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Autore Discussione: il freno che smette di frenare per un po  (Letto 6049 volte)
ghibibbo
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 26, 2010, 11:18:05 am »

e vabbè provo ad aggiungere chiarimenti
il liquido lo tolto da sopra, perchè vedevo che galleggiava come un'alone, quasi sporco quindi ho fatto così per evitare che questa parte poco piacevole di liquido non entrasse nel circuito
dopo aver rimesso il liquido, appoggiato la cuffietta di gomma per evitare eventuali schizzi ho fatto lo spurgo e ripetuto fino a quando avevo cambiato il liquido nell'impianto e nella pinza e ogni tanto rabboccavo logicamente dopo aver alzato la copertura in gomma alrimenti mi dite che lo messo sopra al coperchio,  pur sapendo che sostituire il liquido per tutto l'impianto non ha una grossa utilità, mentre è indispensabile sostituire quella dentro la pinza e la parte che trminale dell'impianto la zona della pinza perchè soggetto a sbalzi termici

ciao romeo
« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 01:55:42 pm da ghibibbo » Registrato
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« Risposta #16 inserita:: Settembre 17, 2011, 04:42:35 pm »

Una domanda: Come si spurga un impianto di frenatura integrale come il beverly 500, dove i tubicini sono ad Y, quindi finiscono su 2 pinze? Domanda stupida?
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« Risposta #17 inserita:: Settembre 17, 2011, 07:12:32 pm »

Ciao,
prima una ruota e poi l'altra: lo stesso vale per le auto (3 tubi e 4 ruote, la "Y" la hanno al posteriore). Tanto se l'aria e' vicino ad una ruota, non torna indietro abbastanza da andare oltre la "Y", se vicina alla pompa puo' entrare solo nel circuito aperto per lo spurgo, e tanto poi farai lo spurgo anche all'altra ruota; e certamente non consideri lo spurgo finito se la leva non e' dura.
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« Risposta #18 inserita:: Settembre 17, 2011, 08:17:40 pm »

Già  Grin
Nel frattempo mi sono letto il manuale di uso e manutenzione e il manuale d'officina, ed ho trovato scritto a caratteri maiuscoli esattamente quella che era la risposta iniziale alla domanda di questo post, alla quale avevi rsposto anche tu: che il liquido freni é igroscopico, e che se non lo cambi mediamente ogni 2 anni ti fa lo scherzo descritto. Che è quello che succede ora a me.
Certo é una bella menata: uno dei due freni smette di frenare del tutto quasi di colpo... ma ricomincia a frenare quando si raffredda. Chissà quanti incidenti avrà provocato questo fenomeno, che avviene praticamente all'improvviso.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2011, 08:21:12 pm da skappamento » Registrato

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