Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: dubbi  (Letto 2686 volte)
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 22, 2010, 12:45:38 am »

oggi ho ritirato lo scooter dal meccanico...ho cambiato la pompa della benzina difettosa...
premetto che il mio scooter ha circa 2650 km...
vado a riprenderlo riparto...e mi sembra di notare che il freno anteriore non sia più performante come prima...mi sembra che ha una maggiore corsa a vuoto...è possibile che abbiano toccato qualcosa ai freni??? mi sembra regolato male...prima appena toccavo il freno iniziava subito la frenata..ora invece devo tirare parecchio...secondo voi è una mia impressione dopo 10 giorni??? oppure perchè essendo andato molto in bici ora non mi rendo conto della frenata che aveva?
ho questo dubbio..secondo me è una questione di regolazione...secondo voi dovrei riportarlo all'officina (rischiando il linciaggio)..
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Luglio 22, 2010, 07:00:58 am »

Puo' anche essere come dici tu che non hai piu' la sensibilita' iniziale,ma a scanso di equivoci lo riporti e gli fai provare i freni.Se ancora non ti convince(non è la prima volta che a fronte di tali domande...con solo 2650km.....non venga neanche preso in considerazione e venga messo in un angolo dell'officina in attesa che tu ritorni a riprendertelo...)fai fare(pagando..)una pre revisione.Quando il tecnico frenera' ti dira' per certo se il carico di kilonewton è regolare o no! Cool

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2010, 09:50:55 am »

dopo nemmeno 3mila km già cambio pasticche??? come mai?
la maggior pressione è probabile che ci sia veramente per frenare adesso, nn credo proprio sia solo impressione. Ricordati che pure le pastiglie hanno bisogno di assestamento e rodaggio, periodo nel quale nn devono essere strapazzate.
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 22, 2010, 12:17:08 pm »

no non credo siano le pasticche ma semplicemente la regolazione della frenata...per montare la pompa della benzina secondo voi va smontata la ruota davanti???

Non è che lo scooter non frena...è che per frenare devo tirare di più le leve del freno..hanno una maggiore corsa a vuoto..e poichè io mi ero abituato con la frenata precedente ora mi trovo meno...ma a frenare credo freni..

Per lepre..se lo riporto all'officina come dici tu non me lo riguardano nemmeno..o mi diranno che è normale..magari aspetto i 5000 km e glieli faccio riregolare...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Luglio 22, 2010, 12:20:57 pm »

secondo me ti sei solo abituato al freno della bici e adesso senti la differenza di peso e movimento ... fai una prova di frenata in una strada isolata e giudica per bene la frenata .... per cambiare la pompa non hano toccato i freni o le ruote la pompa èè sotto la pedana dx  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 22, 2010, 12:41:47 pm »

secondo me ti sei solo abituato al freno della bici e adesso senti la differenza di peso e movimento ... fai una prova di frenata in una strada isolata e giudica per bene la frenata .... per cambiare la pompa non hano toccato i freni o le ruote la pompa èè sotto la pedana dx  Wink Wink

infatti lo immaginavo...perchè per sentire se attacca basta mettere la mano sulla pedana..ma volevo la conferma di un esperto..
tra parentesi le bici hanno i freni invertiti..il sx è l'anteriore e il dx è il posteriore....

no ma a frenare frena...è solo che ho l'impressione che la parte iniziale corra a vuoto cosa che prima non faceva perchè appena lo toccavo subito inziava a frenare...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Luglio 22, 2010, 12:49:24 pm »

tra parentesi le bici hanno i freni invertiti..il sx è l'anteriore e il dx è il posteriore....
mi spiace contraddirti ma quelle che ho guidato da sempre io a dx hanno l'anteriore e a sx il posteriore come su tutti gli scooter .... mi sa che ti stai sbagliando ... a dx c'è l'anteriore e mi sa che su tutti i due ruote è così da sempre  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 22, 2010, 01:07:37 pm »

mi spiace contraddirti ma quelle che ho guidato da sempre io a dx hanno l'anteriore e a sx il posteriore come su tutti gli scooter .... mi sa che ti stai sbagliando ... a dx c'è l'anteriore e mi sa che su tutti i due ruote è così da sempre  Wink Wink Wink

la Bici da corsa...almeno la mia...

e a dire il vero anche la mtb che ho ha i freni così...

ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 22, 2010, 01:10:23 pm »

la Bici da corsa...almeno la mia...

e a dire il vero anche la mtb che ho ha i freni così...

e per curiosità visto che mi avevi messo il dubbio ho visto anche su internet..le bici solitamente hanno i freni invertiti rispetto alle moto..
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: