xeno vi posso garantire che nemmeno me ne accorgo più e faccio tutto in automatico!!!
La possibilità di poter poi camminare in autostrada di notte con due xeno accesi vi dovrebbe far capire quanto ho trovato utile il pulsante per l'abbagliante fisso  Cool Cool Cool Cool
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 29, 2010, 09:52:32 am »

hai una foto per vedere l'effetto che fa e di come verrebbe sulla strumentazione la realizzazione???  Grin Grin Grin
saresti disposto ad aiutarmi a realizzare l'accrocco come hai fatto te???  Grin Grin Grin

io già con un solo faro in verità vedo decisamente bene, vero è che con due il risultato sarebbe ancora migliore, ma dipende anche dall'uso che se ne fa dei nostri bolidi Undecided Undecided
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 29, 2010, 02:08:04 pm »

eh oramai non saprei + da che parte cominciare per farne uno identico e poi ti ci vorrebbero un 200/250 € di spese tra contagiri strumentazione da modificare e manodopera compresa la riverniciatura delle cornici dopo averle lavorate quindi non so se anche per te il gioco varrebbe la candela  Wink Wink
altra cosa io ho un beverly a carburatore mentre già per un IE il cavo del segnale non saprei dove prenderlo visto che ultimamente ho fatto una prova sull'ie di Marioschi senza ottenere il risultato voluto ... per il fai da te c'è un post in cui si parla di tutte queste cose inerenti il contagiri trovalo e leggitelo  Wink Wink
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 30, 2010, 09:41:03 am »

Bhe piccolo consiglio smonta il tutto e ricontrolla la luminosità di entrambe le lampade con relative centraline... non vorrei che magari la centralina del ABB sia gia sulla buona strada del addio....
Se anche dovesse andare a buon fine, a questo punto ti consiglio un 2o impianto. IN PRATICA:
Usano un semplice relè da 15 volt 20A, Fai chiudere il primo circuito quello originale collegato al passing e al abbagliante fisso tramite relè, al passaggio della corrente la bobbina si carica e fa partire l'interruttore elettromagnetico il quale quest'ultimo va a chiudere un circuito diretto con la centrallina del abb collegata alla batteria del beverly... Semplici trucchetti da vecchi 50ini Wink
Eccoti una soluzione facile senza farti uscire scemo Wink
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